Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema frizione???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema frizione???

    ...ciao

    in primis nn sapevo dove scrivere il post e alla fine l'ho messo qui...

    il problema è questo, l'auto è una punto 1.3 Mjet 70cv 4 anni e 80000 Km sul groppone... è un periodo che soprattutto il 5a marcia i giri salgono ma la velocità no...spiego: inserisco la 5a do gas e il giri salgono e sento il motore come se sfrizionasse.....e subito dopo senza staccare il piede dall'acceleratore i giri scendono x poi risalire piano piano... ho notato che lo fa soprattutto in 5a ma anche nelle altre marce si sente che il motore sale molto di giri ma la velocità molto più lentamente.....

    sarà la frizione che è partita??? o il cambio è deceduto??? che ci succede alla mia vettura

    thenks

  • #2
    Re: problema frizione???

    è sicuramente la frizione... su un diesel se non lo usi "bene" è molto facile mangiare la frizione prima del dovuto.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #3
      Re: problema frizione???

      in che senso nn lo usi bene?!?

      nn ho fatto nulla di eccessivo :-(

      possono essere i cerki e l'assetto che magari l'hanno un po' "affaticata"?

      Commenta


      • #4
        Re: problema frizione???

        La frizione si rovina se non la usi bene in partenza o se (specialmente su un diesel) affondi spesso tutto (o quasi) l'acceleratore a medio/bassi regimi, dove il motore ha la coppia massima, proprio nel modo in cui dici che la frizione slitta.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta


        • #5
          Re: problema frizione???

          ...capisco...
          la cosa strana è che è saltato fuori di botto il problema...boh
          nn vorrei si sia distrutta andando in montagna mah...

          Commenta


          • #6
            Re: problema frizione???

            Cosa hai fatto in montagna???
            Per caso hai rimappato?
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • #7
              Re: problema frizione???

              ...alla rimappa ho pensato x molto tempo....ma alla fine ho rinunciato..
              in montagna niente di che ma diciamo che qlc salitella fatta bene col piede piantato fino in fondo l'ho fatta...
              mhhhh magari ho esagerato visto il kilometraggio eheheh

              Commenta


              • #8
                Re: problema frizione???

                ciao, sono meccanico..
                nn preoccuparti, succede su tutti i mjet...
                allora qui le cose da fare possono essere 2..
                o tiri avanti ancora con la frizione della tua allentando di 3 o 4 giri il registro della corda frizione che trovi davanti al cambio e raggiungi agevolmente da sotto l'auto (si riesce anche senza alzare la makkina) così tiri avanti ancora un bel po'..

                oppure sostituisci la frizione..
                fossi in te nn giocherei troppo a farla slittare in quanto consumi ancora di + la frizione o come a due mie xclienti con la panda la bruci..

                prova a fare come ti dico io e vedi x quanto riesci ad andare avanti..

                Commenta


                • #9
                  Re: problema frizione???

                  si infatti ... mi tocca alleggerire molto il gas...la faccio salire piano piano diciamo... :-)

                  senti ma quanto mi viene a costare la sostituzione della frizione!?

                  già che c sono ti chiedo anche qnt verrebbe a costarmi la sostiuzione dello sterzo che neanche quello è un bijoux :-( sigh

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problema frizione???

                    Originariamente inviato da BAIG Visualizza il messaggio
                    si infatti ... mi tocca alleggerire molto il gas...la faccio salire piano piano diciamo... :-)

                    senti ma quanto mi viene a costare la sostituzione della frizione!?

                    già che c sono ti chiedo anche qnt verrebbe a costarmi la sostiuzione dello sterzo che neanche quello è un bijoux :-( sigh
                    x la frizione sulle 350 all'incirca...


                    x lo sterzo bisogna vedere qual è il problema..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X