annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [10]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [10]

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
    Fasullo o no .......................... frulla ... !!!
    Mo si.....
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
      Finiscila ....................... con quel tbo3 FASULLO

Tarantino poi FAMMI SAPERE che al max ti do qualche altro indirizzetto hard..

si grazie.
      se vuoi mandami gli indirizzi che conosci cosi mando mail a tutti...
      - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
      - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
      - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
      - In cerca ---> ???

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
        Ah ... ho capito ... la fai tu la magia ?

Ehehehehe ...
        no no assolutamente...
        non sono capace.... io....
        - In cerca ---> ???

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Ricetta super collaudata :

Assetto SOLO completo di molle e ammortizzatori...le molle sole nn servono a granchè.
          Niente cose super esoteriche ,ma nemmeno assetti expo tipo Simxxx Racinx o similari.
          Per il ribassamento, c'è chi si spinge fino a -80 ma a parte l'effetto scenografico,non serve a niente.Se fai un -35mm ti trovi con i semiassi anteriori perfettamente orizzontali ,un ottimo comportamento e un confort ancora accettabile (nei limiti di quello che è la macchina).

Distanziali, io ne farei a meno ,piuttosto se non li hai ancora,fai l'omologazione dei cerchi da 15 con canale da 7-7.5 così hai una bella impronta a terra,con le 195/45,che sono perfette per quello che è la macchina.

Scegli dei cerchi con ET sui 35-30,così hai l'effetto di un distanziale da circa 10/12mm con le ruote quasi a filo,belle da vedere,ma senza allungare troppo il braccio di leva della sospensione.

Per l'impianto freni,se non è già una 3a serie puoi adottare le pinze e i dischi di questa,altrimenti sotto il cerchio 15 ci infili dischi e pinza della bravo HGT,alias Marea 2.0 o 2.4 TD/JTD.
          La modifica è plug and play, e anche con dischi stock,la differenza si nota...
          Per strafare,tubo aereonautico (quelli in treccia metallica,per capirci) e disco sportivo con pasticche a mescola morbida,ma poi ti trovi con un anteriore poco modulabile su pioggia o viscido.

Se vai in pista, o comunque forzi sulle curve, una barra duomi non dispiace...
          occhio.....la bravo HGT monta dischi da 280mm mentre la marea TD da 257mm

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            Sicuro? La Marea 2.0 e la 2.4jtd dovrebbero avere i 284 come la Bravo hgt...son le motorizzazioni più piccole che hanno i 257 come per la Bravo...
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              Sicuro? La Marea 2.0 e la 2.4jtd dovrebbero avere i 284 come la Bravo hgt...son le motorizzazioni più piccole che hanno i 257 come per la Bravo...
              di quello che ho scritto si..la marea TD intendevo la TD100 monta le pinze come la GT 3a serie(le ho prese un mese fà) mentre la bravo HGT da 280mm e richiede per forza il cerchio da 15"
              delle altre non sò....si può cmq controllare su qualche catalogo di dischi freno

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

di quello che ho scritto si..la marea TD intendevo la TD100 monta le pinze come la GT 3a serie(le ho prese un mese fà) mentre la bravo HGT da 280mm e richiede per forza il cerchio da 15"
                delle altre non sò....si può cmq controllare su qualche catalogo di dischi freno
                ah ok la Marea TD100 e JTD monta le pinze della GT terza serie così come la Bravo/a 1.8, 1.9jtd e 1.9 td100. Di questo son sicuro anch'io....

Mentre la marea 2.0, 2.4td e 2.4jtd dovrebbero avere i 284mm.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

cerchi 16 pinze e freni coupe brembo 2.0 20 v e andare.......
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    cerchi 16 pinze e freni coupe brembo 2.0 20 v e andare.......

piu che andare.... frenare...

io avanti ho dei "miseri" kit omp con dischi autoventilanti forati e baffati piu pastiglie omp... dietro idem solo che i dischi non sono autoventilanti...
                    ora devo aggiungere tubi in treccia metallica e olio freni dot..
                    sentirò differenza vero??
                    - In cerca ---> ???

Commenta

Originariamente inviato da Tarantino Visualizza il messaggio
                      piu che andare.... frenare...

io avanti ho dei "miseri" kit omp con dischi autoventilanti forati e baffati piu pastiglie omp... dietro idem solo che i dischi non sono autoventilanti...
                      ora devo aggiungere tubi in treccia metallica e olio freni dot..
                      sentirò differenza vero??
                      SI andra meglio , anche se io avrei messo dischi brembo baffati ferodo ds 2500Tubi aeronatici , ha una terza serie o prima ......se hai una prima serie puoi mettere pinze della terza........

Commenta

Sto operando...
                      X