Allora ragazzi ciao a tutti visto che sono nuovo anche se vi seguo da un pò.
Io sono il possessore di una fiat 500L quindi la mitica!!
Dopo varie elaborazioni mi è venuta la fissa di infilarci un'iniezione usando eil comunissimo monoiniettore e la sopra citata centralina.
Ora ok, queste centraline hanno il codice chiave (diciamo che quello non è un problema, è praticamente già levato).
A prima vista il sistema sembra semplice:
Centralina IAW 16F
-Sensore giri/PMS con ruota fonica(58 denti)
-Sensore MAP (sensore di depressione)
-Gruppo corpo farfallato (include farfalla,iniettore,regolatore di pressione,potenziometro farfalla e motorino passo passo per il regime del minimo)
-Sensore temperatura aria
-Sensore temperatura acqua
-Sonda lambda(rilevazione % ossigeno nei gas di scarico)
-Gruppo relè(relè principale di alimentazione e relè pompa benzina)
-Bobine d'accensione (sono due ma ce ne basta una)
-Pompa benzina elettrica (è già bella montata)
Ora volevo sapere se avevate maggiori informazioni a riguardo,tipo schemi e foto,ciò che mi interessa è una foto ed una descrzione della ruota fonica, da cosa è composta, visto che so solo che è di 58 denti.
Aspetto vostre notizie.
Grazie anticipatamente.!!
Io sono il possessore di una fiat 500L quindi la mitica!!

Dopo varie elaborazioni mi è venuta la fissa di infilarci un'iniezione usando eil comunissimo monoiniettore e la sopra citata centralina.
Ora ok, queste centraline hanno il codice chiave (diciamo che quello non è un problema, è praticamente già levato).
A prima vista il sistema sembra semplice:
Centralina IAW 16F
-Sensore giri/PMS con ruota fonica(58 denti)
-Sensore MAP (sensore di depressione)
-Gruppo corpo farfallato (include farfalla,iniettore,regolatore di pressione,potenziometro farfalla e motorino passo passo per il regime del minimo)
-Sensore temperatura aria
-Sensore temperatura acqua
-Sonda lambda(rilevazione % ossigeno nei gas di scarico)
-Gruppo relè(relè principale di alimentazione e relè pompa benzina)
-Bobine d'accensione (sono due ma ce ne basta una)
-Pompa benzina elettrica (è già bella montata)
Ora volevo sapere se avevate maggiori informazioni a riguardo,tipo schemi e foto,ciò che mi interessa è una foto ed una descrzione della ruota fonica, da cosa è composta, visto che so solo che è di 58 denti.
Aspetto vostre notizie.
Grazie anticipatamente.!!
Commenta