Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
    veramente non ci credevo quando l'ho letto...rip michael...comunque qui da me lo chiamano dell'aria quieta non sto scherzando...in effetti risuonatore suona più tecnico...
    Più che altro è il suo nome effettivo

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      a ok quindi sarebbe una specie di scatola che serve a far "rumore"? tipo la plastica che metti nei raggi della bicicletta che fa macello quando vai?

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        io lho scoperto ieri notte quasi in diretta a campo dei fiori dopo varie birre....non avevo realizzato tanto....:-(
        "Bisogna cambia' le candele."
        "Tutto qua'?"
        "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          sera a tutti
          Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            seraaaaaaaaaa
            "Bisogna cambia' le candele."
            "Tutto qua'?"
            "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              Notteeeeee!

              Gente, ho visto una 180sx fatta come piace a me e mi sono innamorato. Che dite, gli faccio la dichiarazione?
              Scritto con un dispositivo mobile

              Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
              Presidente del Lancia Quasidelta club:
              www.quasideltaclub.it
              Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                mmm un deltino no???
                "Bisogna cambia' le candele."
                "Tutto qua'?"
                "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                  Anche l'attacco e il tromboncino interno erano l'originali? Se si cambio soltanto il coperchio con l'attacco per il tubo d'acciaio e basta..:
                  No,era modificato anche quello,lo vedi bene dalle foto:

                  Il diametro del tromboncino è lo stesso del tubo originale,quindi avevo riutlizzato quello posizionato come da originale.Aleracing mi aveva detto che quello è il miglior compromesso senza complicarsi troppo la vita...
                  Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                  Si ce l'ho presente come l'hai collegato tu, infatti ero per quell'idea...in sostanza quel tubo parte dal coperchio delle punterie e va in un foro vicino l'aspirazione del coperchio dell'airbox?
                  Si,io avevo utlizzato il tubo che mi aveva mandato Ale.

                  Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                  Boh...so che la trombetta frontale può essere + efficace ma sono quasi dell'idea di fare una copia dell'ex cofano di Elefantino...devo anche trovare un coprimotore di ricambio infatti....

                  [qimg]http://img249.imageshack.us/img249/469/dscn8486th4.jpg[/qimg]

                  [qimg]http://img258.imageshack.us/img258/5788/dscn8493pa1.jpg[/qimg]
                  Alla fine le mie priorità principali sono eliminare il manicotto originale riparato con lo scotch e il risuonatore...tanto peggio dell'aspirazione originale non può andare questo è sicuro...!
                  La soluzione da me adottata era ottima sia esteticamente che in caso di controllo,in quanto mantendo il coperchio,la cosa che risaltava di più era solo il tubo in acciaio...L'unica mia pecca era stata quella di non essere riuscito a trovare il coperchio marchiato Lancia ma di aver ripiegato su quello Fiat...

                  Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                  Riguardo il ricircolo sono indeciso tra Elefantino e Fra.....valuterò al momento...
                  Aleracing mi aveva consigliato tale soluzione in quanto non da odore e alla fine,a meno che non si ha un motore molto usurato o con problemi,non va ad imbrattare il filtro...Poi la soluzione dello scarico a terra è comunque contestatible se viene beccata...
                  Ultima modifica di Elefantino E.R.; 27-06-2009, 14:27.
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                    No,era modificato anche quello,lo vedi bene dalle foto:

                    Il diametro del tromboncino è lo stesso del tubo originale,quindi avevo riutlizzato quello posizionato come da originale.Aleracing mi aveva detto che quello è il miglior compromesso senza complicarsi troppo la vita...


                    Si,io avevo utlizzato il tubo che mi aveva mandato Ale.



                    La soluzione da me adottata era ottima sia esteticamente che in caso di controllo,in quanto mantendo il coperchio,la cosa che risaltava di più era solo il tubo in acciaio...L'unica mia pecca era stata quella di non essere riuscito a trovare il coperchio marchiato Lancia ma di aver ripiegato su quello Fiat...



                    Aleracing mi aveva consigliato tale soluzione in quanto non da odore e alla fine,a meno che non si ha un motore molto usurato o con problemi,non va ad imbrattare il filtro...Poi la soluzione dello scarico a terra è comunque contestatible se viene beccata...
                    Ecco...infatti l'avevo già visto su un'altro airbox....magari all'inizio vado con l'originale e vedo se riesco a reperire quel particolare che mi manca...magari da Aleracing direttamente


                    A me dei controlli frega relativamente poco perchè qui da me l'aria è relativamente tranquilla, è più perchè il coperchio mi piace e vorrei rimettercelo senza rovinare il mio, come hai fatto tu in pratica...cmq è una cosa che non è strettamente necessaria, lo cercherò con calma..prima o poi uscirà fuori


                    Ci stò un pò riflettendo....il mio migliore amico che è abbastanza bravo ed ha la saldatrice adatta mi ha detto che possiamo inserire un'attacco sulla linea del tubo come l'originale e così risolviamo il problema senza tanti grattacapi...

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
                      mmm un deltino no???
                      La delta è un'auto che ha fatto la storia, mi dispiacerebbe usarla come auto per tutti i giorni, quella ormai va conservata originale e in buone condizioni.
                      Io invece voglio un'auto che posso maltrattare come voglio (e nei casi peggiori sbattere contro qualche muretto ) senza avere troppe preoccupazioni.
                      Ieri sera al raduno che ogni settimana facciamo con il club è arrivato un americano con una 180sx in uno stato terribile, con una fiancata ammaccata e tutta la parte anteriore dipinta di bianco con una bomboletta!
                      E' così che va usata un'auto!

                      Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
                      Presidente del Lancia Quasidelta club:
                      www.quasideltaclub.it
                      Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X