annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Abarth 79
    Strano ma vero è tutto il contrario... la pompa è ancora quella originale... il pedale del freno ha un gioco iniziale quasi impercettibile e poi è pastoso e molto modulabile... sarà merito anche dell'olio... non so dirti...
    Io ho usato olio dot 4 !! Non ho usato il 5, perchè è sprecato!!

Commenta

Beh il mio motore è sui 100 cv aspirato... il tiro utile va circa dai 3500 fino ai 7400 rpm... se poi mi dite che è veramente così corto io non vedo l'ora di montarlo!!!

Della vel max non mi frega nulla... una volta che in autostrada sono a 130/140 km/h mi basta (per andare oltre al giorno d'oggi bisogna anche vedere quanto ci tiene uno alla patente)... mi frega invece di avere le marcette corte da sfruttare in salita in montagna
      come tu sai la pensiamo allo stesso modo....

x il sei amrce da fuori a me sembra identico al cinque...in effetti mi ero chiesto anche io :"ma sara' diverso?"

cmq ho i rapporti del sei amrce e quelli del 500 sporting originale..ma sul'altro pc..domani lo metto in rete e ve li metto..

cmq il 6 marce e' 2,3 4 uguali alla sporting .

la 5 e' un po piu' lunga della sporting..

la retro e la priam anche...

ma con una coppia conica che rapportata fa 4,3...invece del 3,5 della sporting.
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

• Messaggio originariamente postato da nik978
        come tu sai la pensiamo allo stesso modo....

x il sei amrce da fuori a me sembra identico al cinque...in effetti mi ero chiesto anche io :"ma sara' diverso?"

cmq ho i rapporti del sei amrce e quelli del 500 sporting originale..ma sul'altro pc..domani lo metto in rete e ve li metto..

cmq il 6 marce e' 2,3 4 uguali alla sporting .

la 5 e' un po piu' lunga della sporting..

la retro e la priam anche...

ma con una coppia conica che rapportata fa 4,3...invece del 3,5 della sporting.
        4,3???

così hai una prima come un fuoristrada con le ridotte!!!

io ho un 3,8 e già è troppo corta!!!

Commenta

• Nik dai dai posta i rapporti di marcia... facciamo sta prova comparativa... da quanto ho capito dal tuo post sopra avrò un cambio coi rapporti cortissimi tipo kit car???

STRAFIIIICOOOO!!! Proprio quello che volevo!!!

Commenta

• Ero troppo curioso e mi son messo a cercare in rete le differenze di rapportatura dei 2 cambi... ecco i risultati:

6 marce

I) 3,545:1
            II) 2,157:1
            III) 1,480:1
            IV) 1,121:1
            V) 0,902:1
            VI) 0,744:1

RM) 3,818:1

Riduzione finale: 4,923:1

5 marce

I) 3,909:1
            V) 0,829:1

Riduzione finale: 3,867:1

Commenta

Ero troppo curioso e mi son messo a cercare in rete le differenze di rapportatura dei 2 cambi... ecco i risultati:

6 marce

I) 3,545:1
              V) 0,902:1
              VI) 0,744:1

Riduzione finale: 4,923:1

5 marce

I) 3,909:1
              V) 0,829:1

Riduzione finale: 3,867:1
              Scusa, riconoscendo la mia cronica ignoranza, la prima del sei marce è più corta, le altre identiche a parte la quinta del sei marce più lunga???? E la sesta più corta della quinta??? Oddio non c'ho capito una mazza.... Spiegate plz..

Commenta

Settimana prossima monterò il 6 marce e qualche altra cosetta "tamarra" che ho comprato, poi farò fare barra duomi e barra inferiore artigianalmente... dopodichè mi mancheranno le 4 farfalle e il differenziale autobloccante (in programma per inizio estate) e direi che poi sarà al 90% un Gr.A (mancheranno roll bar, gomme da corsa -anche se sto facendo un pensierino sulle Yoko Advan - e il cambio a innesti frontali, oppure sequenziale... a scelta... ).
                Quando finirò l'università (un annetto circa) conto di comprare un mezzo stradale e correre qualche rally con questa... alla fine mancano pochi lavori per entrare nella fiche di omologazione per le K0.

Chi di voi ha già montato il 6 marce della Punto 6 speed???
                Impressioni e commenti rispetto al 5 marce originale???
                paiuuuuura!!! nn è che ti "avanza qualcosa" di adattabile al mio chiodino 1.1???
                Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
                (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

I'm a SERRAVALLE lover

Socio Club Mini Italia
                Vice presidente Riviera Mini Club

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Vetro
                  Scusa, riconoscendo la mia cronica ignoranza, la prima del sei marce è più corta, le altre identiche a parte la quinta del sei marce più lunga???? E la sesta più corta della quinta??? Oddio non c'ho capito una mazza.... Spiegate plz..
                  Beh... non esattamente... mettilà così: più il numero che vedi è basso e più la marcia è lunga... quindi la prima del 6 marce sarebbe più lunga del 5... attento però alla riduzione finale, se vedi quella del 6 noterai che è cortissima... i rapporti risulteranno tutti accorciati!!!
                  Bisognerebbe fare un po' i conti, ma se è come penso io, così alla prima occhiata, le marce del 6 dovrebbero essere tutte più corte del 5.... tranne la VI che dovrebbe risultare più o meno uguale alla V dell'altro...
                  Ultima modifica di Abarth 79; 22-11-2003, 12:08.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da denny_y
                    paiuuuuura!!! nn è che ti "avanza qualcosa" di adattabile al mio chiodino 1.1???
                    Mi spiace, ma per ora è tutto "in uso"...
                    Fra un po' dovrò vendere il corpo farfallato da 38 mm con tutta l'aspirazione e le camme C&B per lasciar posto alle 4 farfalle e ad una camme dal profilo molto più spinto...

Commenta

Beh... non esattamente... mettilà così: più il numero che vedi è basso e più la marcia è lunga... quindi la prima del 6 marce sarebbe più lunga del 5... attento però alla riduzione finale, se vedi quella del 6 noterai che è cortissima... i rapporti risulteranno tutti accorciati!!!
                      Bisognerebbe fare un po' i conti, ma se è come penso io, così alla prima occhiata, le marce del 6 dovrebbero essere tutte più corte del 5.... tranne la VI che dovrebbe risultare più o meno uguale alla V dell'altro...
                      E scusami, lasciare il rapporto finale del cambio a 5 marce??? Ho detto una cazzata? Quanto grossa??

Commenta

Sto operando...
                      X