Vorrei domandarvi,se qualcuno lo sa,quali sono le differenze tra il motore della 164 V6 Turbo e quello della GTV sempre 2.0 V6 Turbo.In poche parole si tratta dello stesso motore poi ripreso anche sulla 166 oppure é molto diverso?Ciao!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Motore Alfa Romeo 2.0 V6 Turbo (compatibilità)
Comprimi
X
-
Re: Motore Alfa Romeo 2.0 V6 Turbo (compatibilità)
io sapevo che il turbo della 166 era di 155 cv e non di 200 come il gtv...Ritorno al Biscione!
Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...
A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
-<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
[CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
Commenta
-
I motori 2.0 V6 Turbo sono sostanzialmente uguali, ma presentano alcune differenze piccole ma ci sono.
Diciamo che si possono riassumere sostanzialmente in 3 categorie. Quello della 164 V6 Turbo del 91 con turbina Mitsubishi TD05H (successivamente hanno montato tutte la T25, quello della 164 super e delle GTV prima serie e quelli delle 166 TB e GTV II serie.
Comunque sono tutti compatibili.
Le potenze variano dai 200 ai 210cv costanti, + overboostUltima modifica di AlexV6T; 01-03-2008, 02:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlexV6T Visualizza il messaggioI motori 2.0 V6 Turbo sono sostanzialmente uguali, ma presentano alcune differenze piccole ma ci sono.
Diciamo che si possono riassumere sostanzialmente in 3 categorie. Quello della 164 V6 Turbo del 91 con turbina Mitsubishi TD05H (successivamente hanno montato tutte la T25, quello della 164 super e delle GTV prima serie e quelli delle 166 TB e GTV II serie.
Le potenze variano dai 200 ai 210cv costanti, + overboostmi sembri preparato mi parli delle potenzialità del motore?
Commenta
-
Originariamente inviato da AlexV6T Visualizza il messaggioI motori 2.0 V6 Turbo sono sostanzialmente uguali, ma presentano alcune differenze piccole ma ci sono.
Le potenze variano dai 200 ai 210cv costanti, + overboost
Confermo per le potenze...e per l'overboostGiuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
Addicted to A/CEsiliato da OSELLA LOVERZ
I AM MINE
"...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
--->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
-<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO
Commenta
-
X Renato146. La 166 V6 TB ha 205cv155 li ha la 2.0 aspirata
Fudo cosa intendi potenzialità a seguito di modifiche?
Beh le potenzialità ci sono. Considera che già di suo è un motore creato per sopportare molti più cv (anche se per secondi) per via dell'overboost. Il motore è un V6 Alfa per cui già senza scendere in particolari è riconosciuto per la sua robustezza. L'unica cosa è la turbina T25 che non è male, ma non è fatta per esser troppo spinta. Già la TD05H ha dei margini mooolto più elevati.
Sulla mia ancora non ho fatto grandi modifiche e non credo che ne farò di stravolgenti. Ho filtro a pannello BMC, scatola filtro modificata, riprofilatura cammes e la testata rettificata, più il kit aerodinamico (che "regala 7-10km/h dichiarati dalla casa) un pò di alleggerimento stidiando il modo di mantenere il confort la silenziosità ed eleganza come da originale e mi va un pò più che da nuova e mi consuma anche meno. Farò lo scarico fra poco e poi mi fermerò al massimo alzando di poco la pressione del turbo. Cmq non saprei quantifcare i cv che ho ora.
Rimappando promettono potenze intorno ai 245-250cv, c'è chi toglie l'overboost (cretinata secondo me). Io non l'ho ancora rimappato non so se lo farò e se così sarà starò molto attento a far cambiare certi parametri, anche perchè finora le rimappate che ho visto andavano meno della mia, ma credo che sia dovuto al fatto che quelli che ho visto o sentito magari hanno V6 TB spompati magari comprati usati per cui non si riconosce la spinta di origine, vengono portatia rimappare e si ritrovano le prestazioni ottimali che dovrebebro avere di serie.Ultima modifica di AlexV6T; 27-04-2008, 14:09.
Commenta
Commenta