Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    si sporca abbastanza...dipende molto dai chilometri che fai e se cambi l olio nei tempi giusti...io lho mandato a terra ma sinceramente soprattutto adesso che fa freddo se sei fermo magari di notte vedi un fumo bianco che sale...lo vedono soprattutto gli altri quando parti da fermo o spalanchi il gas a fondo...comunque io quando ho fatto la revisione non se ne sono neanche accorti...io l ho fatto perchè c era tutto il manicotto dell aspirazione molto sporco anche perchè ormai ho su quasi 160000 km..comunque non sono molto sicuro ma penso che la venderò e mi terrò il mio vecchiaccio e spompato 1108 dell'y10 anche solo per fare un paragone con 30 euri ho cambiato dischi (brembo) e pastiglie (ferodo) mentre sulla y con 90 euro ho cambiato solo le pastiglie e pure scrause della trw...poi per i consumi non ne parliamo...l'unica differenza è che la y ha un comportamento moooolto più sicuro ed è abbastanza silenziosa e ha più coppia, per il resto ero molto più soddisfatto della y10...a livello di estetica poi non ci sono paragoni....in caso qualcuno la vorrebbe?

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      Dipende da tanti fattori...dal tipo di olio utilizzato e se la manutenzione viene eseguita regolarmente, dallo stato generale del motore, dai suoi km totali e da come viene utilizzato...infatti non è una novità vedere motori sulla linea di arrivo e magari maltrattati che sono uno vero skifo...

      X Zoot..io invece ho rischiato seriamente di vendere la mia per una ER, pero sono arrivato tardi

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        si sporca abbastanza...dipende molto dai chilometri che fai e se cambi l olio nei tempi giusti...io lho mandato a terra ma sinceramente soprattutto adesso che fa freddo se sei fermo magari di notte vedi un fumo bianco che sale...lo vedono soprattutto gli altri quando parti da fermo o spalanchi il gas a fondo...comunque io quando ho fatto la revisione non se ne sono neanche accorti...io l ho fatto perchè c era tutto il manicotto dell aspirazione molto sporco anche perchè ormai ho su quasi 160000 km..comunque non sono molto sicuro ma penso che la venderò e mi terrò il mio vecchiaccio e spompato 1108 dell'y10 anche solo per fare un paragone con 30 euri ho cambiato dischi (brembo) e pastiglie (ferodo) mentre sulla y con 90 euro ho cambiato solo le pastiglie e pure scrause della trw...poi per i consumi non ne parliamo...l'unica differenza è che la y ha un comportamento moooolto più sicuro ed è abbastanza silenziosa e ha più coppia, per il resto ero molto più soddisfatto della y10...a livello di estetica poi non ci sono paragoni....in caso qualcuno la vorrebbe?
        Tra Ferodo DS2500 o OMP sportive ma sempre al limite dello stradale le pasticche le pago al massimo 60€... non so come tu sia arrivato a 90

        Altra cosa i kit brembo originali per la Y ce stanno, ma non perchè son della brembo vuol dire che siano ottimi anzi sono pari a ciascun disco stradale pieno che vi sia in commercio.

        Tra i baffati, forati cazzi e mazzi solo la linea oro è competitiva. (Bellux suka e non me rompe...ammettilo )
        RdO Club - The aBBBusive power of rome
        Resp. Organizzativo & Fashion

        BRIGATA DEGENERO®
        Il ricordo:

        "Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          si ho capito però sempre brembo le fà!che poi siano "di serie" ok....comunque le pastiglie costavano 60 più mano d opera 90...poi mi ha fatto 85...è che con il lavoro non ho mai tempo e mi sono fatto un pò inchiappettare dal meccanico...ma d'altronde se non hai tempo...su ebay le ho viste pastiglie e dischi ma quelle dell'8v!quelle della 16v sono quelle della bravo fiorino marea etc e non ci sono..pigliati la mia papis!te la dò con il kit xeno e impianto stereo nessun lavoro da fare radiatori nuovi testa rifatta 50000 km fa sempre garage il vecchio propietario era un vero maniaco...fai te che quando ho cambiato le pastiglie aveva su quelle originali...poi ho chiesto al proprietario e mi ha detto che ha sempre messo ricambi originali!persino il filtro dell'aria!va veramente bene ma non posso permettermela purtroppo...poi mi piace troppo l'y10 se gli faccio il trapianto di testa con quella della punto 75 e cf dedra scene di panico...peccato perchè la y è molto confortevole per essere una fiat...niente scricchiolii vari e rumori strani...

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            neanche cagato di striscio... bene
            Io custodisco gelosamente le 2 copie di Elaborare con quelle 2 prove,visto che sono le uniche fatte sulla Y
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              se trovo un filtrino che non costa tantissimo (tipo max 10€) allora provo a piazzarcelo..poi vediamo se sporca tantissimo anche xk io la tiro abbastanza fino a 6mila giri visto che il mio motore sotto i 3mila giri non va un cazzo...al max se sporca tantissimo lo levo...
              --Folies Racing--
              MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                si sporca abbastanza...dipende molto dai chilometri che fai e se cambi l olio nei tempi giusti...io lho mandato a terra ma sinceramente soprattutto adesso che fa freddo se sei fermo magari di notte vedi un fumo bianco che sale...lo vedono soprattutto gli altri quando parti da fermo o spalanchi il gas a fondo...comunque io quando ho fatto la revisione non se ne sono neanche accorti...io l ho fatto perchè c era tutto il manicotto dell aspirazione molto sporco anche perchè ormai ho su quasi 160000 km..comunque non sono molto sicuro ma penso che la venderò e mi terrò il mio vecchiaccio e spompato 1108 dell'y10 anche solo per fare un paragone con 30 euri ho cambiato dischi (brembo) e pastiglie (ferodo) mentre sulla y con 90 euro ho cambiato solo le pastiglie e pure scrause della trw...poi per i consumi non ne parliamo...l'unica differenza è che la y ha un comportamento moooolto più sicuro ed è abbastanza silenziosa e ha più coppia, per il resto ero molto più soddisfatto della y10...a livello di estetica poi non ci sono paragoni....in caso qualcuno la vorrebbe?

                Senza nulla togliere alla Y10 1.1,non credo ci siano termini di paragone con la Y E.R.;l'estetica dipende molto dai gusti personali,ma come motore,telaio e interni la Y è nettamente superiore...Se la tua è tenuta bene,prima di decidere di venderla ci penserei bene,considera che non è facile trovare le E.R. in buono stato ad un prezzo accettabile...
                ---------------------------------------------------


                ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  @ Lord: me stai a dì che i MAX non sono competitivi?

                  @ mark: stai sempre a 6.000 giri? .... scherzi vero?
                  #BELLUXPRODUCTION

                  RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    Oggi fatti 120.000 k tondi tondi.
                    "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                    Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                      si ho capito però sempre brembo le fà!che poi siano "di serie" ok....comunque le pastiglie costavano 60 più mano d opera 90...poi mi ha fatto 85...è che con il lavoro non ho mai tempo e mi sono fatto un pò inchiappettare dal meccanico...ma d'altronde se non hai tempo...su ebay le ho viste pastiglie e dischi ma quelle dell'8v!quelle della 16v sono quelle della bravo fiorino marea etc e non ci sono..pigliati la mia papis!te la dò con il kit xeno e impianto stereo nessun lavoro da fare radiatori nuovi testa rifatta 50000 km fa sempre garage il vecchio propietario era un vero maniaco...fai te che quando ho cambiato le pastiglie aveva su quelle originali...poi ho chiesto al proprietario e mi ha detto che ha sempre messo ricambi originali!persino il filtro dell'aria!va veramente bene ma non posso permettermela purtroppo...poi mi piace troppo l'y10 se gli faccio il trapianto di testa con quella della punto 75 e cf dedra scene di panico...peccato perchè la y è molto confortevole per essere una fiat...niente scricchiolii vari e rumori strani...
                      Proprio un mio amico oggi ha cambiato le pastiglie alla sua Punto Sporting 1.4 16v che erano arrivate...con delle Ferodo stradali... + cambio olio e filtro...60€ e rotti , e c'è da dire che come misure i dischi sono identici alla Y ma sono ventilati..

                      Per quanto riguarda la gentile offerta ti ringrazio ma per il momento non mi interessa..sia perchè non ho molta liquidità disponibile al momento e poi perchè ho fatto degli ultimi lavoretti alla mia e quindi non mi conviene darla via ora

                      Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                      Senza nulla togliere alla Y10 1.1,non credo ci siano termini di paragone con la Y E.R.;l'estetica dipende molto dai gusti personali,ma come motore,telaio e interni la Y è nettamente superiore...Se la tua è tenuta bene,prima di decidere di venderla ci penserei bene,considera che non è facile trovare le E.R. in buono stato ad un prezzo accettabile...
                      Già..pensaci bene..

                      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      @ mark: stai sempre a 6.000 giri? .... scherzi vero?
                      Il 12v è un pò fiacco, però anche a me sembra esagerato

                      Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                      Oggi fatti 120.000 k tondi tondi.
                      Eheheh auguri!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X