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Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

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  • Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

    da pochi km il cambio della mia punto tende ad impuntarsi, soprattutto inserendo 4a e 5a, e a volte da delle brutte risposte anche togliendo la 4a... doppiettando la cosa migliora... sai che goduria però.
    la retro continua ad entrare bene come al solito.

    cosa potrebbe essere secondo voi? frizione che non stacca o il cambio in sè?

  • #2
    Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

    ma la grande punto o la mk2b???
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

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    • #3
      Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

      la mk2b.

      ieri sera l'ho guidata ancora, fanno davvero fatica ad entrare senza doppietta.. a parte la retro e la prima (da fermo ovviamente).
      Ultima modifica di skak; 15-07-2007, 20:35.

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      • #4
        Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

        sincronizzatore del cambio presumo....
        quanti km ha la macchina?
        Utenti OK:
        BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
        Le mie Bimbe:
        2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

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        • #5
          Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

          ne ha pochissimi... 34 mila.

          5-6 mila km fa si era rotto il comando della frizione: il pistoncino idraulico sotto il pedale. è stata una cosa graduale, per cui me ne sono accorto solo quando ha smesso di entrare la retro.

          il pedale aveva metà della corsa: quando era rilasciato stava metà giù, quando era tutto premuto era in fondo, ma la frizione era come staccarla a metà.

          i sincronizzatori non sono uno per ogni marcia? dovrei averli spaccati tutti in un botto.. tralaltro quelli delle marce alte sarebbe molto strano.

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          • #6
            Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

            qualcun'altro ha un'idea?

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            • #7
              Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

              a me si è schiantato il cavo del cambio, entravano le marce a bestemmie e mai liscie, cambiato poi andava

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              • #8
                Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

                provo cambiando l'olio del cambio con uno della Castrol molto fluido + additivo ed eventuali correzioni alle leve... speriamo bene.

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                • #9
                  Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

                  se andando di doppietta ti scala bene, allora è il sincronizzatore che non lavora come dovrebbe.

                  fallo controllare da una concessionaria fiat prima di farlo cambiare.

                  ciao!

                  SPECCHIETTI M3 LOOK IN VENDITA!


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                  • #10
                    Re: Punto mk3 1.3 MJet - il cambio è diventato duro...

                    Originariamente inviato da Panzer Visualizza il messaggio
                    se andando di doppietta ti scala bene, allora è il sincronizzatore che non lavora come dovrebbe.

                    fallo controllare da una concessionaria fiat prima di farlo cambiare.

                    ciao!
                    già.. parrebbe il sincronizzatore, ma ce n'è uno per ogni marcia, e il problema riguarda tutte le marce dalle 3a in su.. un po' anche la 2a. Non è possibile bruciarli tutti in un colpo.

                    io spero si sia bucata una guarnizione e sia finito l'olio del cambio

                    temo invece che si sia storto o mollato quacosa, per cui la leva lavora male e non fa forza dove dovrebbe...

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