annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 145/146 5°edition

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

    ancora..ma la vuoi capire che anello cnetratore e dadi e li monti???!?!?!cioč un casino di cerchi son su cosi e tu ti fai mille para..

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

      Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
      Quoto... il variatore, se fa rumore all'inizio e "batte" per circa 3 secondi,
      ma poi il rumore da diesel sparisce puoi tenerlo.
      Soffre meno se hai olio sintetico 5w40 (vedi castrol txt)
      oppure un 10w60 (vedi selenia racing).
      L'ultimo variatore, codice 55202772, costa sui 160 euro: č l'ultimo e in teoria quello piů resistente (č comune anche ai modelli fiat/lancia con variatore.

      La modifica per la testa esiste, ma in pochi la fanno e sembra non definitiva.
      Meglio variatore nuovo piů olio adatto (e non tirare a freddo.....
      Guarda, sul variatore so quasi tutto: credo di essere stato il primo nel 2000 (presi l'auto ad aprile 99) a segnalare alle testate giornalistiche specializzate i miei dubbi su probabili malfuzionamenti, e allora tutti rispondevano che non ne sapevano nulla; un annetto dopo scoppiň lo "scandalo".
      Ho sempre guidato in maniera soft; olio tenuto un anno/8K km (scelgo ottimi lubrificanti: anche il mobil 1 5w/50 che perň viene bevuto); manutenzione curata; un variatore (e un cuscinetto distribuzione) sostituito in garanzia nel 2002 a circa 25K km.
      Meno di un anno dopo ha ricominciato a rumoreggiare ma si sono rifiutati di risostituirlo in garanzia.
      Ora, benchč il tipico rumore da diesel sia all'avvio, resta un rumore di sottofondo tipo dentelli che grattano, quindi temo sia restato in condizione "aperta" e per questo č possibile che viaggi magro ai regimi medio bassi.
      E quasi in contemporanea ho notato che l'auto ha cominciato a consumare acqua e olio: possibile che si tratti di guarnizione testa e qualche paraolio, perň il dubbio, o magari la speranza visto che tanto distribuzione e variatore lo devo rifare, resta per la strana coincidenza.
      Tra l'altro quando vado a motore caldo a benzina (a gpl no problem) batte in testa come una pazza alla minima pressione dell'accellelatore sotto i 2000 rpm, a freddo con "arricchitore automatico" inserito non batte per nulla: certo, potrebbe essere che la centralina si sia talmente autoadattata ai 105 ron del gpl da esasperare la tendenza a battere, perň mi pare strano....
      Comunque grazie delle info sul codice: a sto punto, visto che non ci sono modifiche "segrete" in Alfa, vado dal mio mecca generico e risparmio almeno un paio di centoni

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        ancora..ma la vuoi capire che anello cnetratore e dadi e li monti???!?!?!cioč un casino di cerchi son su cosi e tu ti fai mille para..
        beh...adesso ho spedito un emailal tizio che fa sti anelli di centraggio...se me li fa siamo giŕ a buon punto....poi bisogna vedere sti bulloni flottanti quanto costano....ma non bastano gli autocentranti??? cosa cambia??

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

          Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
          beh...adesso ho spedito un emailal tizio che fa sti anelli di centraggio...se me li fa siamo giŕ a buon punto....poi bisogna vedere sti bulloni flottanti quanto costano....ma non bastano gli autocentranti??? cosa cambia??
          č la stessa cosa.

          FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
          FOTO EX 145 SOFT-TUNING
          Lo ZOO di 105! Member n°15

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

            maybach,la mia č il 1.6 ts quindi le misure sono 257 40 20 mm..sei certo che il codice dei brembo lisci sia quello che hai postato prima?
            http://album.foto.alice.it/mizzo82/966559

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

              io per montare gli speedline da 16 a stella ho dovuto comprare bulloni piů lunghi e grossi in testa e farli limare uno ad uno da un tornitore..ho dovuto limare un peletto le pinze posteriori altrimenti l'unica erano distanziali da 15mm
              http://album.foto.alice.it/mizzo82/966559

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

                azz visto solo ora il 3d

                ecco la mia:


                56.000km circa dal 30 dicembre 1998


                quindi nn č l'unica a fare + rumore del JTD a freddo
                č normale la cosa quindi?

                il resing č bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

                  Originariamente inviato da mizzo82 Visualizza il messaggio
                  io per montare gli speedline da 16 a stella ho dovuto comprare bulloni piů lunghi e grossi in testa e farli limare uno ad uno da un tornitore..ho dovuto limare un peletto le pinze posteriori altrimenti l'unica erano distanziali da 15mm
                  infatti la qv di serie davanti monta i distanziali da 15mm

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

                    Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
                    azz visto solo ora il 3d

                    ecco la mia:
                    [qimg]http://i37.tinypic.com/296gnj4.jpg[/qimg]

                    56.000km circa dal 30 dicembre 1998


                    quindi nn č l'unica a fare + rumore del JTD a freddo
                    č normale la cosa quindi?
                    ammazza, hai 4000 messaggi enn ti sei mai accorto di sto thread?? cmq si diciamo che č normale....

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

                      Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
                      ammazza, hai 4000 messaggi enn ti sei mai accorto di sto thread?? cmq si diciamo che č normale....
                      ho la macchina da luglio e nn bazzico molto in queste zone del forum

                      il resing č bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X