annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 155: Tutto quello che potete sapere.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alfa 155: Tutto quello che potete sapere.

Salve a tutti,
    da poco sono possessore di un alfa 155.
    Ex possessore mio padre che l'aveva ridotta un catorcio.L'ho ripresa e ci ho lavorato su dopo quasi 8 mesi che l'auto era ferma mi sono limitato a riverniciarla in tinta unica grigio perla, montare dei cerchi da 15 (omologati a libretto), assetto ribassato, testata rispianata,cambio pompa dell'acqua, cambio filtri. Interni in pelle grigia originali alfa e un bell'impiantino sq con componenti esclusivamente JVC e IMPACT. monitor al posto delle bocchette dell'aria sopra la console.Presto posterň delle foto ma il mio quesito č il seguente: la mia 155 adesso ha 180.000 Km freschi freschi, potrebbe essere tanto ma mi hanno detto che quel motore (1.8 ts 8v) č praticamente indistruttibile.Quali lavori mi consigliate di effettuare sul motore per farla tornare al suo splendore? Mi lamento perchč ha poca spinta forse dovuta al suo peso eccessivo, e delle fastidiosissime vibrazioni. Ma comunque sia lavori del tipo controllare le valvole oppure non so, ditemi voi.Me ne intendo ben poco di meccanica quindi accetto qualsiasi consiglio.
    Fatevi avanti, mi rivolgo sopratutto a possessori e ex-possessori di quest'auto.

Saluti,

Daniele.
    ...:::[ ImPoSSiBiLe Non E' pEr SeMprE ]:::...

Alfa 155: Tutto quello che potete sapere.

Ciao DJ Mind! Complimenti x la rinfrescata dell'esterno alla tua '55, ne meriterebbe una simile pure la mia!

Ci sono tanti lavori che puoi fare sulla tua 1.8 x farla tornare a splendere anche meccanicamente; il mio consiglio č quello di peima contollare eventuali consumi d'olio prima di effettuare un arevisione completa: se il consumo č nella norma non vedo il motivo di rifare i l bialbero da capo, no?

Potresti cominciare smontando i collettori di aspirazione e il corpo farfallato pulendoli x bene, rimontarli con tanto di raccordi in gomma nuovi (quelli dell collettore...) e controllando i cavi candele: molto spesso vengono dimenticati lě e si cuociono! Si puň pure pensare anche ad uno scarico, un pň di sound in piů non fa male, no?

Cosa ne dici???
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Re: Alfa 155: Tutto quello che potete sapere.

molto bella la tua 155 , poi l' 8 valvole č il migliore , vecchio motore eriditato dalla 75 , per prima cosa ti conviene far un bel tagliando , cambia candele , olio del motore con l'aggiunta di un addittivo antiattrito , " dopo quei km č giusto farlo " poi giŕ che si sei cambia anche quello del cambio .. e poi se puoi mettili un bello scarico sportivo

Commenta

qualche fotina in piů del bolide?

Creato da My Cool Signs

Commenta

Super tagliando!

Concordo sul mega tagliando!

Sulla mia il cambio dell'olio della trasmissione č stato un toccasana, innesti piů veloci e piů facili!!! In fondo era lě da circa 12 anni...

Giŕ che ci 6 potresti usare l'antiattrito pure lě!!!

ps: oltre al motore occhio all'assetto; se l'hai giŕ ribassato controlla i silent-block anteriori, di solito vengono lasciati lě a vita! Con quelli nuovi (piů rigidi oppure originali che costano poco) ti godi al meglio l'assetto!
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Ho ripreso mezz'ora fa la macchina
            Lo scarico č in garage, in carbonio...Ma non so dove portarlo per adattarlo.
            Stasera faccio delle foto a tutta la macchina, interni esterni, motore e faccio una foto allo scarico (200 eur mortacci loro). Cosě mi potete dare eventuali consigli
            Cmq l'olio l'avevo cambiato, anke quello del cambio e il liquido del servosterzo.Dovrň ricontrollare i freni che fischiano da paura...

Commenta

Freni che fischiano?
              Potrebbe anche essere una sciocchezza, ovvero un difetto di assestamento delle pastiglie sul disco, specialmente se sono state usate x molto tempo in modo molto tranquillo...

Se poi sono consumate e le devi cambiare tanto meglio: pastiglie sportive se ne trovano sempre e di tutte le marche...

Da quanti anni non cambi il liquido??? Col fischio centra poco, ma non si sa mai...

Commenta

Cambiato 1 annetto fa...E' parecchio che ci lavoro. Ora che ho completato gli interni mi mancano solamente gli specchietti elettrici e si puň dire che ho finito.
                Il prossimo step č il motore. E lě vengono gli impicci.
                Ah, per lo scarico allora dove lo posso portare per adattarlo e montarlo?

Commenta

adesso non ricordo..ma dovrebbe avere il variatore di fase anche il tuo motore!?
                  fa rumore di diesel a freddo?!?se si č da sostituire..poi dai una bella pulita a tutta l'aspirazione..metti un'olio serio..controlla candele e cavi candela..sostituisci termostato tutti i liquidi..cosi sei sicuro, frizione se nn č mai stata fatta, debimetro a filo caldo o paletta!?
                  poi fagli perdere un po di chili che nn fa mai male!
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

il suo variatore di fase nn ha nulla a che vedere con quello dei ts 16v...nn si rompe o almeno nn mi risulta si rompa come succede invece coi nuovi.

Commenta

Sto operando...
                    X