Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

    Ciao a tutti,unfelicissimo possessore di una Fiat Cinquecento SX che ormai di SX non ha più nulla
    forse qualcuno che scrive dal ClubcentoItalia o dal CinquecentoVoltePassione ha già visto il mio nick in giro...

    vi chiedo se sapete aiutarmi per questo discorso:

    ho preso il motore del 1.2 8v della punto 75cv...
    ora,il problema che mi stressa parecchio sono i supporti motore....
    so che molti che hano la sporting hanno tolto il 1.1 e messo il 1.2...credo,x quanto ho capito ma correggetemi se sbaglio,che i supporti siano gli stessi....

    x quanto riguarda invece i lmotore 899cc...i supporti suppongo che siano da cambiare,in quanto il basamento è proprio diverso....
    qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi i supporti del motore da prendere per montare il 1.2? con i codici originali fiat o con delle foto dell'eper...buh qualcosa che mi permetta di andare a colpo sicuro!
    so che dovrebbero essere 3 i supporti...uno inferiore (Quello a fungo x intenderci) e due laterali...
    riuscite ad aiutarmi?
    La VeLoCiTà E' ImPoRtAnTe,Ma qUeLLo Ke CoNtA Di + è L'AcCeLLeRaZiOnE


    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #159

    Commenta


    • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

      Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti è davvero immenso!
      Avevo una domanda un po' stupida da farvi...voglio dire non c'entra molto con le elaborazioni ma qua vedo molti esperti di Fiat 600.. la mia domanda è:Il climatizzatore per Fiat 600 con motore 898 è uguale a quello 1100? E se non lo è c'è modo di adattarlo?
      Grazie
      Baldo

      Commenta


      • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

        c'è nessuuuuuno?

        http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15991320
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

          Originariamente inviato da skysurfer Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,unfelicissimo possessore di una Fiat Cinquecento SX che ormai di SX non ha più nulla
          forse qualcuno che scrive dal ClubcentoItalia o dal CinquecentoVoltePassione ha già visto il mio nick in giro...

          vi chiedo se sapete aiutarmi per questo discorso:

          ho preso il motore del 1.2 8v della punto 75cv...
          ora,il problema che mi stressa parecchio sono i supporti motore....
          so che molti che hano la sporting hanno tolto il 1.1 e messo il 1.2...credo,x quanto ho capito ma correggetemi se sbaglio,che i supporti siano gli stessi....

          x quanto riguarda invece i lmotore 899cc...i supporti suppongo che siano da cambiare,in quanto il basamento è proprio diverso....
          qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi i supporti del motore da prendere per montare il 1.2? con i codici originali fiat o con delle foto dell'eper...buh qualcosa che mi permetta di andare a colpo sicuro!
          so che dovrebbero essere 3 i supporti...uno inferiore (Quello a fungo x intenderci) e due laterali...
          riuscite ad aiutarmi?
          oooooooooooooooooooooooo XD



          Diablo Team R. & T. - Vice Presidente

          Commenta


          • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

            hey ciao! bhè i supporti ne sono tre uno inferiore e due laterali.....allora quello vicino la testata in prossimità del carterino della cinghia di distribuzione,devi cambiare il supporto a zampa...devi mettere completo quello della 500 sporting(che è uguale a qll della seicento 1.100 ) quello destro devi applicare la zampa del supporto vicino il cambio della cinquecento sporting(tralaltro ha un rinforzo che va fissato con un perno sulla carrozza) e quello inferiore sse ricordo bene è uguale...in ogni caso,ti consiglio di prenderli tutti e tre della 500 sporting...
            per quanto riguarda il cambio,ti consiglio di mettere quello della sporting,in modo da avere marce più corte e trovarti perfettamente con i semiassi..
            in ogni caso chiedi pure..

            Commenta


            • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

              Ciao a tutti, vi chiedo un parere..

              Come forse qualcuno ricorderà, ho acquistato nel 2005 una sporting con circa 54k km..
              Provata in pista ha raggiunto (di contakm) i 172 kmh segnati.

              Ieri a 90000km con tagliandone appena effettuato, sempre in pista ho riprovato e non sono riuscito a superare i 150 kmh segnati..

              Cosa può essere successo in questi anni, considerato che ho sempre fatto i tagliandi previsti?

              L'unica modifica che ho è lo scarico supersprint + kit estetico completo abarth + assetto completo molle + ammo, ma non credo che queste 2 cose possano incidere tanto da far perdere 20kmh in vel max..

              Qualche consiglio su cosa controllare / cambiare o sul da farsi??

              Grazie ciaoz.
              LEON TDI 150cv FR Limited Edition MONZA

              Ex 206-hdi-ista

              Commenta


              • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

                Ciao a tutti!

                Con un paio di miei amici pensavamo di farci un "kart" economico da usare in pista. Priorità all'economia e all'assetto che dev'essere veramente pistaiolo dato che gli unici tragitti che faremo in strada saranno da casa al circuito.

                L'idea è quella di recuperare una 600 1.1, anche vecchiotta ma nel complesso funzionante e non disastrata di carrozzeria e poi fare qualche modifica recuperando i pezzi @IlNostroSfasciacarrozze.

                L'idea di base è lo swap col 1.2 8v della Punto 75 (visto che qualche Km in strada dovremo farlo, non vorremmo qualcosa di palesemente diverso), mettere colli 4-1 (o quelli che troviamo a poco prezzo) e scarico diretto fino al terminale (di serie), CF grandicello (del 1.4?) e, se si riesce, lavorato.

                Non vorremmo toccare la testata perchè andrebbero spesi troppi soldi... pensavamo di far dare una spianata per raggiungere un RDC abbastanza alto (qual'è il massimo che si può raggiungere con la benzina 95 ottani?) e mettere camme abbastanza spinte compatibili con l'abbassamento della testata.

                Opzione, se riusciamo, il cambio a 6 marce.

                Ovviamente il "contorno" che comprende frizione e controlli generali è già messo in conto.

                Per l'assetto pensavamo di rivolgerci a Cappelli dal quale mi ero trovato bene. Ovviamente adegueremo anche l'impianto frenante.

                Secondo voi con le modifiche meccaniche sopra riportate, quanti cv potremmo raggiungere? Non ci importa se sarà poco guidabile in strada, basta che spinga poi in pista. Altri lavori consigliati? E, domanda da 1 milione di €, all'incirca quanto costerebbe? Noi mettevamo in conto poco più di 1500€ tra auto, motore e messa in strada (quindi eventuale passaggio di proprietà, assicurazione, bollo...) preparazione ESCLUSA

                Grazie
                Ultima modifica di The Killer; 21-07-2011, 12:44.

                Commenta


                • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

                  chissà se c'è ancora qualcuno che conosco e che si ricorda di me..
                  Ford Fusion Collection:
                  cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
                  freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
                  portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
                  centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
                  dangy79@virgilio.it
                  http://www.dangytuning.blogspot.com

                  Commenta


                  • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

                    Salve a tutti una piccola e semplice domanda per gli esperti di questo forum:
                    ho una centralina IAW16FME6/6A37-CD Fiat 600 1.1CM SPI Fase 2 montata sulla mia 600 appunto vorrei sapere che EPROM monta e di che programma ho bisogno per mapparne un' altra e poi montarla al posto di quella? Grazie anticipatamente per un eventuale risposta!
                    PepVelox

                    Commenta


                    • Re: Fiat Cinqucento & Seicento Tuningzate (10)

                      Originariamente inviato da DangyTuning Visualizza il messaggio
                      chissà se c'è ancora qualcuno che conosco e che si ricorda di me..
                      ... forse



                      Diablo Team R. & T. - Vice Presidente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X