Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info sulla Lancia Y

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info sulla Lancia Y

    Salve a tutti!
    Cercavo info sulla Lancia Y 1.2I 16V (quella prodotta fino al 2004) dato che vorrei acquistarla... Ma su internet non trovo nulla...

    Innanzi tutto mi serve una specie di recensione sulle varie versioni LX, Elefantino Blues, DoDo, Vanity e Unica (ma di tutte queste esiste il 1200 16v?), non so se esiste un sito che spiega bene le differenze fra queste versioni...
    Se non esiste nulla del genere, sarei davvero grato a chi si farebbe lo sbatti di illuminarmi sulle differenze principali...

    Poi mi hanno detto che è sovradimensionata e che quindi consuma un sacco... Confermate?

    Spero in una vostra risposta!
    Vi ringrazio!

  • #2
    Re: Info sulla Lancia Y

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=105269

    abbiamo un topic apposta per Lancia Y... qui ti risponderanno (risponderemo) in tanti

    ciaux... e buon acquisto!
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



    Commenta


    • #3
      Re: Info sulla Lancia Y

      cmq

      Lancia Y '96 - '03


      Gamma

      La gamma prevista era riconoscibile dalle sigle LE, LS e LX in base alle varie dotazioni di serie mentre agli estremi della gamma vi erano le versioni personalizzate, la Elefantino blu pubblicizzata come macchina per i giovani improntata alla spartanità e al risparmio e la Elefantino rosso che puntava alla sportività delle prestazioni, ricalcando un po' la filosofia di vendita della Autobianchi A112 con la sua versione Abarth.

      I motori facevano parte della serie FIRE già utilizzati per primi nella sua progenitrice in cilindrate tra i 1.100 e i 1.400 cc e 8 o 12 valvole. Faceva eccezione il motore della Elefantino rosso, di cilindrata 1.200cc, che prevedeva la configurazione a 16v e si riconosceva esteriormente proprio per la presenza del logo 16v sulla fiancata laterale. Era questa la versione che offriva le migliori prestazioni velocistiche, raggiungendo i 177 km/h di punta.

      Nell'ottobre del 2000 venne effettuato un leggero restyling esterno e interno. Tra le modifiche anteriormente un nuovo scudo Lancia più grande del precedente. La versione più accessoriata LX aveva dotazioni di serie notevoli, comprendenti airbag sul lato guida, il climatizzatore, l'ABS, servosterzo, il sedile posteriore sdoppiato, l'interno in Alcantara, il display per la temperatura esterna, gli specchietti a comando elettrico verniciati nello stesso colore della carrozzeria, la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici, il sedile e il volante regolabili, i fendinebbia e i cerchi in lega con pneumatici 185/60 R 14.

      Negli anni successivi vennero messe in commercio altre versioni speciali dalle denominazioni di Elefantino Blues (per la presenza di un impianto audio particolare), DoDo, Vanity e Unica.

      A fine 2003 arrivò la sua erede, la Lancia Ypsilon, da cui viene sostituita nel 2004.


      Motorizzazioni

      1.1 8v benzina 55cv
      1.2 8v benzina 60cv
      1.2 16v benzina 86cv
      1.4 12v benzina 75cv
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Info sulla Lancia Y

        E questo è preso da WikiPedia... Ma appunto io cercavo info sulle varie versioni di 1200 16valvole, cosi so cosa andare a cercare...
        Li nomina le varie Elefantino rossa o blues, LX, DoDo, Vanity e Unica, ma non entra nel dettaglio...

        Cmq non ho capito perdonami, devo ripostare al link che mi hai dato tu?

        Commenta


        • #5
          Re: Info sulla Lancia Y

          Originariamente inviato da Deso Visualizza il messaggio
          E questo è preso da WikiPedia... Ma appunto io cercavo info sulle varie versioni di 1200 16valvole, cosi so cosa andare a cercare...
          Li nomina le varie Elefantino rossa o blues, LX, DoDo, Vanity e Unica, ma non entra nel dettaglio...

          Cmq non ho capito perdonami, devo ripostare al link che mi hai dato tu?

          so affezionato a Wiki

          cmq io ho la LS 1.2 8v ... non ti sono molto da aiuto...


          per il fatto del link ... fai prima a postare (dato che sarebbe il topic ufficiale della Y) senza che apriamo tante discussioni e alla fine abbiamo un solo argomento

          cmq ora faccio una ricerca sul web e vedo se riesco a rimediare qualche info
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #6
            Re: Info sulla Lancia Y

            Ci sono due versione del 16v come motore...quella euro 2 quella euro 3
            la euro 2 ha 86 cv e monta sulla prima serie mentre l'altra che monta sulla seconda serie(dopo il restyling) è di 80 cv
            l'elefantino rosso è il 16v prima serie da 86....prendi questa!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Info sulla Lancia Y

              Ok, riposto e parliamo di la e chiedo scusa per la seconda conversazione...

              Commenta


              • #8
                Re: Info sulla Lancia Y

                Chiudo.

                Asto Delta.
                Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                Commenta

                Sto operando...
                X