annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Monne
    se proprio vuoi sbulaccare piuttost che il turbo buttaci il 1.4 16v con un pò di modifiche serie... e con 140 cavalli di aspirato i cinquecento turbo rodono :P

sono sempre con Ddlo... sopratutto su un cinquecento, col turbo non vai molto lontano
    Però anche una mia vecchia idea: motore motociclistico!!

150 cv non sono male!! e poi la cosa bella i 13 mila giri!!e il cambio sequenziale!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
      Raga mi è sorto un dubbio, al nostro 1.1 si può aumentare la cilindrata oltre i 1.2 CC? Quanto potrebbe costare? E in alternativa quanto può costare infilare i pezzi del 1.2 (pistoni, albero, bielle ecc.) nel basamento del 1.1 (naturalmente alesando i cilindri)?
      (sarebbe + semplice trapiantare tutto lo so, ma poi i dati identificativi del motore sarebbero diversi xkè sono sul basamento...)
      Devo valutare se ne vale la pena per quei 6 CV in +...
      X Maze: il 1.1 e 1.2 hanno alesaggio leggermente diverso (oltre alla corsa): 70 il 1.1 e 70.8 il 1.2...
      X Monne: tu che sei il guru dei fire, cosa mi dici?
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
      "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

• Ehilà!
        Ieri sera ho scoperto una bella cosa...
        Tante volte andavo oltre i 6500 giri e del limitatore manco l'ombra...allora mi son messo in folle e...beh,ho scoperto che taglia a 7500

L'ho portata un paio di volte a quei giri in folle...non è che rischio di far danni?Ventre vado di solito non salgo mai oltre i 6500...

Ho notato anche che ci scappa anche una fumatina nera a quei giri,da cosa dipende?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cola®
          Ehilà!
          Ieri sera ho scoperto una bella cosa...
          Tante volte andavo oltre i 6500 giri e del limitatore manco l'ombra...allora mi son messo in folle e...beh,ho scoperto che taglia a 7500

L'ho portata un paio di volte a quei giri in folle...non è che rischio di far danni?Ventre vado di solito non salgo mai oltre i 6500...

Ho notato anche che ci scappa anche una fumatina nera a quei giri,da cosa dipende?
          Il 900 taglia a 7200!!!

A 6700 dovrebbe tagliare il 1.1 normale!! mentre la sporting 7500!!

Cmq se hanno messo il limitatore a 7500 penso che può arrivarci!!

Io le marce le cambio sempre 100 giri prima del limitatore!!

Fumatina nera?? Dalla fuliggine e sporco che sta nello scarico e motore!! e a quei giri si pulisce un pò!!

poi è anche la centralina che taglia l'iniettore poi lo riapre e fa il fumo!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
            X Maze: il 1.1 e 1.2 hanno alesaggio leggermente diverso (oltre alla corsa): 70 il 1.1 e 70.8 il 1.2...
            X Monne: tu che sei il guru dei fire, cosa mi dici?
            mi fai arrossire! :P

cmq credo che non si possa far diventare 1.2 o più il 1.1, dato che il blocco del 1.2 è più alto di 3cm proprio per contenere la corsa maggiore. avendo tempo da perdere si potrebbe fare una prova a motore smontato, se i pistoni non escono dal blocco nàè sopra nè sotto con la corsa maggiore, allora si può fare (dubito). Se magari i pistoni escono solo da sopra, si possono magari far fare bielle più corte, ma occhio che a quel punto potrebbero sporgere di sotto.

cmq se proprio vuoi trapiantare non dimenticarti del nuovo 1.4 16v! magari se aspetti un pò lo trovi dai demolitori!

cmq puoi anche alesare i cilindri di un millimetro guadagnando qualche cc... i miei pistoni sono da 70,6 e la cilindrata è passata da 1108 a 1124... con pistoni da 71 arriveresti a 1140. Non che di per sè faccia così tanta differenza, però tutto fa.... se poi quei pistoni son pure stampati

il nuovo 1.4 se non sbaglio addirittura monta pistoni da 72! E dato che dubito fortemente che abbiano modificato anche in larghezza il blocco del fire solo per farci il 1.4, anche se ad occhio mi sembrava un pò esagerato portare l'alesaggio a 72, forse si può fare, non sarebbe male... corsa 72 X alesaggio 73, un motore bello quadro, con cilindrata 1171cc
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo
              Il 900 taglia a 7200!!!

A 6700 dovrebbe tagliare il 1.1 normale!! mentre la sporting 7500!!

Cmq se hanno messo il limitatore a 7500 penso che può arrivarci!!

Io le marce le cambio sempre 100 giri prima del limitatore!!

Fumatina nera?? Dalla fuliggine e sporco che sta nello scarico e motore!! e a quei giri si pulisce un pò!!

poi è anche la centralina che taglia l'iniettore poi lo riapre e fa il fumo!!
              il 1.1 sia sporting che non taglia sempre a 6500, ma c'è da considerare lo scarto del contagiriche quindi indica sempre qualche cosa di + tipo 7000.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Monne
                mi fai arrossire! :P

cmq credo che non si possa far diventare 1.2 o più il 1.1, dato che il blocco del 1.2 è più alto di 3cm proprio per contenere la corsa maggiore. avendo tempo da perdere si potrebbe fare una prova a motore smontato, se i pistoni non escono dal blocco nàè sopra nè sotto con la corsa maggiore, allora si può fare (dubito). Se magari i pistoni escono solo da sopra, si possono magari far fare bielle più corte, ma occhio che a quel punto potrebbero sporgere di sotto.

cmq se proprio vuoi trapiantare non dimenticarti del nuovo 1.4 16v! magari se aspetti un pò lo trovi dai demolitori!

cmq puoi anche alesare i cilindri di un millimetro guadagnando qualche cc... i miei pistoni sono da 70,6 e la cilindrata è passata da 1108 a 1124... con pistoni da 71 arriveresti a 1140. Non che di per sè faccia così tanta differenza, però tutto fa.... se poi quei pistoni son pure stampati

il nuovo 1.4 se non sbaglio addirittura monta pistoni da 72! E dato che dubito fortemente che abbiano modificato anche in larghezza il blocco del fire solo per farci il 1.4, anche se ad occhio mi sembrava un pò esagerato portare l'alesaggio a 72, forse si può fare, non sarebbe male... corsa 72 X alesaggio 73, un motore bello quadro, con cilindrata 1171cc
                azz, questa storia dei 3cm non la sapevo... quindi non ho speranze, i pistoni del 1.2 non ci staranno mai...
                ma può valer la pena passare a 1124 CC? O è una spesa esagerata per pochi CV? (I pistoni stampati penso costino una fucilata... )
                Visto che ho una mappatura gratis, volevo approfittare per qualche altra modifica meccanica (ho già cmq testa della Punto75 lavorata con farfalla e MPI, camme, filtro e scarico completo tranne kat originale)... vabeh, altrimenti mi limito a mettere un kat metallico...
                Ultima modifica di Elefantino Blu; 07-09-2003, 14:01.
                NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  il 1.1 sia sporting che non taglia sempre a 6500
                  Quello che sapevo anch'io...
                  Io cmq ho un'altra eprom sotto....

Commenta

• allora ho montato sul paraurti posteriore i paraspruzzi della uno sx-turbo opportunamente risagomati e verniciati in tinta. ora assomiglia molto a quello di una micra super s.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Stè 500
                      allora ho montato sul paraurti posteriore i paraspruzzi della uno sx-turbo opportunamente risagomati e verniciati in tinta. ora assomiglia molto a quello di una micra super s.
                      Conosco quei cosi!!

bè verniciati!! però cmq li odio!!:rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                      X