Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

    La Mini Cooper S è dichiarata per 1130kg, è un peso di 58kg inferiore a quello della Punto Abarth e di oltre 100kg inferiore a quello di Clio RS e simili.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #72
      Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

      s' che diventano 1200 mi pare in oprdine di marcia o qualcosa di simile, quindi 50kg in meno della gpa

      Commenta


      • #73
        Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

        in ordine di marcia la Punto ABarth è sui 1230/1240kg, la Mini meno di 1200kg la Clio RS e simili sui 1300kg.
        Cmq anche se sono solo 50/60kg alla fine contano... togli 50/60kg alla Punto Abarth e nello 0-100 starà sui 7,6s che per 155cv sono un tempone.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

        Commenta


        • #74
          Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          già ma purtroppo ci sono pure le versioni works che vanno ancora di più!! sulla più potente ho lette che la prex del turbo arriva a 1,5 bar che è tantissimo per un motore di serie!!
          1,5?mi sembra troppo alta considerando che la cooper s normale ha 0,8 costanti e 1 di picco...e che nella works da 211cv sarà diverso il tc
          .

          Commenta


          • #75
            Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

            Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            La Mini Cooper S è dichiarata per 1130kg, è un peso di 58kg inferiore a quello della Punto Abarth e di oltre 100kg inferiore a quello di Clio RS e simili.
            nella mini dietro non c entra la gente e le dimensioni esterne sono parecchio ridotte rispetto alla gpa

            tutto sommato viste le dimensioni è molto piu pesante

            Commenta


            • #76
              Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

              così ho letto, sembrano tanti anche a me 1,5 bar!!

              Commenta


              • #77
                Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

                l'SS non è ancora in commercio e se lo è,sarà da pochissimo...
                io sono salito in prova sull'SS a balocco (invitati come club),il modello non era ancora ufficiale ma ancora prototipo,anche se l'allestimento c'era tutto e abbastanza definitivo....

                cmq...non mi è parsa malaccio,ripeto che il telaio/assetto in generale sembra ottimo,a gas spalancato in curva la macchina segue come sui binari,ottima stabilità (ma metto cmq la mini al primo posto su sto discorso)...
                la frenata è bella corposa (l'impianto brembo che monta non è malaccio,anche se forse con un montaggio un po improvvisato e poco specifico,ma la prestazione non cambia)

                però ripeto che per gli amanti del turbo non so quanto possa essere apprezzata,non ha l'arroganza e il colpo del vero turbo..è lineare,sembra un aspirato o comunemente un volumetrico come sensazione,devo dire che la immaginavo più cattiva e nervosa sia per il discorso Turbo,sia per i 180cv...insomma,rimango fedele al vecchio stile...

                e poi...
                ma per favore...non venitemi a dire...ho sverniciato qui e la...non si puo paragonare una gt vecchio stampo per giunta elaborata con una vettura di nuova concezione...

                peso inferiore
                misure e massa diverse
                normative euro x che la fan da padrone nel penalizzare i nuovi motori...

                e dai fate paragoni seri...
                Ultima modifica di Faggio; 11-04-2008, 00:05.
                faggio2007@hotmail.it

                Commenta


                • #78
                  Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

                  Allora la mini cooper S è giusto che sia paragonata con la GPA SS sia come prezzo che come potenza

                  Mini cooper S Nuova circa 24000 euro modello base 175cv

                  Abarth SS costerà 18100+4500(kit SS)+700(montaggio)+181(ipt)= 23481 180cv

                  Io credo che ZioChino abbia paragonato la vecchia cooper S perchè anche costando 6000 euro in + della GPA normale ed essendo + potente è molto + lenta in tutto, sia come prestazioni assolute sia in circuito!
                  Infatti i tempi rilevati per la Works da 210cv (circa 30000 cucuzze, ricordiamolo)volumetrica erano superiori di 1s rispetto alla GPA da 160cv, e con questo si capisce quanto sia valida la macchina....
                  Pensa te la vecchia cooper S normale quante ne prende...


                  Ripeto la nuova cooper S come prezzo\potenza sarà avversaria della SS, ma ricordiamo anche un altra cosa, la GPA è + macchina, ha un bagagliaio e dietro ci si sta comodi in 2, sulla mini NO. Guardando solo le prestazioni tempo 2 mesi sapremo il tempo che farà a balocco e poi vedremo chi la spunta.

                  Ultima considerazione, credo che la nuova works sia da 192cv che da 210cv sia fuori mercato come prezzo, quindi non paragonabile alle altre auto di quella potenza, forse l'unica avversaria che avrà sarò la MiTo GTA che uscirà l'anno prossimo, cmq vedremo
                  Ultima modifica di diablos3; 11-04-2008, 09:54.
                  Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
                  YouTube - Dramatic Look

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

                    Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
                    l'SS non è ancora in commercio e se lo è,sarà da pochissimo...
                    io sono salito in prova sull'SS a balocco (invitati come club),il modello non era ancora ufficiale ma ancora prototipo,anche se l'allestimento c'era tutto e abbastanza definitivo....

                    cmq...non mi è parsa malaccio,ripeto che il telaio/assetto in generale sembra ottimo,a gas spalancato in curva la macchina segue come sui binari,ottima stabilità (ma metto cmq la mini al primo posto su sto discorso)...
                    la frenata è bella corposa (l'impianto brembo che monta non è malaccio,anche se forse con un montaggio un po improvvisato e poco specifico,ma la prestazione non cambia)

                    però ripeto che per gli amanti del turbo non so quanto possa essere apprezzata,non ha l'arroganza e il colpo del vero turbo..è lineare,sembra un aspirato o comunemente un volumetrico come sensazione,devo dire che la immaginavo più cattiva e nervosa sia per il discorso Turbo,sia per i 180cv...insomma,rimango fedele al vecchio stile...

                    e poi...
                    ma per favore...non venitemi a dire...ho sverniciato qui e la...non si puo paragonare una gt vecchio stampo per giunta elaborata con una vettura di nuova concezione...

                    peso inferiore
                    misure e massa diverse
                    normative euro x che la fan da padrone nel penalizzare i nuovi motori...

                    e dai fate paragoni seri...
                    solo evo sti danno ancora la botta del turno!!! ma su auto più normali questa sensazione è ormai da archeologia industriale!! non ci si deve meravigliare quindi se sembra che il motore non spinga, bisogna gurdare la velocità con cui sale la lancetta del contagiri!!

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Meglio Gp Abarth Esseesse O Mini Cooper S?

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      solo evo sti danno ancora la botta del turno!!! ma su auto più normali questa sensazione è ormai da archeologia industriale!! non ci si deve meravigliare quindi se sembra che il motore non spinga, bisogna gurdare la velocità con cui sale la lancetta del contagiri!!
                      ma infatti non ho detto che non spinge,bensi che è troppo progressiva e poco "rabbiosa" per i miei gusti del genere turbo...
                      faggio2007@hotmail.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X