annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa romeo SZ

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Alfa romeo SZ

la foto che hai messo,non mi sembra autentica.Poi può darsi che mi sbaglio,ma non sembra autentica,basta che guardi l'accoppiamenti posteriori di portellone-fari-carrozzeria.
    Te lo ripeto,è una 75 rivestita......
    Per rivestita intendo con nuova carrozzeria,ed è quello che hai scritto.
    Il motore è lo stesso.
    Le sospensioni cambiano in:supporto centrale del ponte su uniball anzichè gommino e barre di reazione anteriori non su gommini ma con giunto sferico,quelle della spider vecchia poi.Un supporto e due braccetti,nulla di più.
    Ovvio che dentro è diversa.
    Cmq io ho una 75,trovi il link nella firma,e sono alfista...non voglio certo parlar male,dicevo solo le cose come stanno!
    Ah,un'ultima cosa,singolare:alfa SZ\RZ:velocità max 230(circa)effettivi,indicata oltre 280..................................................................
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
      la foto che hai messo,non mi sembra autentica.Poi può darsi che mi sbaglio,ma non sembra autentica,basta che guardi l'accoppiamenti posteriori di portellone-fari-carrozzeria.
      Te lo ripeto,è una 75 rivestita......
      Per rivestita intendo con nuova carrozzeria,ed è quello che hai scritto.
      Il motore è lo stesso.
      Le sospensioni cambiano in:supporto centrale del ponte su uniball anzichè gommino e barre di reazione anteriori non su gommini ma con giunto sferico,quelle della spider vecchia poi.Un supporto e due braccetti,nulla di più.
      Ovvio che dentro è diversa.
      Cmq io ho una 75,trovi il link nella firma,e sono alfista...non voglio certo parlar male,dicevo solo le cose come stanno!
      Ah,un'ultima cosa,singolare:alfa SZ\RZ:velocità max 230(circa)effettivi,indicata oltre 280..................................................................
      Io invece non sono un alfista però questa macchina mi è sempre piaciuta. X quanto riguarda la citazione "75 rivestita" ripeto, penso sia riduttiva, poi magari x come la intendi tu è giustissima. La foto boh, a me sembra autentica ma non posso essere sicuro.
      X quanto riguarda l'inaffidabilità del tachimetro l'avevo già letto su altri siti, così come il fatto che "soffre" di infiltrazioni d'acqua..

Commenta

Per chi fosse interessato, a Genova c'e' un concessionario che la ha in bella mostra in vetrina.

Cosi', quasi per scherzo, ho chiesto a quanto la vendevano.....risposta: 54000 euri!!!!! (praticamente il prezzo del nuovo tradotto in euri)

Ha meno di 1000 km indicati.

E' piu' di 1 anno che e' li' in vetrina a prendere il sole.

Commenta

Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
          Infatti è una RZ ......anche perchè di SZ nere nn ne possono esistere.....è stata prodotta solo di colore rosso
          ne esiste qualcuna anche gialla, c'è in Italia e un paio le ho viste in Germania. In alfa mi han detto che era disponibile Rossa, Gialla e Nera. Ma a volte anche in Alfa toppano...

Commenta

Della SZ c'è la prova completa sul numero di ottobre 1991 di auto e sul numero di gennaio 1993 sempre di auto c'è la prova della RZ.
            “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

Commenta

quella in vendita qui è a mooolto meno, anche se il prezzo non è specificato...per il resto è tenuta benissimo, e nonostante sia brutta (strana, più che altro) e abbia 100 cv in meno di quelli che un 3.0 serio dovrebbe avere, ogni volta che gira la fotografano tutti! (dovrei avere anche io una foto in giro..)
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Le prestazioni rilevate da auto:

SZ
                239,870 km/h (al tachimetro 278!!!)
                7"58 0-100
                27"90 0-1000 m
                114,2 metri frenata 160-0
                1280 kg
                34"98 km in V da 40 km/h

RZ
                228,800 km/h
                7"73 0-100
                28"54 0-1000 m
                116,0 m frenata 160-0
                1380 kg
                36"41 km in V da 40 km/h
                “Trasformare della materia informe in una meccanica vivente, un'armonia di suoni”

Commenta

Scusate una cosa,io tanto tempo fa avevo visto uno speciale su nuvolari,dove c'era anche l'intervista a zagato(mi sembra), e in realtà diceva che la sz era una delta ricarrozzata,quindi 2000 16v turbo 4x4....
                  Civic TypeR 30th Anniversary equipped!

AUTO:la fonte della conoscenza automobilistica!

Commenta

sicuro di non confonderti con la (Lancia) Zagato Hyena?
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

La SZ deriva dall'Alfa 75 3.0 V6, trazione posteriore con schema transaxle.
                      La Lancia Hyena dalla Delta Integrale, con motore portato a 250 cv.

Sono state costruite 1.000 SZ, 350 RZ e 25 Hyena.

Prezzi fine 1992:
                      107.675.000 lire SZ.
                      114.500.000 lire RZ.

La Hyena non compare nei listini dell'epoca.

Commenta

Sto operando...
                      X