Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    complimenti per la car veramente molto carina!!!!

    Commenta


    • #32
      Ciao Jonathan! Benvenuto tra noi!

      Commenta


      • #33
        ciao anke a te!!!!
        potremo fare una bella sign x un club di 500 e 600??!!!
        ciao a tutti!!!!

        Commenta


        • #34
          ciao a tutti! anche io sono un possessore di una 500...

          al più presto posterò una foto, magari dopo aver rimesso a posto il finchetto :P:P

          ultimamente ho provato a smanettare un pò sull'iniettore originale, weber, che pesenta un'ambigua vite, che se stretta con una torcs (o come si chiamano le brugole francesi a"stella") dovrebbe aumentare la pressione della benzina. Nonostante i molti giri, la carburazione non sembra molto cambiata; all'inizio dava qualche scoppiettio e un paio di fiammatine le ho fatte.. poi ho satretto ancora ma togliendo le candele dopo una tirata erano bianche! cvhe succede, ho smagrito invece di ingrassare? ho avvitato, quindi in teoria aumentato la pressione... forse è la pompa della benzina non ce la fa?

          boh, forse stufo di tutto mettero il 1.3 fire al posto del 1.1... :P

          ah dimenticavo, ho collettori 4-2-1 in acciaio, no catalizzatore, teoricamente centralina e pistoni a testa piatta, ma devo verificare se è solo una balla di chi me l'ha venduta; filtro a pannello BMC e qualche ritocco artigianale all'aspirazione.

          QUALCUNO HA UN FIANCHETTO DESTRO??? vi pregoo!!

          ciao a tutti!
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #35
            Eccomi ........

            Subito una domanda... qualcuno ha provato a montare solo la testa completa di punterie e camme della punto 75????
            Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

            Commenta


            • #36
              Fabio79 quella testa è identica alla tua... come anche le camme... l'unica differenza è nell'alimentazione: quella della punto 75 è MPI...

              Tutti i motori FIRE (dal 1.0 al 1.2 8v) hanno le testate, i pistoni e le bielle tutti uguali... la cilindrata la maggiore la fa l'albero a gomiti perchè fa aumentare la corsa, infatti il 1.2 ha il monoblocco più alto di 30mm... l'unica testa che cambia è quella del 1.2 16v... per ovvi motivi

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da Abarth 79
                Fabio79 quella testa è identica alla tua... come anche le camme... l'unica differenza è nell'alimentazione: quella della punto 75 è MPI...

                Tutti i motori FIRE (dal 1.0 al 1.2 8v) hanno le testate, i pistoni e le bielle tutti uguali... la cilindrata la maggiore la fa l'albero a gomiti perchè fa aumentare la corsa, infatti il 1.2 ha il monoblocco più alto di 30mm... l'unica testa che cambia è quella del 1.2 16v... per ovvi motivi
                Ne sei proprio sicuro???
                A me hanno detto che la testa della 75 ha le valvole piu' grosse e il camme piu' spinto e con un leggero incrocio (l'incrocio originale e' zero)........ sono tutte ca%%ate???
                Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

                Commenta


                • #38
                  ma il fire 1.2 16v sarebbe quello delle punto sporting e lancia y? quello da 85 cv??? e sarebbe praticamente identico al mio a parte la testata e il monoblocco un pò + alto? allora smonto il motore della macchina dei miei( y 16v) e lo monto sulla mia

                  non è 1300cc il fire della punto 75? e cmq quanti cavalli ha?
                  poco motoretanto cuore....
                  L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                  "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                  "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                  Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da Abarth 79
                    Hey Dangy ho letto le modifiche che hai fatto al tuo Cinquino... complimenti!

                    Ascolta, ma per montare i dischi freno ant. autoventilanti hai dovuto cambiare le pinze o li hai solo sostituiti semplicemente?
                    Mi interessa perchè devo potenziare l'impianto frenante della mia... sai a 190 km/h ( ) vorrei essere più sicuro... non che con l'impianto che ho ora non vada bene (dischi tarox G88 e pastiglie Tarox carbon racing), però i dischi pieni si scaldano un po' troppo... se riuscissi ad abbassare le temperature sarebbe meglio... :rolleyes:
                    Ciao abarth79, le pinze le ho dovute cambiare, ho preso da un demolitore quelle della uno turbo che hanno lo stesso attacco poi il mio meccanico le ha messe a puntino e con un distanziale da 5mm (è l'aumento dello spessore del disco) li a montati nella sede di serie. Un lavoretto niente male che ti da più sicurezza. Okkio però al tipo di materiale dei dischi e/o delle pastiglie, avevo messo pastiglie dure ma consumavo prima il disco che le pastiglie, cosi le ho cambiate con quelle originali fiat che sono morbide, in effetti non vado così veloce da far andare in temperatura i dischi e quindi le pastiglie dure non mi andavano.
                    Ford Fusion Collection:
                    cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
                    freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
                    portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
                    centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
                    dangy79@virgilio.it
                    http://www.dangytuning.blogspot.com

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Fabio79


                      Ne sei proprio sicuro???
                      A me hanno detto che la testa della 75 ha le valvole piu' grosse e il camme piu' spinto e con un leggero incrocio (l'incrocio originale e' zero)........ sono tutte ca%%ate???
                      Ti assicuro che è come ho detto io... la gente inventa tante cavolate... prova ne è che, quando ho messo il 1.2, l'albero a cammes originale l'ho eliminato e ho messo quello che avevo sul 1.1... vai a vedere i listini di Colombo & Bariani... per tutti i Fire fa gli stessi 5 tipi di Alberi a cammes.

                      Mio padre ha un concessionario Fiat con officina... sono lì quasi tutti i giorni e ti assicuro che passo molto tempo a fare 1000 domande a tutti i meccanici... hehehe gli rompo le scatole però mi vogliono bene perchè mi danno sempre un sacco di spiegazioni utili per la mia seicentina...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X