annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i possessori di 1 fiat tipo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Devindu, parliamo un po della tua Terminator... dai spiega che gli hai fatto, sono molto curioso! [/B][/QUOTE]

Ciao Zenze
    cosa ho fato a Terminetor? be dopo aver modificato l'impossibile per un aspirato i 188cv che sono riuscito a tirar fuori non mi bastavano più. Ho letto dei corpi gozzoli,sono quelli che ho montato io,prima in configurazione aspirato,e adesso in turbo.
    Certo per arrivare a 188 cv in aspirato(limitatore a 8500)non e stato facile, e i corpi poi. Ti elenco tutte le modifiche in configurazioe aspirato...

Lavorazione testata, lucidatura a specchio, allargamento condotti scarico/aspirazione
    Valvole aspirazione Nimonic maggiorate,e lavorate
    Lavorazione e tornitura valvole di scarico
    Alberi a camme colombo e bariani riprofilati DMP Motors
    Pulegge a fasatura variabile artigianali DMP Motors
    Guarnizione testata Racing con anelli metallici
    Iniettori maggiorati
    Pompa benzina maggiorata
    Regolatore pressione benzina
    Candele Torque Master
    Cavi candele Torque Master Racing.
    Kit potenziamento accensione: Bobina corrente maggiorata, amplificatore di tensione,resistore tensione.
    Collettore aspirazione lucidato e lavorato per accordatura con corpi sfarfallati.
    Corpi farfallati Jenvey.Da 50
    Filtro aria aspirazione diretta BMC Dynamic Air Box.
    Pistoni alta compressione Asso.Rapporto compressione 11.9/1
    Alleggerimento ed equilibratura volano, albero motore e bielle.
    Trattamento termico e bilanciamento bielle.
    Frizione sinterizzata (disco in rame) con cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato.
    Bronzine trimetalliche.
    Lavorazione monoblocco.
    Pompa olio maggiorata.
    Kit radiatore olio con tubazioni alta pressione.
    Centralina riprogrammata “DMP Motors X-Treme Tuning”.
    Catalizzatore metallico Ragazzon.
    Scarico centrale CSC.
    Scarico finale Ragazzon.
    Trattamento motore Ceramic Power Liquid.
    Olio motore Bardahl XTC C60.
    Trattamento carburante con additivo Magigas Estreme Competition.
    Dopo questo quasi 190cv quasi vuota in basso, ma con un tiro in alto, da paura.certo quando si aprono le farfalle......
    Il risultatato finale: un motore quasi da pista e una macchina nell'uso quoditiano poco godibile.Questo pero veniva
    compensato per un malato cronico come me dal fatto che tutto quello che hai letto tranne la riprofilatura camme, con relativo diagramma,pulegge e centralina lo fatto con le mie mani.

Adesso il mio caro fratello "Paki" l'ha fatta turbo
    Cambiati (ovviamente)pistoni con dei Male
    Rielaborata la testata,e valvole, frizione DMP Motors.
    Naturalmente turbina, iniettori,scarico artigianale in acciaio DMP,colettore scarico in acciaio,centralina McTronic,e program. DMP Motors,camme nuove con nuovo diagramma DMPe altro....che poi ti faro sapere.
    Risultato la macchina pattina anche in 5,sul banco di DMP Motors a dato in una prova sommaria 310 cv a 5000giri dopo a incominciato a slittare sui rulli e non e stato possibile (per ora ) fare un esatta rullata.

In post precedenti ho letto dei corpi farfallati,visto
    che li ho montati in aspirato, e turbo(anche se non credo che in turbo manterò questa soluzione visto i nuovi problemi che mi stanno dando,sempre nell'ottica di un uso della vettura per quanto possibile stradale,quindi godibile) se ti interessa,in un altro post,perchè credo che in questo ho già scritto troppo ( e me ne scuso con chi ha dovuto leggersi tutto) ti diro le esperienze/considerazioni in merito al mito delle farfalle.
    mi sa che a lavoro ultimato mi avanzeranno molti pezzi,dovro aprire un mercatino dell'usato(si far per dire usato,visto che molti organi sono stati montati e poi rismontati,praticamente mai usati).

scherzi a parte zenze sono a tua disposizione per qualunque cosa. Sarebbe bello incontrarci tutti di persona.
    forza con il CLUB...

http://digilander.libero.it/devindu/index.html
    Ultima modifica di devindu; 03-01-2004, 01:34.
    undefined www.dmpmotors.it
    x-treme tuning
    Una Sola Fede (Il Tuning!), Una Sola Legge (Modificare!), Una Sola Regina (La Nostra Amata Bambina!) by MICHEAL....
    DMP Motors X-Treme Tuning
    devindu@libero.it
    www.devindu.blogspot.com
    YouTube - Dmp Motors

Commenta

• niente male....

ma io volevo sapere tutto con precisione.... tu hai scritto iniettori maggiorati... a me non basta... nel senso che voglio sapere tutto! modello, portata, pressione benzina, ecc..

non ti preoccupare, poi ti dico tutto della mia...

ps: la pressione del turbo???
      Elenco giocattoli:
      Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
      Minimoto 50cc BZM 15cv
      Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
      Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

Commenta

• Messaggio originariamente postato da zenze
        niente male....

ma io volevo sapere tutto con precisione.... tu hai scritto iniettori maggiorati... a me non basta... nel senso che voglio sapere tutto! modello, portata, pressione benzina, ecc..

non ti preoccupare, poi ti dico tutto della mia...

ps: la pressione del turbo???
        no ricordo bene il tipo di iniettore mi sembra degli f1 bosch(ma non vorrei sbagliarmi),la portata, e pressione benza e turbo propio non la so devo chiedere a paki. ti faccio sapere.
        Ultima modifica di devindu; 03-01-2004, 12:57.
        undefined www.dmpmotors.it
        x-treme tuning
        Una Sola Fede (Il Tuning!), Una Sola Legge (Modificare!), Una Sola Regina (La Nostra Amata Bambina!) by MICHEAL....
        DMP Motors X-Treme Tuning
        devindu@libero.it
        www.devindu.blogspot.com
        YouTube - Dmp Motors

Commenta

• Messaggio originariamente postato da devindu
          [Devindu, parliamo un po della tua Terminator... dai spiega che gli hai fatto, sono molto curioso!
          Ciao Zenze
          cosa ho fato a Terminetor? be dopo aver modificato l'impossibile per un aspirato i 188cv che sono riuscito a tirar fuori non mi bastavano più. Ho letto dei corpi gozzoli,sono quelli che ho montato io,prima in configurazione aspirato,e adesso in turbo.
          Certo per arrivare a 188 cv in aspirato(limitatore a 8500)non e stato facile, e i corpi poi. Ti elenco tutte le modifiche in configurazioe aspirato...

Lavorazione testata, lucidatura a specchio, allargamento condotti scarico/aspirazione
          Valvole aspirazione Nimonic maggiorate,e lavorate
          Lavorazione e tornitura valvole di scarico
          Alberi a camme colombo e bariani riprofilati DMP Motors
          Pulegge a fasatura variabile artigianali DMP Motors
          Guarnizione testata Racing con anelli metallici
          Iniettori maggiorati
          Pompa benzina maggiorata
          Regolatore pressione benzina
          Candele Torque Master
          Cavi candele Torque Master Racing.
          Kit potenziamento accensione: Bobina corrente maggiorata, amplificatore di tensione,resistore tensione.
          Collettore aspirazione lucidato e lavorato per accordatura con corpi sfarfallati.
          Corpi farfallati Jenvey.Da 50
          Filtro aria aspirazione diretta BMC Dynamic Air Box.
          Pistoni alta compressione Asso.Rapporto compressione 11.9/1
          Alleggerimento ed equilibratura volano, albero motore e bielle.
          Trattamento termico e bilanciamento bielle.
          Frizione sinterizzata (disco in rame) con cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato.
          Bronzine trimetalliche.
          Lavorazione monoblocco.
          Pompa olio maggiorata.
          Kit radiatore olio con tubazioni alta pressione.
          Centralina riprogrammata “DMP Motors X-Treme Tuning”.
          Catalizzatore metallico Ragazzon.
          Scarico centrale CSC.
          Scarico finale Ragazzon.
          Trattamento motore Ceramic Power Liquid.
          Olio motore Bardahl XTC C60.
          Trattamento carburante con additivo Magigas Estreme Competition.
          Dopo questo quasi 190cv quasi vuota in basso, ma con un tiro in alto, da paura.certo quando si aprono le farfalle......
          Il risultatato finale: un motore quasi da pista e una macchina nell'uso quoditiano poco godibile.Questo pero veniva
          compensato per un malato cronico come me dal fatto che tutto quello che hai letto tranne la riprofilatura camme, con relativo diagramma,pulegge e centralina lo fatto con le mie mani.

Adesso il mio caro fratello "Paki" l'ha fatta turbo
          Cambiati (ovviamente)pistoni con dei Male
          Rielaborata la testata,e valvole, frizione DMP Motors.
          Naturalmente turbina, iniettori,scarico artigianale in acciaio DMP,colettore scarico in acciaio,centralina McTronic,e program. DMP Motors,camme nuove con nuovo diagramma DMPe altro....che poi ti faro sapere.
          Risultato la macchina pattina anche in 5,sul banco di DMP Motors a dato in una prova sommaria 310 cv a 5000giri dopo a incominciato a slittare sui rulli e non e stato possibile (per ora ) fare un esatta rullata.

In post precedenti ho letto dei corpi farfallati,visto
          che li ho montati in aspirato, e turbo(anche se non credo che in turbo manterò questa soluzione visto i nuovi problemi che mi stanno dando,sempre nell'ottica di un uso della vettura per quanto possibile stradale,quindi godibile) se ti interessa,in un altro post,perchè credo che in questo ho già scritto troppo ( e me ne scuso con chi ha dovuto leggersi tutto) ti diro le esperienze/considerazioni in merito al mito delle farfalle.
          mi sa che a lavoro ultimato mi avanzeranno molti pezzi,dovro aprire un mercatino dell'usato(si far per dire usato,visto che molti organi sono stati montati e poi rismontati,praticamente mai usati).

scherzi a parte zenze sono a tua disposizione per qualunque cosa. Sarebbe bello incontrarci tutti di persona.
          forza con il CLUB...

http://digilander.libero.it/devindu/index.html [/B][/QUOTE]

wow!

Complimenti!

Commenta

• buongiorno a tutti!!!

ho aperto un 3d lo trovate QUI
            se qualkuno puo darmi una mano, mi farebbe un grosso favore!!!

grazie!

ok devindu, mi faresti un grosso favore!!!
            Elenco giocattoli:
            Minimoto 50cc BZM 15cv

Commenta

• zenze sei il mio idolo......
              La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Dark Ronin
                zenze sei il mio idolo......
                esagerato!!
                Elenco giocattoli:
                Minimoto 50cc BZM 15cv

Commenta

• ciao amici ieri sn andato a ritirare i fondini strumentazione "racing" della Birba....domani o merc li farò montare e già ke c sono farò cambiare TUTTE le lampadinette del cruscotto....intanto ho già cambiato tutte le lampadine post comprese le luci targa e i relativi portalampadina! così ho montato pure il profilo portellone cn scritta rossa "Sedicivalvole" (il profilo prec ne era sprovvisto) e le scritte "FIAT" e "Tipo 2.0 ie". sempre kuesta sett passerò in carrozzeria x far riparare un colpetto sul portellone e il fermo della portiera ant. dx
                  x veri tipisti..... http://www.clubedotipo.com.br/
                  TIPISTA DAL 12/1/1989
                  sono anke su facebook, se volete kiedetemi il nome via Pm

Commenta

• Sera signori

Ciao Devindu mi prenoto per il mercatino

Mi spieghi cosa hai usato per il tuo motore?
                    Collettore e corpi Gozzoli (costo?)poi di nuovo il pezzo del tuo coolettore originale togliendo il corpo originale e una tubazione che va al filtro giusto?
                    Per la valvola vae come hai fatto?
                    Per le tubazioni dell’acqua che vanno al corpo farfallato originale le hai tolte?
                    Cosa hei usato come iniettori?
                    Regolatore di pressione e benzina?
                    Cosa intendi per modifica al monoblocco?
                    Cosa hai usato come accensione (la mia ha ancora la calotta!!!!)
                    La mia e una 4 porte del 1992 puleggie regolabili alberi a camme rapporto di compressione aumentato tutto bilanciato ho lasciato i contralberi (uno che abitava vicino a casa mia ne aveva una acquistata a bologna con il monoblocco del 164 turbo l’auto bloccante e i collettori di scarico in acciaio andava forte anche se non l’ho mai provata)testa tutta raccordata centralina scarico completo supersprint (stavo pensando anch’io al cat metallico)

Grazie delle informazioni

Ciao michele

Commenta

• son troppo curioso di vedere quella tipo con 500 cv......
                      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Sto operando...
                      X