annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -XI-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ... Passione intramontabile! -XI-

Puoi montare un cerchio da 17'' con canale da 8'' sui 215/45 17 (con ET ideale 35 o 32 per rimanere a filo del passaruota). Ovviamente come giustamente hai fatto notare avrà la spalla un pò tirata e sinceramente non è il massimo alla lunga.
    Se vuoi rimanere sul 17'' ti consiglio quelli della GTA (li ho avuti prima di omologare i 18''), hanno canale da 7,5'' ed ET 35 ed il risultato è ottimo: non ti stiracchiano troppo la spalla e manca solo un cm ad essere a filo con il passaruota.
    Ma se devi fare il salto io sinceramente ti consiglio di chiedere nulla osta e omologare i 18''. Poi hai l'imbarazzo della scelta per i cerchi originali alfa da 18'' a prezzi bassissimi.

Commenta

Originariamente inviato da Doctor T Visualizza il messaggio
      Puoi montare un cerchio da 17'' con canale da 8'' sui 215/45 17 (con ET ideale 35 o 32 per rimanere a filo del passaruota). Ovviamente come giustamente hai fatto notare avrà la spalla un pò tirata e sinceramente non è il massimo alla lunga.
      Se vuoi rimanere sul 17'' ti consiglio quelli della GTA (li ho avuti prima di omologare i 18''), hanno canale da 7,5'' ed ET 35 ed il risultato è ottimo: non ti stiracchiano troppo la spalla e manca solo un cm ad essere a filo con il passaruota.
      Ma se devi fare il salto io sinceramente ti consiglio di chiedere nulla osta e omologare i 18''. Poi hai l'imbarazzo della scelta per i cerchi originali alfa da 18'' a prezzi bassissimi.
      massimo alla lunga, dipende... io ci ho fatto 135k km coi miei cerchi e le mie gomme...
      sono passato dai 15 ai 17, ma non è il canale che te li fa andare a filo, è l'ET del cerchio...
      VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
      Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
      Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
      AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
      Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Se passi da un canale 7'' a un canale 8'' la ruota si sposta verso l'esterno di mezzo pollice (1.26 cm) che vai a sommare alla differenza di ET tra i 2 cerchi.
        Ad es. se passi da un 17 standard alfa con canale 7'' ed ET 39 ad un 18'' come me con canale 8'' ed ET 32 il risultato è che il profilo del cerchio si sposta verso l'esterno di 1,93 cm (1,26 cm + 0.7 cm).
        Sulla 147 con questa variazione vai a filo passaruota.

Commenta

Originariamente inviato da Doctor T Visualizza il messaggio
          Se passi da un canale 7'' a un canale 8'' la ruota si sposta verso l'esterno di mezzo pollice (1.26 cm) che vai a sommare alla differenza di ET tra i 2 cerchi.
          Ad es. se passi da un 17 standard alfa con canale 7'' ed ET 39 ad un 18'' come me con canale 8'' ed ET 32 il risultato è che il profilo del cerchio si sposta verso l'esterno di 1,93 cm (1,26 cm + 0.7 cm).
          Sulla 147 con questa variazione vai a filo passaruota.
          cerchio 17 canale da 8 ed ET 35... filo passaruota.
          VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
          Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
          Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
          AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
          Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Esatto Rayblue: infatti anche tu hai canale da 8''.
            Quindi rispetto ad un 17'' originale alfa che ha canale 7'' ed ET 39 hai ''guadagnato'' 1,63 cm in fuori.
            In realtà se guardi con una riga lunga o con il laser vedrai che davanti sei esattamente a filo, dietro ti mancano 3 mm per essere a filo.
            I miei sono a filo dietro e sono 3mm in fuori davanti (a occhio non si vede).

Commenta

mi è scappato un 3 al posto del 6: 1,66 cm non 1,63 cm

Commenta

purtroppo ho poco tempo per seguire l'omologazione dei 18", e cmq è già molto che sto facendo il passo dei 17" dato che faccio parecchi km per lavoro...

la mia idea sarebbero questi (hai il canale da 7,5 però)

sul canale da 8" invece vorrei prima vedere bene chi li ha montate così e le reazioni della macchina...
                un punto a favore è già che non sbordano dal passaruota

Commenta

Bella pe tutti !!!!
                  VENDO RUNNER 180
                  CALCIO E SPORT
                  ALFA 147.... La bellezza non basta!
                  Degenerate Entertainment

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                    incrociamo le dita.. potrei menare il perito in caso contrario..
                    ma si che passi diego!!!

son piu le seghe mentali che ti fai di tutto uil resto!!!!
                    Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                    ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Buongiorno a tutti !!
                      ALFA 147.... La bellezza non basta!

Commenta

Sto operando...
                      X