[Devindu, parliamo un po della tua Terminator... dai spiega che gli hai fatto, sono molto curioso! [/B][/QUOTE]
Ciao Zenze
cosa ho fato a Terminetor? be dopo aver modificato l'impossibile per un aspirato i 188cv che sono riuscito a tirar fuori non mi bastavano più. Ho letto dei corpi gozzoli,sono quelli che ho montato io,prima in configurazione aspirato,e adesso in turbo.
Certo per arrivare a 188 cv in aspirato(limitatore a 8500)non e stato facile, e i corpi poi. Ti elenco tutte le modifiche in configurazioe aspirato...
Lavorazione testata, lucidatura a specchio, allargamento condotti scarico/aspirazione
Valvole aspirazione Nimonic maggiorate,e lavorate
Lavorazione e tornitura valvole di scarico
Alberi a camme colombo e bariani riprofilati DMP Motors
Pulegge a fasatura variabile artigianali DMP Motors
Guarnizione testata Racing con anelli metallici
Iniettori maggiorati
Pompa benzina maggiorata
Regolatore pressione benzina
Candele Torque Master
Cavi candele Torque Master Racing.
Kit potenziamento accensione: Bobina corrente maggiorata, amplificatore di tensione,resistore tensione.
Collettore aspirazione lucidato e lavorato per accordatura con corpi sfarfallati.
Corpi farfallati Jenvey.Da 50
Filtro aria aspirazione diretta BMC Dynamic Air Box.
Pistoni alta compressione Asso.Rapporto compressione 11.9/1
Alleggerimento ed equilibratura volano, albero motore e bielle.
Trattamento termico e bilanciamento bielle.
Frizione sinterizzata (disco in rame) con cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato.
Bronzine trimetalliche.
Lavorazione monoblocco.
Pompa olio maggiorata.
Kit radiatore olio con tubazioni alta pressione.
Centralina riprogrammata “DMP Motors X-Treme Tuning”.
Catalizzatore metallico Ragazzon.
Scarico centrale CSC.
Scarico finale Ragazzon.
Trattamento motore Ceramic Power Liquid.
Olio motore Bardahl XTC C60.
Trattamento carburante con additivo Magigas Estreme Competition.
Dopo questo quasi 190cv quasi vuota in basso, ma con un tiro in alto, da paura.certo quando si aprono le farfalle......
Il risultatato finale: un motore quasi da pista e una macchina nell'uso quoditiano poco godibile.Questo pero veniva
compensato per un malato cronico come me dal fatto che tutto quello che hai letto tranne la riprofilatura camme, con relativo diagramma,pulegge e centralina lo fatto con le mie mani.
Adesso il mio caro fratello "Paki" l'ha fatta turbo
Cambiati (ovviamente)pistoni con dei Male
Rielaborata la testata,e valvole, frizione DMP Motors.
Naturalmente turbina, iniettori,scarico artigianale in acciaio DMP,colettore scarico in acciaio,centralina McTronic,e program. DMP Motors,camme nuove con nuovo diagramma DMPe altro....che poi ti faro sapere.
Risultato la macchina pattina anche in 5,sul banco di DMP Motors a dato in una prova sommaria 310 cv a 5000giri dopo a incominciato a slittare sui rulli e non e stato possibile (per ora ) fare un esatta rullata.
In post precedenti ho letto dei corpi farfallati,visto
che li ho montati in aspirato, e turbo(anche se non credo che in turbo manterò questa soluzione visto i nuovi problemi che mi stanno dando,sempre nell'ottica di un uso della vettura per quanto possibile stradale,quindi godibile) se ti interessa,in un altro post,perchè credo che in questo ho già scritto troppo ( e me ne scuso con chi ha dovuto leggersi tutto) ti diro le esperienze/considerazioni in merito al mito delle farfalle.
mi sa che a lavoro ultimato mi avanzeranno molti pezzi,dovro aprire un mercatino dell'usato(si far per dire usato,visto che molti organi sono stati montati e poi rismontati,praticamente mai usati).
scherzi a parte zenze sono a tua disposizione per qualunque cosa. Sarebbe bello incontrarci tutti di persona.
forza con il CLUB...
http://digilander.libero.it/devindu/index.html
Ciao Zenze
cosa ho fato a Terminetor? be dopo aver modificato l'impossibile per un aspirato i 188cv che sono riuscito a tirar fuori non mi bastavano più. Ho letto dei corpi gozzoli,sono quelli che ho montato io,prima in configurazione aspirato,e adesso in turbo.
Certo per arrivare a 188 cv in aspirato(limitatore a 8500)non e stato facile, e i corpi poi. Ti elenco tutte le modifiche in configurazioe aspirato...
Lavorazione testata, lucidatura a specchio, allargamento condotti scarico/aspirazione
Valvole aspirazione Nimonic maggiorate,e lavorate
Lavorazione e tornitura valvole di scarico
Alberi a camme colombo e bariani riprofilati DMP Motors
Pulegge a fasatura variabile artigianali DMP Motors
Guarnizione testata Racing con anelli metallici
Iniettori maggiorati
Pompa benzina maggiorata
Regolatore pressione benzina
Candele Torque Master
Cavi candele Torque Master Racing.
Kit potenziamento accensione: Bobina corrente maggiorata, amplificatore di tensione,resistore tensione.
Collettore aspirazione lucidato e lavorato per accordatura con corpi sfarfallati.
Corpi farfallati Jenvey.Da 50
Filtro aria aspirazione diretta BMC Dynamic Air Box.
Pistoni alta compressione Asso.Rapporto compressione 11.9/1
Alleggerimento ed equilibratura volano, albero motore e bielle.
Trattamento termico e bilanciamento bielle.
Frizione sinterizzata (disco in rame) con cuscinetto reggispinta e spingidisco rinforzato.
Bronzine trimetalliche.
Lavorazione monoblocco.
Pompa olio maggiorata.
Kit radiatore olio con tubazioni alta pressione.
Centralina riprogrammata “DMP Motors X-Treme Tuning”.
Catalizzatore metallico Ragazzon.
Scarico centrale CSC.
Scarico finale Ragazzon.
Trattamento motore Ceramic Power Liquid.
Olio motore Bardahl XTC C60.
Trattamento carburante con additivo Magigas Estreme Competition.
Dopo questo quasi 190cv quasi vuota in basso, ma con un tiro in alto, da paura.certo quando si aprono le farfalle......
Il risultatato finale: un motore quasi da pista e una macchina nell'uso quoditiano poco godibile.Questo pero veniva
compensato per un malato cronico come me dal fatto che tutto quello che hai letto tranne la riprofilatura camme, con relativo diagramma,pulegge e centralina lo fatto con le mie mani.
Adesso il mio caro fratello "Paki" l'ha fatta turbo
Cambiati (ovviamente)pistoni con dei Male
Rielaborata la testata,e valvole, frizione DMP Motors.
Naturalmente turbina, iniettori,scarico artigianale in acciaio DMP,colettore scarico in acciaio,centralina McTronic,e program. DMP Motors,camme nuove con nuovo diagramma DMPe altro....che poi ti faro sapere.
Risultato la macchina pattina anche in 5,sul banco di DMP Motors a dato in una prova sommaria 310 cv a 5000giri dopo a incominciato a slittare sui rulli e non e stato possibile (per ora ) fare un esatta rullata.
In post precedenti ho letto dei corpi farfallati,visto
che li ho montati in aspirato, e turbo(anche se non credo che in turbo manterò questa soluzione visto i nuovi problemi che mi stanno dando,sempre nell'ottica di un uso della vettura per quanto possibile stradale,quindi godibile) se ti interessa,in un altro post,perchè credo che in questo ho già scritto troppo ( e me ne scuso con chi ha dovuto leggersi tutto) ti diro le esperienze/considerazioni in merito al mito delle farfalle.
mi sa che a lavoro ultimato mi avanzeranno molti pezzi,dovro aprire un mercatino dell'usato(si far per dire usato,visto che molti organi sono stati montati e poi rismontati,praticamente mai usati).
scherzi a parte zenze sono a tua disposizione per qualunque cosa. Sarebbe bello incontrarci tutti di persona.
forza con il CLUB...
http://digilander.libero.it/devindu/index.html
Commenta