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Fiat Uno turbo i.e. [4]

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  • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

    Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
    ti ringrazio,mi dispiace se pensi che sono il solito ragazzetto sbruffone figlio di papa che si vuol prendere una macchina che và solo per fare il patacchino al bar con gli amici perchè non è così!sono anni che sogno la turbo,e stò facendo sacrifici per prenderla!stò iniziando a studiarci un pò su adesso,voi siete nati "imparati"?voi che siete piu esperti,i piu "anziani" dovresse essere felici di aiutarmi.volevo dire anche che forse non mi sono spiegato bene,che il venditore della Uno e chi mi monta il motore sono due persone diverse.comunque sia,è che volevo metter su l'altro perchè girare per strada con quello non mi sembra un'ottima cosa,preferirei metter su il suo 1.4,con un'elaborazione soft direi (pistoni stampati,bielle,testa spianata,elettronica tengo la efi,turbina,scarico,filtro)non volevo spingermi oltre...
    per quanto riguarda la correzzeria l'ho guardata tutta:duomi davanti,dietro,sotto e sopra,dietro nel baule ho cavato la tapezzeria e la ruota di scorta e ho esaminato tutto il baule,mi sono steso un pò sotto la macchina e l'unico punto di ruggine è li dalle minigonne.l'altra Uno l'ho rifatta a nuovo,fino a un 1.1 ci arrivo piu o meno,perchè ho visto smontare,aggiustare,e piu o meno mi arrangio,il 1.4 non ce l'ho,pian piano con i vostri consigli me lo studio,e imparo!

    ps sono sempre chiacchere in amicizia,e ti ringrazio per la spiegazione!


    Io fossi in te farei controllare meglio il motore che hai sotto da un'altro mecca........magari hai già sotto un gran potenziale...
    W i Vs®......

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    • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

      Originariamente inviato da YARI TURBO Visualizza il messaggio
      Io fossi in te farei controllare meglio il motore che hai sotto da un'altro mecca........magari hai già sotto un gran potenziale...
      si,si,ma per quello sicuramente!con un pò di accorgimenti quello è un motore che correva in gare di accellerazione con 180cv a banco,solo che un motore così è sprecato per l'uso in strada e se ti fermano ti fanno il no? il dilemma è se tenerlo o no,però a quel che stò leggendo sembra meglio tenerlo..quindi!
      Turbo i.e. un modo di pensare,uno stile di vita
      Power is nothing whitout control dai d'là pressura®!!!!

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      • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

        Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
        ti ringrazio,mi dispiace se pensi che sono il solito ragazzetto sbruffone figlio di papa che si vuol prendere una macchina che và solo per fare il patacchino al bar con gli amici perchè non è così!sono anni che sogno la turbo,e stò facendo sacrifici per prenderla!stò iniziando a studiarci un pò su adesso,voi siete nati "imparati"?voi che siete piu esperti,i piu "anziani" dovresse essere felici di aiutarmi.

        sbruffone? figlio di papa? bar?
        Herby ma cè caxx stai dicendo?
        Chi ha mai detto questo?
        Non è il tuo caso, e cmq nessuno l'ha mai pensato, in PRIMIS IO.
        Ho detto "ragazzetto" visto che appunto non ne sai e da quel che leggo rispecchi il tipico soggetto che chi è furbo si inchiappetta come vuole.

        E io lo dico per te, proprio perchè sono più anziano, più esperto e ne ho viste a centinaia di scene.
        Proprio perchè nessuno nasce imparato, a tutti è lecito chiedere ed è bene che si chieda.
        Ma questo, per come la vedo io deve essere fatto PRIMA di buttarsi in un progetto.
        Ripeto: NESSUNO NASCE IMPARATO, ma se tu stai prendendo una unoT e non sai la differenza tra puleggia e volano, o altre robe che non stò qui ad elencare, è normale che sia più facile prendere una sola.
        E mi ripeto l'ennesima volta: lo stò dicendo per te, perchè a me più di tanto può non fregare visto che il mio portafoglio non me lo si tocca; e potevo leggere e pensare tutto questo senza scrivertelo qui come han fatto sicuramente altri che leggono sul forum.
        Ma visto che sei ragazzetto, mi fa girare le @@ che magari ti prendi una inchiappettata e poi piangi per mesi e mesi successivi di aver fatto una caxxata.
        MA solo e soltanto per incoscenza e poca esperienza!!



        volevo dire anche che forse non mi sono spiegato bene,che il venditore della Uno e chi mi monta il motore sono due persone diverse.comunque sia,è che volevo metter su l'altro perchè girare per strada con quello non mi sembra un'ottima cosa,preferirei metter su il suo 1.4,con un'elaborazione soft direi (pistoni stampati,bielle,testa spianata,elettronica tengo la efi,turbina,scarico,filtro)non volevo spingermi oltre...

        ti sei spiegato benissimo, e non so per come la vedi tu, ma un 1400 fatto come dici è un motore che con quella elettronica (ma non con quel turbo che hai ora) fa 250cv.
        E io un 1400 da 250cv non lo vedo tanto soft in città.
        La mia domanda è: la richiesta di montare il motore l'hai fatta tu o te l'ha proposta il preparatore?
        Se te l'ha proposta lui, per quale motivo e con quale riscontro tecnico?

        Ovvero per esempio: ho esaminato il motore ed è alla frutta per questo e quest'altro motivo, quindi rifare questo ti viene a costare TOT, invece se vuoi a TOT-1 posso farti questo 1400 che avrà queste prestazioni, ecc...
        Questo è il discorso che non so se è stato fatto, e se è stato fatto... come è stato affrontato.

        Te lo chiedo non per sapere i cavoli tuoi, ma perchè se hai chiesto consiglio, io o cmq gli altri, te lo possiamo dare se ci spieghi la cosa nei minimi dettagli.
        Altrimenti, a casa mia questo non si chiama consiglio, ma accontentito.
        Ovvero, me ne frego, ascolto superficialmente e dico: ok ok va bene prendila che è divertente.




        per quanto riguarda la correzzeria l'ho guardata tutta:duomi davanti,dietro,sotto e sopra,dietro nel baule ho cavato la tapezzeria e la ruota di scorta e ho esaminato tutto il baule,mi sono steso un pò sotto la macchina e l'unico punto di ruggine è li dalle minigonne.l'altra Uno l'ho rifatta a nuovo,fino a un 1.1 ci arrivo piu o meno,perchè ho visto smontare,aggiustare,e piu o meno mi arrangio,il 1.4 non ce l'ho,pian piano con i vostri consigli me lo studio,e imparo!

        ps sono sempre chiacchere in amicizia,e ti ringrazio per la spiegazione!

        Allora di carrozzeria/telaio la prendiamo per buona visto che l'hai esaminata per bene.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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        • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

          Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
          si,si,ma per quello sicuramente!con un pò di accorgimenti quello è un motore che correva in gare di accellerazione con 180cv a banco,solo che un motore così è sprecato per l'uso in strada e se ti fermano ti fanno il no? il dilemma è se tenerlo o no,però a quel che stò leggendo sembra meglio tenerlo..quindi!


          Herby, quel motore se è preparato per gare di accellerazione, ne sviluppa 300 di cv.
          Se è fatto in casa, per avere 180cv, era meglio se lasciava il 1400 originale, ci metteva una turbinella, un quinto iniettore e i 180/190cv li faceva lo stesso.
          Non so se mi spiego.
          quindi vedi che molte cose non quadrano nel discorso.
          O perchè lui non s'è piegato bene, o non te le vuole spiegare, o perchè non hai inteso quello che voleva dirti.
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          • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

            capito.allora,no,sono andato io da questo preparatore e gli ho detto che volevo il suo 1.4 originale e lui mi ha detto:guarda io ho questo 1.4 qui,è l'originale unoT che l'avevo smontato da una uno incidentata.io così non te lo dò perchè è fermo da un anno e piu,se vuoi te lo rimetto a posto,(tutti i lavori che ho già detto prima) il tutto per 1200-1300 che con la manodopera viene sui 2000 circa(si intende montato)e io gli ho detto il mio che ho su me lo prende indietro?e lui ha detto si.mi smonta quello e mi mette su l'altro
            la scelta era mia di cavare l'altro perchè volevo il suo 1.4...
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            • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

              ok e a conti fatti ti conviene fare questa operazione che non rifare il suo? che cmq non sappiamo com'è messo.. magari è perfetto. visto che 180cv su un 1600 è acqua fresca.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
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              • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

                Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                ok e a conti fatti ti conviene fare questa operazione che non rifare il suo? che cmq non sappiamo com'è messo.. magari è perfetto. visto che 180cv su un 1600 è acqua fresca.
                eh,si potrebbe anche essere...però il mio pensiero è che se mi fermano mi fanno il !bò...non saprei a questo punto...con i tempi che corrono volevo essere legale ,una centralina dà meno nell'occhio di un 1600,no?
                Ultima modifica di Herby; 20-04-2008, 11:37.
                Turbo i.e. un modo di pensare,uno stile di vita
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                • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

                  Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
                  ah...solo l'efi costa così tanto?!?!?!però....ho visto che ha su anche il volano regolabile,e poi vabbè la frizione doppio disco in rame...quelle piu o meno quanto costano?e il blocco della ritmo piu o meno quanto varrà?anche se ho idea che sia abbastanza spompato!
                  una EFI la trovi sui 1.000-1.200euri.
                  con mappatura stai sui 1.500-1.600.

                  Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  Herby, scusami: ma quanto non ne sai??
                  E stai prendendo una unoT.
                  Non voglio fare il gufo, ma sei il classico ragazzetto neopatentato che chi è più smaliziato imbroglia con estrema facilità.
                  Io lo dico per te perchè ne vedo tutti i giorni di stè scene.
                  Ragazzi appassionati... o meglio, con la voglia di comprare una determinata vettura, che non ne sanno niente di niente e si prendono dei pacchi spaventosi.

                  Cmq detto ciò, così per far 2 chiacchiere all'amicizia, quella è la puleggia per la messa in fase dell'albero a camme.
                  Ed è registrabile perchè ha delle asole invece dei classici fori.
                  Con le asole, essendo appunto ellittiche puoi variare la fasatura di un albero a camme a tuo piacimento.

                  Cmq a questo punto, controlla anche i duomi dietro se no l'hai fatto, il fondo vettura e alza la tappezzeria sotto i piedi del guidatore e passeggero.
                  Inoltre, invece di fare quel bordello con in vari motori, vai a spendere meno se "rinfreschi" il tuo se ha perso compressione.
                  cosa che non possiamo sapere se prima non la fai guardare da un meccanico serio.
                  Il fatto che vogliano per forza affibbiarti un motore originale magari rifatto a nuovo, al posto del tuo, vuol dire che il tuo tanto spompo non è o cmq ha un buon margine di utilizzo ed è oltretutto un monoblocco che non si trova facilmente.
                  Molto resistente e con ampio margine di lavorazioni per preparazioni moooolto spinte.
                  A questo secondo me non c'avevi pensato....
                  sono d'accordissimo col Don

                  Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
                  capito.allora,no,sono andato io da questo preparatore e gli ho detto che volevo il suo 1.4 originale e lui mi ha detto:guarda io ho questo 1.4 qui,è l'originale unoT che l'avevo smontato da una uno incidentata.io così non te lo dò perchè è fermo da un anno e piu,se vuoi te lo rimetto a posto,(tutti i lavori che ho già detto prima) il tutto per 1200-1300 che con la manodopera viene sui 2000 circa(si intende montato)e io gli ho detto il mio che ho su me lo prende indietro?e lui ha detto si.mi smonta quello e mi mette su l'altro
                  la scelta era mia di cavare l'altro perchè volevo il suo 1.4...
                  bhè con 2000euri puoi dare una bella rinfrescata al tuo motore e arrivare a 250-300cv
                  senza andare a pigliarti il 1.400cc
                  poi se vuoi un motore originale x i consumi e x stare in regola, allora fai fare il trapianto,
                  ma il tuo non lo dare via x 500e...... se no me lo vengo a prendere io

                  Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
                  eh,si potrebbe anche essere...però il mio pensiero è che se mi fermano mi fanno il !bò...non saprei a questo punto...con i tempi che corrono volevo essere legale ,una centralina dà meno nell'occhio di un 1600,no?
                  non ti credere.......
                  x sgamare un 1500-1600cc lo devi aprire...... da fuori non vedi un k@xx se non 6 della materia
                  .......se ti fanno aprire il cofano rompono + le OO x pop-off, filtro, e cavetti colorati ke x altro.......
                  quindi se lo scarico non fà un casino della madonna (tipo tubo diretto), non rischi niente, neppure ke ti facciano aprire il cofano
                  Ultima modifica di CFM; 20-04-2008, 13:50.
                  The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

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                  • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

                    Originariamente inviato da Herby Visualizza il messaggio
                    eh,si potrebbe anche essere...però il mio pensiero è che se mi fermano mi fanno il !bò...non saprei a questo punto...con i tempi che corrono volevo essere legale ,una centralina dà meno nell'occhio di un 1600,no?


                    è uguale.
                    Come lo vedono che è un 1600?
                    smontandoti il motore e vedendo con bielle, pistoni e monoblocco alla mano, di calcolarsi la cilindrata?
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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                    • Re: Fiat Uno turbo i.e. [4]

                      Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                      è uguale.
                      Come lo vedono che è un 1600?
                      smontandoti il motore e vedendo con bielle, pistoni e monoblocco alla mano, di calcolarsi la cilindrata?
                      bè,se hanno il dubbio ti mandano in controllo...è anche vero che se hanno il dubbio ti mandano in controllo anche con l'altro,però una centralina e un propulsore è diverso,no?
                      Turbo i.e. un modo di pensare,uno stile di vita
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