annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
    Ciao raga..
    stasera ho avuto un problemino con l'alfa e nn sono riuscito a capire cosa possa essere..
    Domani in officina la guardo anche insieme a mio padre e al socio xkè nn mi è mai capitato..

Praticamente..
    Mentre stavo guidando, ho dato un'affondatina x fare un sorpass (niente di che, eroin 2°...) tutto un tratto io laascio l'accelleratore e la macchina continua a prendere giri, l'accelleratore era rimastoincastrato col tappetino, tiro la frizione e spengo la makkina al volo arrivando x neanche mezzo secondo a 5000 giri..
    spaventato rimetto a posto il pedale e riaccendo la makkina e di nuovo il motore sale vorticosamente di giri..
    Rispengo, mi fermo aggiusto il tappetino, verifico che il pedale sia in posizione normale, accedo , TUTTO NORMALE..
    vado x accellerare (ero sui 1500 giri e di solito a quel regime la turbina comincia già a farsi sntire) e la makkia sale molto lentamente di giri, fino ad arrivare a 2400 circa e mi attacca al sedile..
    Faccio altri 3 km x arrivare a casa della mia ragazza e noto che la nasona a bassi giri è morta, ma come arrivo ai fatidici 2400 torna quella di prima e attacca bene..
    PEnso a nulla di che, magari verso mezzanotte quando torno a casa o le passa o mi preoccupo..
    Beh, uscito da casa della mia ragazza mi son dovuto preoccupare..
    continua a fare così..
    Dal motore nn si avverte nessun rumore strano, sintomo che il motore è ok..
    a sto punto nn vorrei che fosse la turbina con la geometria variabile bloccata anche se mi sembra strano xkpè se così fosse dovrebbe attaccare ancora + in alto..
    forse il fatto di averla spenta in moto ha causato un falso posizionamento della valvola della geometria e basta staccare la batteria..

boh??
    sono confuso..
    Domani mi prendo l'intera giornata x vedere che caxxo ho combinato..
    x adesso cmq butto via i tappetini..

CHE PALLE...
    La rimetti originale xkpè devi fare milioni di km e vuoi star tranquillo e quando nn ha segno di nessun tipo di problema escono stegrane..
    spero nn sia qualcosa a livello di turbina che sinceramente nn ho voglia di spendere soldi..
    nn penso sia niente a livello di iniezione in quanto nn fà nessuno scherzo e gli scherzi di pompa e iniettori li conosco..
    nn penso neanche sia il debimetro xkè altrimenti fumerebbe e la mia nasona nn fumava affatto stasera..
    si sente proprio la turbina che nn fischia a bassi giri, nn và proprio in pressone.. mmmmm

Domani appena scopro che è successo vi racconto..
    racconta racconta..

però è di sicuro qualcosa al turbo.... perchè se dici che fino a 2400 non la senti...........
    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
      racconta racconta..

però è di sicuro qualcosa al turbo.... perchè se dici che fino a 2400 non la senti...........
      beh.. nn è detto..
      potrebbe anche essere il debimetro o l'EGR..

Devo fare un po' di prove domani..

Commenta

beh.. nn è detto..
        potrebbe anche essere il debimetro o l'EGR..

Devo fare un po' di prove domani..
        Ma quanti Km ha la tua 147?
        Concluso affari buoni con:
        Kuzko
        Splendido 69

Commenta

giorno ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
            sisi dicevo la post
            i fari a dir la verità mi piacevano piu prima...
            pero dal vivo toccherebbe vederli
            cmq li ci batteva su la luce.. visti da altre angolazioni sembran molto piu scuri..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Originariamente inviato da pacio88 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi.
              ho ordinato la nasona in gennaio e la consegna prevista era per questa settimana.
              Oggi bello bello vado a sentire se è arrivata e mi dicono che ne sono entrate 4 e le altre 80 entreranno dal 31-marzo in poi.
              Io ho assolutamente bisogno della macchina e mi sono stufato di esser continuamente preso x i fondelli.
              Posso disdire il contratto??
              Originariamente inviato da pacio88 Visualizza il messaggio
              no, niente anticipo
              ke contratto è se nn hai dato l'anticipo?!

cmq per 2 settimane tanto vale aspettare..

di solito ci voglion 90gg..
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                no no... non l'avrei preso altrimenti.... 70 o 80 spedito non mi ricordo

ma intendi che le ruote sembrano in dentro sotto? è un effetto della foto
                ah beh te la sei cavata con poco dai..

Commenta

Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi. ieri ho montato il kit xenon. il lavoro l'ho fatto tutto da solo , non vi dico la soddisfazione!
                  questo fine settimana mi sa che farò il tagliando( sempre home made) e monterò anche il downpipe, che aspetta inpaziente!
                  anke io sta sett devo fare il tagliando dei 10000km...

devo anke montare il downpipe, la barra posteriore gta e far rifare gli angoli alla car..

Commenta

Ciao raga..
                    stasera ho avuto un problemino con l'alfa e nn sono riuscito a capire cosa possa essere..
                    Domani in officina la guardo anche insieme a mio padre e al socio xkè nn mi è mai capitato..

Praticamente..
                    Mentre stavo guidando, ho dato un'affondatina x fare un sorpass (niente di che, eroin 2°...) tutto un tratto io laascio l'accelleratore e la macchina continua a prendere giri, l'accelleratore era rimastoincastrato col tappetino, tiro la frizione e spengo la makkina al volo arrivando x neanche mezzo secondo a 5000 giri..
                    spaventato rimetto a posto il pedale e riaccendo la makkina e di nuovo il motore sale vorticosamente di giri..
                    Rispengo, mi fermo aggiusto il tappetino, verifico che il pedale sia in posizione normale, accedo , TUTTO NORMALE..
                    vado x accellerare (ero sui 1500 giri e di solito a quel regime la turbina comincia già a farsi sntire) e la makkia sale molto lentamente di giri, fino ad arrivare a 2400 circa e mi attacca al sedile..
                    Faccio altri 3 km x arrivare a casa della mia ragazza e noto che la nasona a bassi giri è morta, ma come arrivo ai fatidici 2400 torna quella di prima e attacca bene..
                    PEnso a nulla di che, magari verso mezzanotte quando torno a casa o le passa o mi preoccupo..
                    Beh, uscito da casa della mia ragazza mi son dovuto preoccupare..
                    continua a fare così..
                    Dal motore nn si avverte nessun rumore strano, sintomo che il motore è ok..
                    a sto punto nn vorrei che fosse la turbina con la geometria variabile bloccata anche se mi sembra strano xkpè se così fosse dovrebbe attaccare ancora + in alto..
                    forse il fatto di averla spenta in moto ha causato un falso posizionamento della valvola della geometria e basta staccare la batteria..

boh??
                    sono confuso..
                    Domani mi prendo l'intera giornata x vedere che caxxo ho combinato..
                    x adesso cmq butto via i tappetini..

CHE PALLE...
                    La rimetti originale xkpè devi fare milioni di km e vuoi star tranquillo e quando nn ha segno di nessun tipo di problema escono stegrane..
                    spero nn sia qualcosa a livello di turbina che sinceramente nn ho voglia di spendere soldi..
                    nn penso sia niente a livello di iniezione in quanto nn fà nessuno scherzo e gli scherzi di pompa e iniettori li conosco..
                    nn penso neanche sia il debimetro xkè altrimenti fumerebbe e la mia nasona nn fumava affatto stasera..
                    si sente proprio la turbina che nn fischia a bassi giri, nn và proprio in pressone.. mmmmm

Domani appena scopro che è successo vi racconto..

azz stick mi spiace..

anke io propendo per la geometria variabile bloccata cmq..

facci sapere..

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      ke contratto è se nn hai dato l'anticipo?!
                      nemmeno io quando ho fatto il contratto ho dato anticipo, però il proprietario della concessionaria è amico di mio padre da anni, e abbiamo comprato un quasi tutte le auto da lui!

Commenta

Sto operando...
                      X