annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.9 diesel Fiat a quota... 180 e 190cv!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 1.9 diesel Fiat a quota... 180 e 190cv!!

io ho capito, però il paragone lo faccio con quello che posso provare, quando il famoso 1.6 Mjet sarà su una machina e leggerò le prove allora confronterò, adesso c'è la Bravo col 150cv e la 118d con 143cv...io confronto quello.
    Poi ripeto puoi mettermi che questo e quello sono più rapidi 4, 5 o 6 secondi, ma rispetto a cosa? so che è rispetto alla vecchia versione, ma tu dici che in ripresa è più rapido di 4 secondi, rispetto a che auto? la G.punto? la Bravo?
    Forse non hai capito il mio ragionamento, i motori sono eccezionali, sono il primo a dirlo, ma io la saab col bistadio da 180cv l'ho guidata...ripeto,bella da guidare, ma rispetto alla precednte 150cv, per il resto è una macchina che x me vale poco o niente, eccetto che x il motore, purtroppo mortificato da un telaio e da un peso che non permette di apprezzarne più di tanto le caratteristiche.
    Adesso hai capito?
    La fiat può fare i migliori motori del mondo, ma è la macchina nel suo complesso a fare la differenza, io ti dico solo quello che ho provato in base alle mie impressioni, e tra una Bravo da 150cv e una 118d, non ho esitazioni,BMW!
    Quando proverò la bravo col diesel bistadio farò il confronto con la 123d e ti dirò...

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
    Tu fai paragoni tra il 1.9 M.Jet da 120/150cv che sono motori ormai vecchi. Sotto i 2000 giri questi motori sono abbastanza vuoti di coppia, mentre io parlo del 1.9 TST che è tutt'altro che vuoto ai bassi regimi e del 1.6 M-Jet che sono motori che nessuno (o quasi) ha ancora provato.
    Cmq come ho detto prima 4ruote ha provato la Saab 93 col 1.9 TST da 180cv e ha preso le 5 stelle per motore, accelerazione e ripresa, per cui pare che il bi-stadio Fiat abbia tutte le carte in regola per essere un gran bel motore, MOLTO meglio del 1.9 M-Jet da 150cv!!
    Per darti un'idea del passo avanti fatto coi nuovi diesel Fiat ti dico solo che il 1.6 M-Jet da 120cv che sostituisce il 1.9 M-Jet da 120cv:
    pesa meno
    consuma meno
    ha 20Nm in + di coppia disponibile gia a 1500 giri contro i 2000 giri del 1.9
    ha meno turbolag
    nella ripresa (70-120) in 5° marcia è + veloce di 4 secondi
    nella ripresa (70-120) in 6° marcia è + veloce di 1 secondo

Commenta

Bhe la macchina nel complesso............ carlo se valuti la macchina nel complesso la ER1 fa davvero pietà per la fascia di prezzo in cui è inserita !
      Rispetto alla serie 3 ha plastiche molto inferiori( ed è la peggior bmw detto da chi ha bmw ), stretta troppo ! è ridicola dietro e davanti le taglie forti non ci stanno perchè tocchi dappertutto, cosa ha di bello quella macchina io non l'ho mai capito, oltre a una linea tutt'altro che affascinante( idem la 3 berlina) guidandola il 163 cv non sembra andare tanto forte ma è un motore piattissimo che non da particolari impressioni, il 143 va ancora meno forte !
      Se la paragonassi a una audi A3 almeno almeno ma a una bravo che costa a parità di allestimento e motore simile circ 6k euro di meno ..............

Commenta

Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
        Poi ripeto puoi mettermi che questo e quello sono più rapidi 4, 5 o 6 secondi, ma rispetto a cosa? so che è rispetto alla vecchia versione, ma tu dici che in ripresa è più rapido di 4 secondi, rispetto a che auto? la G.punto? la Bravo?
        Intendevo dire che la Bravo 1.6 120cv è 4 secondi + veloce nel 70-120 in 5° marcia rispetto alla Bravo 1.9 120cv!!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

non ricordo chi lo ha scritto am nei common-rail la pressione del gasolio nn è costante, basta mette un examiner per averne la prova, al minimo il 1,3 mjt sta sui 300bar circa ma sale oltre i 1500 ai 4000rpm
          cmq aspetto anche io di provare questo nuovo 1,9 tst, magari nella versione 210cv.....
          Club Alfa Italia

Commenta

La versione da 210cv (forse 215cv) del TST Fiat uscirà a metà/fine 2009 e sarà 2000cc di cilindrata con iniezione a 1900 bar (common-rail 2)!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

impressionante. che passo avanti che hanno fatto i diesel in questi ultimi anni.
              "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

Commenta

10 anni fa il 1.9 Fiat aveva circa 86cv, ora arriva fino a 190cv e 400Nm di coppia!!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da hippyieie Visualizza il messaggio
                  Bhe la macchina nel complesso............ carlo se valuti la macchina nel complesso la ER1 fa davvero pietà per la fascia di prezzo in cui è inserita !
                  Rispetto alla serie 3 ha plastiche molto inferiori( ed è la peggior bmw detto da chi ha bmw ), stretta troppo ! è ridicola dietro e davanti le taglie forti non ci stanno perchè tocchi dappertutto, cosa ha di bello quella macchina io non l'ho mai capito, oltre a una linea tutt'altro che affascinante( idem la 3 berlina) guidandola il 163 cv non sembra andare tanto forte ma è un motore piattissimo che non da particolari impressioni, il 143 va ancora meno forte !
                  Se la paragonassi a una audi A3 almeno almeno ma a una bravo che costa a parità di allestimento e motore simile circ 6k euro di meno ..............
                  Guarda, io di bmw ne ho avute parecchie, tra cui la serie 1, ti dico che le plastiche non sono così schifose. C'è da dire che il design molto lineare,quasi povero, magari unito a colri chiari appare sottotono, ma ti garantisco che la 120d che avevo, è rifinita e qualitativamente nettamente superiore alla mia GT che pure in allestimento Luxury è TUTTA rivestita in pelle...la 120d non fa un rumorino nonostante i 60.000 km all'attivo, il motore spinge assai, non è vero che davanti ci si sta stretti, anzi, e io sono 180 x 78 kg, non sono piccolo.
                  Dietro si, è piccola, ma non mi interessa. Da guidare ti assicuro che se la provi, quel motore spinge forte. Sulla serie 1 spinge, te lo assicuro, magari sulla 3 soffre il peso.
                  X la linea non mi esprimo, è soggettiva, a me piace, a te no.

Commenta

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                    questo sì che è un commento di quelli costruttivi....di quelli che dicono solo che tutto il resto è m...a all'infuori di fiat..ma se non ci hai nemmno messo il culo sopra ad un bi stadio bmw (e mforse mai neanche ad un diesel normale) evita di sparare a zero non sapendo le cose come stanno veramente!!!
                    ma tu scusa caxxo ne sai?????????????

se parlo cosi' e' perche ESSENDOCI STATO mi e' sembrato un bel CHIODO nel COMPLESSO...
                    per tua informazione ex Naftone per 10 anni......

Commenta

• Re: 1.9 diesel Fiat a quota... 180 e 190cv!!

Originariamente inviato da carloush Visualizza il messaggio
                      grazie al caxxo, te sei un giro con un mezzo che di originale non ha più un bullone! paragonalo a mezzi originali, xè alla tua non sta dietro nemmeno il biturbo FTP da 190cv se è per quello...quindi facciamo i paragoni intelligenti...guarda anche quanto pesa la tua Bravo con 220cv e quanot pesa la 123d con 204cv...giusto quei 200kg di differenza a favore della tua, più i 20cv...diventa facile.
                      Forse non hai capito che quel biturbo è fatto per avere le prestazioni di un 3.0 (il vecchio 3.0d bmw) con i costi di gestione di un 2.0 e consumi minori, non per fare gli spari contro le Bravo non omologate con un 2.5 da 220cv...
                      Io dico che mi ha dato MOLTA piu' sensazione di tiro ai Bassi la Cupra Tdi di un mio amico,che e' STOCK....manco il filtro a PANNELLO(e' contrarario alle elaborazioni....)
                      ...poi certo dietro a me il BMW manco col RETROMISSILE....

ma certo nn volevo dire questo....
                      Ultima modifica di vincenzodileo; 10-01-2008, 16:43.

Commenta

Sto operando...
                      X