complimenti per la car veramente molto carina!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cinquecento e Seicento tuningzate
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ciao a tutti! anche io sono un possessore di una 500...
al più presto posterò una foto, magari dopo aver rimesso a posto il finchetto :P:P
ultimamente ho provato a smanettare un pò sull'iniettore originale, weber, che pesenta un'ambigua vite, che se stretta con una torcs (o come si chiamano le brugole francesi a"stella") dovrebbe aumentare la pressione della benzina. Nonostante i molti giri, la carburazione non sembra molto cambiata; all'inizio dava qualche scoppiettio e un paio di fiammatine le ho fatte.. poi ho satretto ancora ma togliendo le candele dopo una tirata erano bianche! cvhe succede, ho smagrito invece di ingrassare? ho avvitato, quindi in teoria aumentato la pressione... forse è la pompa della benzina non ce la fa?
boh, forse stufo di tutto mettero il 1.3 fire al posto del 1.1... :P
ah dimenticavo, ho collettori 4-2-1 in acciaio, no catalizzatore, teoricamente centralina e pistoni a testa piatta, ma devo verificare se è solo una balla di chi me l'ha venduta; filtro a pannello BMC e qualche ritocco artigianale all'aspirazione.
QUALCUNO HA UN FIANCHETTO DESTRO??? vi pregoo!!
ciao a tutti!poco motoretanto cuore....
L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
"Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
"Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Commenta
-
Fabio79 quella testa è identica alla tua... come anche le camme... l'unica differenza è nell'alimentazione: quella della punto 75 è MPI...
Tutti i motori FIRE (dal 1.0 al 1.2 8v) hanno le testate, i pistoni e le bielle tutti uguali... la cilindrata la maggiore la fa l'albero a gomiti perchè fa aumentare la corsa, infatti il 1.2 ha il monoblocco più alto di 30mm... l'unica testa che cambia è quella del 1.2 16v... per ovvi motivi
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Abarth 79
Fabio79 quella testa è identica alla tua... come anche le camme... l'unica differenza è nell'alimentazione: quella della punto 75 è MPI...
Tutti i motori FIRE (dal 1.0 al 1.2 8v) hanno le testate, i pistoni e le bielle tutti uguali... la cilindrata la maggiore la fa l'albero a gomiti perchè fa aumentare la corsa, infatti il 1.2 ha il monoblocco più alto di 30mm... l'unica testa che cambia è quella del 1.2 16v... per ovvi motivi
A me hanno detto che la testa della 75 ha le valvole piu' grosse e il camme piu' spinto e con un leggero incrocio (l'incrocio originale e' zero)........ sono tutte ca%%ate???Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!
Commenta
-
ma il fire 1.2 16v sarebbe quello delle punto sporting e lancia y? quello da 85 cv??? e sarebbe praticamente identico al mio a parte la testata e il monoblocco un pò + alto? allora smonto il motore della macchina dei miei( y 16v) e lo monto sulla mia
non è 1300cc il fire della punto 75? e cmq quanti cavalli ha?poco motoretanto cuore....
L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
"Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
"Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Abarth 79
Hey Dangy ho letto le modifiche che hai fatto al tuo Cinquino... complimenti!
Ascolta, ma per montare i dischi freno ant. autoventilanti hai dovuto cambiare le pinze o li hai solo sostituiti semplicemente?
Mi interessa perchè devo potenziare l'impianto frenante della mia... sai a 190 km/h ( ) vorrei essere più sicuro... non che con l'impianto che ho ora non vada bene (dischi tarox G88 e pastiglie Tarox carbon racing), però i dischi pieni si scaldano un po' troppo... se riuscissi ad abbassare le temperature sarebbe meglio... :rolleyes:Ford Fusion Collection:
cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
dangy79@virgilio.it
http://www.dangytuning.blogspot.com
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Fabio79
Ne sei proprio sicuro???
A me hanno detto che la testa della 75 ha le valvole piu' grosse e il camme piu' spinto e con un leggero incrocio (l'incrocio originale e' zero)........ sono tutte ca%%ate???
Mio padre ha un concessionario Fiat con officina... sono lì quasi tutti i giorni e ti assicuro che passo molto tempo a fare 1000 domande a tutti i meccanici... hehehe gli rompo le scatole però mi vogliono bene perchè mi danno sempre un sacco di spiegazioni utili per la mia seicentina...
Commenta
Commenta