annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat uno turbo diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat uno turbo diesel

qualcosina in piu su questa piccola grande macchina.......

Re: fiat uno turbo diesel

nn c'e nessuno ke c'e l'ha avuta qst bellissima makkina......o ke abbia visto qualche fumata nera del 1.4 t. diesel????

Commenta

l'ha avuta mio padre....blu notte metalizzato..., 5 posti, 5 porte.
      Optional tutti (x l'epoca)...gomme 165/65 13, poi rimesse le 155/70 ke erano il max a libretto.
      Motore praticamente immortale...portata nel 98 alla fiat x cambiarla con una brava...il giorno successivo era sul ponte ke gli operai si stavano smontando i pezzi...
      Era arrivata a 160000km, mai rifatta turbina (mio padre ha il piede di fata), nn mangiava acqua e olio, rifatta la guarnizione di testa xkè esploso un manicotto radiatore.
      Potenza di 72 cv, mi pare a 5200 giri (manco se fosse benza)...rumore inconfondibile, tipo ducato td, fumaccio stile traghetto SNAV, ma una botta di coppia x l'epoca ottima.
      Ricordo ke una mattina portammo a pulire gli iniettori...il tipo disse andiamo a fare 1 giro x sgranchirla un pò... da notare ke mio padre la portava stile nonno...minkia se andava...mi ricordo ke rimasi impressionato...
      X il resto era una uno, freni a tamburo dietro diski pieni avanti.
      Notare xò ke aveva sospensioni irrigidite e barra antirollio anteriore.
      Quanti ricordi...ad avercela ora...
      Pensare ke bastava aprire la nafta e qlke giokino sulla turba e volava....
      ...follow me...if you can!!!
      Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
        l'ha avuta mio padre....blu notte metalizzato..., 5 posti, 5 porte.
        Optional tutti (x l'epoca)...gomme 165/65 13, poi rimesse le 155/70 ke erano il max a libretto.
        Motore praticamente immortale...portata nel 98 alla fiat x cambiarla con una brava...il giorno successivo era sul ponte ke gli operai si stavano smontando i pezzi...
        Era arrivata a 160000km, mai rifatta turbina (mio padre ha il piede di fata), nn mangiava acqua e olio, rifatta la guarnizione di testa xkè esploso un manicotto radiatore.
        Potenza di 72 cv, mi pare a 5200 giri (manco se fosse benza)...rumore inconfondibile, tipo ducato td, fumaccio stile traghetto SNAV, ma una botta di coppia x l'epoca ottima.
        Ricordo ke una mattina portammo a pulire gli iniettori...il tipo disse andiamo a fare 1 giro x sgranchirla un pò... da notare ke mio padre la portava stile nonno...minkia se andava...mi ricordo ke rimasi impressionato...
        X il resto era una uno, freni a tamburo dietro diski pieni avanti.
        Notare xò ke aveva sospensioni irrigidite e barra antirollio anteriore.
        Quanti ricordi...ad avercela ora...
        Pensare ke bastava aprire la nafta e qlke giokino sulla turba e volava....
        IO TI CREDO NN L'HO MAI PROVATA CI SN SALITO UN PAIO DI VOLTE ED HO VISTO DI QUELLE FUMATE NERE KE FANNO PAURA......PECCATO CHE C'E NE SN POCHE IN GIRO...IO ABITO A PARMA DA 10 ANNI E NN E HO VISTA MAI UNA...NEL MIO PAESE C'E N'ERANO 10 O 11 QUALCHE ANNO FA...

Commenta

eh infatti...sn quasi estinte...ma credimi, a trovarla ora...sarebbe d'epoca...e cn qlke ritokkino sai ke sfizio a sverniciarne di makkinoni....
          e poi era 1 mulo...ricordo 1 estate...dovevano essere i primi anni 90....in 5 in auto, io, fratellino, mamma, papà e nonna (da sola sui 100 kg)...+ bagagliaio pieno e bagagliera sul tetto...sui viadotti, il terminale marmitta toccava sui giunti...inutile dire ke andava su senza fare 1 piega...:O
          ...follow me...if you can!!!
          Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
            eh infatti...sn quasi estinte...ma credimi, a trovarla ora...sarebbe d'epoca...e cn qlke ritokkino sai ke sfizio a sverniciarne di makkinoni....
            e poi era 1 mulo...ricordo 1 estate...dovevano essere i primi anni 90....in 5 in auto, io, fratellino, mamma, papà e nonna (da sola sui 100 kg)...+ bagagliaio pieno e bagagliera sul tetto...sui viadotti, il terminale marmitta toccava sui giunti...inutile dire ke andava su senza fare 1 piega...:O
            ah x qst ci metto la mano sul fuoco ke era un mulo...quello ke sn rimaste nel mio paese sn tutte seconda serie 1.4 turbodiesel...sn bellissime e anke ben tenute

Commenta

io ho il mio vicino ke la ha ancora..ha su quasi 400.000km, di colore rosso..fumate a non finire..l ho portata e devo dire ke non mi ci sono trovato male...sai che goduria ritoccarla...tutti si credono ke è un kiodo e poi te li svernici
              "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
                io ho il mio vicino ke la ha ancora..ha su quasi 400.000km, di colore rosso..fumate a non finire..l ho portata e devo dire ke non mi ci sono trovato male...sai che goduria ritoccarla...tutti si credono ke è un kiodo e poi te li svernici
                gia...qll sn makkine serie...cn dei motori ke nn li ammazzi neanke a badilate...

Commenta

sinceramente...l usura è a livelli ke l olio glielo ho controllato io perche la lavammo...neanke c'era!! e girava ankora.le uno td si sono estinte per via dei blocchi del traffico e compagnia bella...pero come macchina da lavoro la prenderei senza ombra di dubbio,magari con qualche chicca
                  "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

la uno td era una grande macchina, purtroppo ne sono rimaste poche ma cmq preferisco la turbo benza!!
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Sto operando...