annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Monne
    la uno 60 suppongo abbia il 1.2 come la punto 60, che è 1200 cc... o sbaglio?
    No è 1100... ma avendo l'alesaggio uguale i pistoni sono gli stessi...
    Lo so perchè credevo pure io che fosse 1200, poi ho visto quella della ragazza di un mio amico e sul libretto c'è scritto 1108...

Come dicevano prima ha 6 cv in più... e te credo! Prima cosa è a carburatore (e già partiamo bene! ) in più ha il collettore 4-2-1 di serie...
    Ultima modifica di Abarth 79; 08-11-2003, 04:17.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
      ok, grassie.

X Vetro: ora che hai aperto il motore della car, alla fine questo kit Novitec da cosa è composto? I pistoni se non ho capito male sono original
      e come sono i consumi col turrbo?

I pistoni sono originali,anche se nel kit turbo dicono di fornirli stampati,,,,Mah!!I consumi non sono esagerati,la macchina ve più che bene anche se il motore Novitec ha un bel po di turbo-lag!!NMel complesso comunque è divertente!!!Se si stravolge completamente un motore turbo come il mio....si arriva ai 7 km a litro di media(CON 2,2 DI PRESSIONE TURBINA IN OVERBOOST)....anche se ancora la carburazione è un po grassa!!Questa settimana che viene devo metterla a punto per la prova su Elaborare!!!Cmq ragazzi.....l'aspirato è bello.....il turbo di più!!!Molti non saranno daccordo....ognuno ha le proprie idee!!
      500 Cosworth t150
      RADUNO FIAT 5CENTO E 6CENTO ELABORATE
      500 TURBO??? Che ne pensate???
      5cento e 6cento tuningzate 3D
      Nuovo Extreme Tuning a Roma
      www.burnoutextremetuning.it

Commenta

• Messaggio originariamente postato da RIBALDO
        Giusto, spiegaci 1 pò, hanno messo solo il turbo o hanno lavorato anche nel motore?
        Novitec 1.2 ne ho venduto uno 5 mesi fa,è generalmente lavorato solo con una guarnizione piu alta per decomprimere leggermente il motore(infatti gira a pressioni relativamente basse....sull'ordine di 0,6 di pressione giusto per non andare incontro a rotture)Turbina di origine tedesca molto piccola....tipo una t2,intercooler tipo Uno Turbo,collettoredi scarico artigianale.......(molto artigianale ),motore 1108 con centralina originale,iniettore aggiuntivo posto sul coperchio del corpo farfallato,centralina aggiuntiva per la gestione dell'iniettore supplementare!!!Potenza dichiarata 74 Kw......101 cv(effettivi sui 105.....118 per il motore 1242 sempre con due iniettori)In altre parole,una preparazione superficiale,me relativamente affidabile visto che George Huber(si dovrebbe piu o meno scrivere così) ha gia fatto 260.000 Km con questo motore!!!Sicuramente la base di partenza con questo tipo di alimentazione a due iniettori non permette di spingersi oltre certi valori di potenza....ed è per questo che l'amicone Egidio dopo vari consigli e colloqui è giunto alla conclusione di abbandonare il progetto Novitec e di preparare un bel motoretto 1.2 multipoint aumentandone la cilindrata e creando un vero gioiellino adeguandone tutti i componenti interni!!!Buon lavoro Vetruccio....
        500 Cosworth t150

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Abarth 79
          No è 1100... ma avendo l'alesaggio uguale i pistoni sono gli stessi...
          Lo so perchè credevo pure io che fosse 1200, poi ho visto quella della ragazza di un mio amico e sul libretto c'è scritto 1108...

Come dicevano prima ha 6 cv in più... e te credo! Prima cosa è a carburatore (e già partiamo bene! ) in più ha il collettore 4-2-1 di serie...
          Monne, ha ragione Abarth 79!! è un 1108, identico a quello montato su 500 e punto!!!

e le differenze ad occhio nudo, sono quelle elencate da Abarth79!!

Prima cosa è a carburatore (e già partiamo bene! ) non l'ho scritto io!! Come mai tutti elogiano questo attrezzo??e la la nostra cara IAW che anche inserendoli valori diversi si comporta sempre allo stesso modo?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 500Turbo
            Novitec 1.2 ne ho venduto uno 5 mesi fa,è generalmente lavorato solo con una guarnizione piu alta per decomprimere leggermente il motore(infatti gira a pressioni relativamente basse....sull'ordine di 0,6 di pressione giusto per non andare incontro a rotture)Turbina di origine tedesca molto piccola....tipo una t2,intercooler tipo Uno Turbo,collettoredi scarico artigianale.......(molto artigianale ),motore 1108 con centralina originale,iniettore aggiuntivo posto sul coperchio del corpo farfallato,centralina aggiuntiva per la gestione dell'iniettore supplementare!!!Potenza dichiarata 74 Kw......101 cv(effettivi sui 105.....118 per il motore 1242 sempre con due iniettori)In altre parole,una preparazione superficiale,me relativamente affidabile visto che George Huber(si dovrebbe piu o meno scrivere così) ha gia fatto 260.000 Km con questo motore!!!Sicuramente la base di partenza con questo tipo di alimentazione a due iniettori non permette di spingersi oltre certi valori di potenza....ed è per questo che l'amicone Egidio dopo vari consigli e colloqui è giunto alla conclusione di abbandonare il progetto Novitec e di preparare un bel motoretto 1.2 multipoint aumentandone la cilindrata e creando un vero gioiellino adeguandone tutti i componenti interni!!!Buon lavoro Vetruccio....
            Io sinceramente apprezzo il lavoro che fanno in novitec!!!
            però non condivido proprio il prezzo!! sono troppo esagerati!
            Infatti mettere una turbina su un fire è molto semplice ( per modo di dire, e rispetto ad altri motori) e appunto alzando un pò la guarnizione testa si risolve tutto!!pressione a 0,6, un piede leggero, non come al mio e il motore ti fa 300000 km!!

anche se non ci si vuole impazzire con le centraline, un ber carburatore renault 5 gt turbo, o y10 turbo, o delta 1,600 hf turbo, si fa funzionare tutto alla grande!!

il lavoro che hai fatto tu, è un grandissimo lavoro!!! mirato alle prestazioni!!!e molto + preciso della novitec!! infatti gestire solo l'iniettori con una centralina come quella è il top!!

il lavoro che mi ha accennato Egidio, è un bellissimo lavoro!!

però bisogna avere un bel budget!! e non tutti possiamo permettercelo!! E poi mica esiste solo la 500 o 600 nella vita?? ci sono tante altre cose da fare!! che ad un certo punto l'auto diventa l'ultima!!Però mai trascurarla!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Elefantino Blu
              ok, grassie.

X Vetro: ora che hai aperto il motore della car, alla fine questo kit Novitec da cosa è composto? I pistoni se non ho capito male sono original
              e come sono i consumi col turrbo?
              Allora, 500 turbo non ha del tutto ragione. Il kit è composto cos':

Testa lavorata, per alzare il rc
              Camme originale
              monoiniettore originale (niente di aggiunto)
              pistoni originali spianati (di parecchio...)
              guarnizione testa originale
              candele a 4 punte
              turbina Schnitzer s1 (c'è chi dice che è una t2, chi una t3...)
              scarico artigianale tranne terminale omologato e kat soprtivo
              eprom
              corpo farfallato originale
              aspirazione diretta
              pressione 0.6 bar

101cv dichiarati

Tutto qua. Il prezzo che chiedono è a dir poco assurdo, ma i lavori son questi.

Inizio il progetto del 1.200!!!

Consumi: Roma Perugia (e viceversa), 170km, con una media di 100-140(nei sorpassi) 8 ricchi euro di v-power...
              Fate vobis...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 500Turbo
                ed è per questo che l'amicone Egidio dopo vari consigli e colloqui è giunto alla conclusione di abbandonare il progetto Novitec e di preparare un bel motoretto 1.2 multipoint aumentandone la cilindrata e creando un vero gioiellino adeguandone tutti i componenti interni!!!Buon lavoro Vetruccio....

Grazie caro... Martedì posto la scheda lavori prevista per il nuovo motore...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Vetro
                  Allora, 500 turbo non ha del tutto ragione. Il kit è composto cos':

Testa lavorata, per alzare il rc
                  Camme originale
                  monoiniettore originale (niente di aggiunto)
                  pistoni originali spianati (di parecchio...)
                  guarnizione testa originale
                  candele a 4 punte
                  turbina Schnitzer s1 (c'è chi dice che è una t2, chi una t3...)
                  scarico artigianale tranne terminale omologato e kat soprtivo
                  eprom
                  corpo farfallato originale
                  aspirazione diretta
                  pressione 0.6 bar

101cv dichiarati

Tutto qua. Il prezzo che chiedono è a dir poco assurdo, ma i lavori son questi.

Inizio il progetto del 1.200!!!

Consumi: Roma Perugia (e viceversa), 170km, con una media di 100-140(nei sorpassi) 8 ricchi euro di v-power...
                  Fate vobis...
                  Beh,è la stessa cosa che ho detto io....cambia solo il fatto che tu hai un iniettore e il motore che ho venduto io ne aveva due con la centralina aggiuntiva, e la decompressione,sempre in quello che ho venduto io era da reputarsi al montaggio dei pistoni stampati e dalla guarnizione piu spessa!!
                  500 Cosworth t150

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo
                    Io sinceramente apprezzo il lavoro che fanno in novitec!!!
                    però non condivido proprio il prezzo!! sono troppo esagerati!
                    Infatti mettere una turbina su un fire è molto semplice ( per modo di dire, e rispetto ad altri motori) e appunto alzando un pò la guarnizione testa si risolve tutto!!pressione a 0,6, un piede leggero, non come al mio e il motore ti fa 300000 km!!

anche se non ci si vuole impazzire con le centraline, un ber carburatore renault 5 gt turbo, o y10 turbo, o delta 1,600 hf turbo, si fa funzionare tutto alla grande!!

il lavoro che hai fatto tu, è un grandissimo lavoro!!! mirato alle prestazioni!!!e molto + preciso della novitec!! infatti gestire solo l'iniettori con una centralina come quella è il top!!

il lavoro che mi ha accennato Egidio, è un bellissimo lavoro!!

però bisogna avere un bel budget!! e non tutti possiamo permettercelo!! E poi mica esiste solo la 500 o 600 nella vita?? ci sono tante altre cose da fare!! che ad un certo punto l'auto diventa l'ultima!!Però mai trascurarla!!

accordo pienamente su quello che dici tranne che sul lavoro Novitec....io non ho detto che fa pienamente schifo...ho solo affermato che è una preparazione pensata non per esaltarne le prestazioni ma per quanto riguarda l'affidabilità.....anche se poi....vedi vetro,ti ritrovi ad avere materiali di scarsa qualità che si rompono appena schiacci un po di più il piede!!Hai mai provato un motore Novitec???(mai parlare o dare un giudizio prima di aver conosciuto una determinata cosa)
                    Giusto per renderti conto.....abbassati sotto a vedere come sono saldati i collettori all'uscita dalla turbina!!!Orrendi....li ammazzerei!!!Hai mai provato una 500 turbo Novitec???No....allora non ti sarai accorto che dopo che la potenza è quasi raddoppiata ti ritrovi un impianto freni originale,che quasi non va bene manco per una 500 normale!!!Per non parlare dell'assetto o di altri componenti utilizzati!!cmq l'auto non è la sola cosa nella vita,ma fa certamente parte di essa e delle passioni che uno ha!!!Attenzione allora ragazzi.....non è tutto oro quel che lucica......
                    Ultima modifica di 500Turbo; 08-11-2003, 13:46.
                    500 Cosworth t150

Commenta

• Bè, da una parte meglio così, almeno posso metterci molto di mio.... Comunque il secondo iniettore lo dovrei mettere pure io adesso, la spesso racing è già pronta... Una mappa e alzo un pò la pressione, diciamo a 0.8-0.9... Giusto per divertimi tranquillo in attesa del nuovo motore...

Nel frattempo mi dedico a estetica e cazzi vari... Il paraurti lo ordino la settimana prossima, prendo quello della sporting nuova e lo modifico un po... Partendo dal calco in vtr! Il cofano, metto una bella presa maranello e niente più... Paraurti posteriore lo rimaneggio un pò, ma alla fine di tutto, ci devo pensare. Poi devo allargare un pò i parafanghi, minigonne fuse alla carrozzeria e portellone dietro bello liscio...... Ecc. Ecc.

Commenta

Sto operando...
                      X