annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i possessori di 1 fiat tipo...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: a tutti i possessori di 1 fiat tipo...

Altra domanda.
    In azienda c'è 1 Ulisse in coma, secondo voi, è possibile trapiantare sulla mia tipozza tutto l'impianto frenante?
    Sapete, sono molto sfiziosi quei 4 enormi dischi con attacco ruote a 5 bulloni....
    E, pensate 1 pò....
    Abbiamo anche 1 Fiat Croma 2000 CHT incidentata col motore che ancora puzza di latte......

Commenta

Ciao carissimo!

E no, se i dischi dell'ulysse sono a 5 fori e quelli della tipo sono a 4 fori tu non puoi affatto fare il trapianto!

Se vuoi potenziare l'impianto frenante monta dischi baffati o forati o autoventilanti (in questo ultimo caso molto probabilmente dovrai cambiare almeno le pinze per problemi di spessore) o tutt'e tre assieme, montando ovviamente anche pastiglie sportive.

Dietro lasciala stare, non serve alcuna modifca.

P.S. Se tu hai i cerchi da 240 (di diametro) puoi anche montare dischi da 257 (dischi delle tipo sportive), però devi cambiare pompa dei freni, pinze, e forse anche tubi, oltre ovviamente alle pastiglie!

La spesa per far omologare i cerchi da 15 è la spesa di una poco più che classica revisione... purtroppo costa cara, una revisione, ma non so quanto di preciso.

Ma hai ricevuto il nullaosta o aspetti ancora risposta? Sarei interessato
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Domanda numero uno...
        Per il pomello del cambio basta togliere l'ori ginale che e' su a pressione e mettere l'altro .. se poi lo vuoi piu corto devi segare la leva come ho fatto io.

Domanda numero due...
        Dopo aver avuto il nullaosta dalla fiat si rikiede la seduta in motorizzazione che con la procedura di urgenza costa se ricordo bene intorno alle 45 euro.
        Nessun altra spesa da fare.

Scordati di installare l'impianto dell'ulisse se nn modificando mezza macchiana. tutto si puo fare ma chiaramente adattando molti particolari.
        FIAT - GARAGE Member
        NOW 500 ABARTH ESSEESSE
        T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
        ---- X tutti i veri Tipisti ---

Commenta

Originariamente inviato da Lee
          Non ci mette un motore a corsa corta con quei regimi pazzeschi???!?!?!
          perchè mettere un motore a corsa corta per quei giri?....
          vi ricordo che il motore della tipo ha la stesse misure dell'honda s2000...e quanti giri fà quel motore?

vi ricordo che io ho una punto...turbo....8v.......con limitatore a 8500rpm...e di quarta li scendo tutti....a 240 di tak.
          la quinta.....è tabù sapere...
          figuratevi un 16v.....con piccoli accorgimenti se non li fà.....eh!
          e poi conta..chi ti fà il motore....eh beh®
          L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
          ***SoTToPanzA GT*** -> PowerOnTheRoad drag Team
          Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)

SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®

Commenta

Originariamente inviato da McJoe
            La 2.0 16v!!!!!!!

Oddio, il mio sogno (anche se è a 5 porte)! La state turbizzando eh?

Tienici aggiornati!!!
            la 5 porte...è la più bella delle tipo 16v....anche perchè era anche la più potente 145cv contro i 139cv (più decompressa e con fasatura delle camme diversa) della seconda serie 3 porte con i fari a "cinesina".....anche se la seconda serie ha gli interni recaro e ha il motore con gestione elettronica diversa(sempre marelli) simile a quel del coupè..più recente.
            L'inventore dell'... -> aPPereStyle® nonchè del Film Past&FASul® <-: ...www.PowerOnTheRoad.org
            Marzaglia 2005 0-200m 8.709 @ 142.73km/h - 0-400m 13.229 @ 176.76km/h >(e ancora non va)

SoTToPanzA GT BooST aBBBused with SDM's Components only for the streets of the road®American horses'equipped with embedded APEX'i,DTA electronic injection feature,GarreTT t04 hybrid turbocharger and FORD RacinG injectors for Kg&Kg of fuel power®

Commenta

Originariamente inviato da abarth666
              perchè mettere un motore a corsa corta per quei giri?....
              vi ricordo che il motore della tipo ha la stesse misure dell'honda s2000...e quanti giri fà quel motore?

vi ricordo che io ho una punto...turbo....8v.......con limitatore a 8500rpm...e di quarta li scendo tutti....a 240 di tak.
              la quinta.....è tabù sapere...
              figuratevi un 16v.....con piccoli accorgimenti se non li fà.....eh!
              e poi conta..chi ti fà il motore....eh beh®
              Perchè un motore a corsa corta sopporta meglio gli alti giri!

Perchè allora la vecchia uno 70 che avevo prima aveva la potenza massima a 6000 giri e la tipo 1.6 che ho a casa (quel 1.6 è il 1.3 della uno con la corsa allungata) ha la potenza massima a 5800 giri?

A 8000 giri penso che si cuoce prima un motore a corsa lunga (fatto sostanzialmente per avere maggior coppia) che non uno a corsa corta (fatto per correre, vedi le F1).
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

X NEWMAK: Quindi in teoria basta Tirare il pomello verso l'alto e si stacca?? (NIENTE DOPPI SENSI PLEASE )
                e ciò vuol dire anche che il pomello che mi hanno regalato, avente la filettatura non va bene??
                L'idea è quella di mettere pomello cromato, e la cornice della cuffia cromata, stile Audi TT, solo che la cornice che devo mettere io è quadrata.

X quanto riguarda l'impianto frenante, ci rinuncio, anche perchè non ho da spendere (messa a punto totale ed assicurazione in vista).
                Oggi, parlando con 1 amico mi è arrivata 1 ulteriore pulce nell'orecchio, e voi che siete gli esperti dovreste sapermi rispondere: E se si procurasse una fiat coupè.... L'impianto frenante è trapiantabile???
                Insomma, come avrete capito non ho nessuna voglia di farmi svenare in un negozio di tuning, piuttosto, l'amico all'auto demolizione si trova sempre!! E qui purtroppo, di Tipo 2.0 16V come vorrei io, se ne trovano poche... Le coupè sono +comuni!!!

Grazie x l'attenzione dedicatami, 1 salutone a tutto il forum.

Commenta

Forse sarà come scoprire l'acqua calda, o l'uovo di colombo, ma ieri ne ho viste delle belle, sul sito www.fiattipo.de, tramite avant browser è possibile tradurre in tempo reale l'intero sito da tedesco ad inglese, pertanto il sito è diventato abbastanza comprensibile, inutile dire che ci sono tonnellate di foto di tipo elaborate, tuningate rivoltate, ma come piace a noi, senza troppi stravolgimenti estetici...

W il tuning anni 90!!!

Commenta

Ultima domanda e me ne vado a dormire!!

Qualcuno ha provato ad oscurare gli stop della tipozza che sono sigillati?
                    Come? Avete foto da postare??

Commenta

Originariamente inviato da Lee
                      Perchè un motore a corsa corta sopporta meglio gli alti giri!

Perchè allora la vecchia uno 70 che avevo prima aveva la potenza massima a 6000 giri e la tipo 1.6 che ho a casa (quel 1.6 è il 1.3 della uno con la corsa allungata) ha la potenza massima a 5800 giri?

A 8000 giri penso che si cuoce prima un motore a corsa lunga (fatto sostanzialmente per avere maggior coppia) che non uno a corsa corta (fatto per correre, vedi le F1).
                      ti ripongo la domanda perchè il motore della s2000 honda...che ha le stesse misure della tipo fà tanti giri?
                      sui f1 il discorso è differente....la potenza si calcola coppiaXnumero di giri...

Commenta

Sto operando...
                      X