annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT 500sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da MrTurbo
    Messaggio originariamente postato da Georgeman
    Ciao Polmax,
    perché non lasci invariato il propulsore(e ti eviti le grane con i carramba)e non lo trasformi con un bel collettore aspirazione speciale,albero a camme un bell'impianto di scarico completo e magari l'aggiunta del multipoint e centralina.Arriveresti quasi ai 100cv/l e di sicuro riusciresti a camuffare di più le modifiche.
    Ciao!
    By GRT
    Partendo dal 1100 da 55cv è impossibile... a meno che non istalli una turbina...

Ciauz
    Credevo di avere esagerato ma vi rinvio al numero 2 di elaborare con una serie di sporting elaborate tra cui una di 87cv a 6580g/m di Fede Racing ............

e poi vi rinvio al n°17 dove Adolfo Romani ha tirato fuori dal 1100 fiat monoalbero ben 119(!)cv a 7500g/m e 14Kg/m di coppia a 4200g/m!

Peò con quello che costa la 2° elaborazione, polmax, fai prima a prendere una trazione posteriore ( una Miata del '90)
    così potrai entrare anche tu nella leggenda di piazza Oberdan...in cotrosterzo
    Cmq ognuno si diverta sia con auto elaborate che con quelle di serie,l' importante è tenere a punto il buon senso e non fare ca##ate da doversi pentire.
    Ciao!
    By GRT

Commenta

hacker

NON PREOCCUPATEVI...tra le leggende di Pz. Oberdan ci sono già, prima avevo una Fiesta Turbo rossa, ho appena venduto una calibra turbo 4x4, e adesso fresca fresca ho la 500!
      Con il calibra ho fatto numer abbastanza abbondanti....ma sepete una cosa...i SCERIFFI in strada OK ma con TESTA, senno da SCERIFFI a STRONZI il passo è breve!!
      Quindi come dice zio "nico"
      cinture SEMPRE ALLACCIATE,
      luci accese ANCHE DI GIORNO,
      e prudenza SEMPRE!!!

Commenta

si..ok....ma un parere me lo date?

COMUNQUE in definitiva datemi un parere..
        a me mi sembrava di aver avuto l'idea del 2000!!anzi da SCERIFFO del 2000...
        è buona o no l'idea del trapianto punto75...affidabilità e prestazioni al top con poca spesa! (1.200.000motore+800.000montaggio)
        Lo so che si può montare il flauto multipoint anche sul motore originale,e modificare qua e là ma la spesa è molto molto più alta!!!
        e poi ultimo parere, secondo voi amici, 0-100 con 75cv? lo farò in 10netti?
        e con il motore 75+scarico completo+filtro+candele+eprom arriverò sotto gli 8.5sec?
        GRAZIE

Commenta

La tua 500 con il nuovo motore da 75cv dovrebbe abbattere il muro dei 10'' o almeno attestarsi nelle immediate vicinanze di quel tempo.
          Elaborando il 1,2 come vorresti tu la potenza dovrebbe aumentare tra i 10 e i 16 cv a seconda dello stato del motore ecc.ecc.Cmq con questa serie di modifiche dovresti scendere almeno a 9sec. sullo 0-100.Però devi tenere conto che tali tempi potrebbero essere influenzati dalla rapportatura del tuo cambio.Infatti passando da 54cv ai quasi 90cv del nuovo motore modificato e considerando la leggerezza dell'auto, la potenza dovrebbe essere gestita da una rapportatura al cambio + lunga che ti consenta di arrivare a 100km/h anche di 2°,per cui dovresti vedere se è possibile montare una riduzione conica +lunga o qualcosa del genere.Altrimenti coi rapporti originali rischi di trovarti a sgommare di 2° e forse anche di 3°(ci sono quasi 40cv in più adesso) e perderesti solamente tempo,oltre che i copertoni! Inoltre davanti dovrai modificare l'assetto considerando il peso del nuovo motore.
          Ciao!
          By GRT

Commenta

finalmente il I parere....grazie!

Grazie Georgeman, per il tuo parere...sono d'accordo con te!...secondo voi è possibile montare il cambio della punto 6speed?
            e comunque quanto mi costerebbe allungare le marce cambiando la coppia conica?
            Assetto....bella domanda...Vi dico cosa ne penso!
            All'inizio pensavo, al classico eibach,bilstein...ma poi mi stuzzicano anche gli assetti a ghiera regolabili della Novitec..che ne dite voi?
            AVANTI CON I PARERI ANCHE SULLA MIA DOMANDA PRECEDENTE!!!

Commenta

Re: finalmente il I parere....grazie!

Messaggio originariamente postato da polmax77
              Grazie Georgeman, per il tuo parere...sono d'accordo con te!...secondo voi è possibile montare il cambio della punto 6speed?
              e comunque quanto mi costerebbe allungare le marce cambiando la coppia conica?
              Assetto....bella domanda...Vi dico cosa ne penso!
              All'inizio pensavo, al classico eibach,bilstein...ma poi mi stuzzicano anche gli assetti a ghiera regolabili della Novitec..che ne dite voi?
              AVANTI CON I PARERI ANCHE SULLA MIA DOMANDA PRECEDENTE!!!
              Leone Motorsport ha preparato una seicento sporting con il cambio della 6speed.Questa con 78cv e quel cambio accellera da 0-100 in 10,72,però c'e da dire che la seicento per via del peso è meno veloce della tua cinquecento in configurazione di serie.0-100 14"26 contro i 13"26 vel.massima 150km/h contro i 155km/h.
              Cmq vedi se ti conviene montare il cambio a 6 marce della punto 55 6speed(considera che quel cambio è tutta scena in quanto non migliora affatto l'accellerazione e neppure la velocità massima ho qui di fronte i rilevamenti...)che però è studiato per un'auto con soli 55cv,e quindi con dei rapporti abbastanza corti per dare un po' di brio.Infatti vista la potenza che acquisirebbe la tua 500 (e il peso ridotto dell'auto)sarebbe meglio il cambio di una punto sporting 16v da 85cv (il vecchio tipo) o di un'altra versione abbastanza potente.
              Cmq dato che tutto ciò è abbastanza difficile da trovare penso che sia più semplice cambiare la riduzione finale così allungheresti tutte le marce a tuo piacimento e forse la troveresti più facilmente.
              Ciao!
              By GRT

Commenta

Re: finalmente il I parere....grazie!

MMMMM una belle domanda...la punto ha le marce corte!!!quanto costa allungare l'ultima ...mettendo quella della gt magari...

ciao
                SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
                C.D.P.:.::Club Dei Palestrati::..Membro Pompato9
                S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S
                ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE
                A.A.R.S. Associazione Anti Ragazze Suore === ARINO GIOCA IL JOLLY === ....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM

Commenta

comunque

l'idea del 2000 è mia ed è quella di montare il motore del deltone come sulla punto da 600cv sulla mia fiat punto 1200 16v (statemi dietro)ha la mia è un'idea secondo voi è fattibile?

Commenta

Re: comunque

Messaggio originariamente postato da RobbyRally
                    l'idea del 2000 è mia ed è quella di montare il motore del deltone come sulla punto da 600cv sulla mia fiat punto 1200 16v (statemi dietro)ha la mia è un'idea secondo voi è fattibile?
                    Fattibile è fattibile... ne sono già state realizzate diverse oltre a quella bordeaux diventata famosa all'Autosupercar di Imola; i costi però sono esagerati almeno 4-5 volte il valore della macchina;
                    addirittura un preparatore della mia zona, che ne ha realizzate alcune, mi ha sparato una cifra di 60 milioni per un'operazione del genere.

Il fatto che sia un 1,2 invece che una Gt non cambia nulla; della macchina verrebbe salvata solo buona parte della scocca, tutta la meccanica verrebbe sostituita con quella del Deltone; in pratica diventerebbe una Delta cammuffata da Fiat Punto...

Ciauz

My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
                    sigpic

Commenta

mi sa che ho cambiato idea perchè io pensavo che rimediando un motore del genere sarebbe stato necessario solo l'adattamento nel cofano motore. l'idea del motore mi era venuta perchè avendo rimediato un preventivo comprendente corpo farfallato, camme, pistoni ecc. la potenza saliva a 160cv compromettendo anche l'affidabilità invece con la sostituzione dell'intero propulsore il problema dell'affidabilita era un ricordo. Comunque sono nuovo del forum e sono contento che mi abbiate risposto cosi velocemente.
                      P.S. la sostituzione dei tamburi con dei dischi spero che sia almeno questa alla portata di tutti aspetto suggerimenti.

Commenta

Sto operando...
                      X