Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    ragazzi ho preso la sonda nuova ma quando la monto poi devo "verginare" la centralina o attacco e via?io pago 170 euri di bollo per l'y10 1100 ho pagato 110 €

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
      ragazzi ho preso la sonda nuova ma quando la monto poi devo "verginare" la centralina o attacco e via?io pago 170 euri di bollo per l'y10 1100 ho pagato 110 €
      W l'80cv! io pago sui 150€!
      "Bisogna cambia' le candele."
      "Tutto qua'?"
      "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        domandina: ma tu hai preso una sonda lambda specifica x la y o sono tutte uguali?
        "Bisogna cambia' le candele."
        "Tutto qua'?"
        "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          l' ho presa dell ntk ma a quanto pare le sonde vanno abbastanza per le loro da quanto ho visto come ricambio...io ho specificato il modello della mia e il numero di cavi. tra l altro ntk è ricambio originale. qualcuno sa darmi la risposta per la centralina?perchè al limite non so se cambiarla direttamente vergine intera oppure "verginizzarla"
          Ultima modifica di zoot; 03-07-2009, 16:41.

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            la centralina sull' e2 basta ke stacchi la batteria e si resetta tutto...
            x la sonda in pratica una vale l'altra?
            "Bisogna cambia' le candele."
            "Tutto qua'?"
            "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              a quindi la centralina è come quella della y10 mi sa..stacchi la batteria la riattacchi e la fai girare al minimo finchè entra la ventola che fa l'autoapprendimento vero?no!le sonde sono specifiche ma vanno bene per diversi modelli...per fare un esempio che non calza molto la turbina dell'y10 turbo la montava il maserati (solo che ne aveva 2) e la mini turbo...penso che dipenda dalla centralina comunque..comunque leggevo su eby che ci sono delle sonde "miracolose" che ti incrementano anche di 20 cv...mah...

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                1000cv non 20!
                "Bisogna cambia' le candele."
                "Tutto qua'?"
                "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
                  Comunque Papis, ora hai un 16V LX ma nell'inserzione che avevi letto c'era scritto ELEFANTINO ROSSO.........hai fatto come Colombo che voleva scoprire l'India e poi invece ha scoperto l'America.............

                  ...non starmi a dire che inizialmente non cercassi una ER!....

                  Gne gne gne....

                  E' vero! Che ti devo dire, una volta che gli ho dato un'occhiata e valutando quanto realmente valeva lasciarla perdere per prendere una ER, l'ho presa senza pensarci 2 volte

                  Non è la più sportiva, ma è la migliore della gamma con il miglior motore e la stessa sostanza della ER...quindi considerando che inizialmente a me alla fine importava soltanto del motore e nient'altro, trovandola praticamente identica alla vecchia, da un privato uniproprietario in condizioni più che buone direi che posso soltanto essere soddisfatto

                  Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  ragazzi ho preso la sonda nuova ma quando la monto poi devo "verginare" la centralina o attacco e via?io pago 170 euri di bollo per l'y10 1100 ho pagato 110 €
                  Monta la lambda e stacca il negativo della batteria per una nottata, dopodichè riattacca e metti in moto....poi farà da sè riguardo l'autoadattamento

                  Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
                  W l'80cv! io pago sui 150€!
                  Nel tuo caso particolare vai ancora più a scrocco, stronzone

                  Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  comunque leggevo su eby che ci sono delle sonde "miracolose" che ti incrementano anche di 20 cv...mah...
                  Si miracolose come gli asini che volano, li hai mai visti?

                  Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
                  1000cv non 20!
                  Macchè....2000!

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                    E' vero! Che ti devo dire, una volta che gli ho dato un'occhiata e valutando quanto realmente valeva lasciarla perdere per prendere una ER, l'ho presa senza pensarci 2 volte

                    Non è la più sportiva, ma è la migliore della gamma con il miglior motore e la stessa sostanza della ER...quindi considerando che inizialmente a me alla fine importava soltanto del motore e nient'altro, trovandola praticamente identica alla vecchia, da un privato uniproprietario in condizioni più che buone direi che posso soltanto essere soddisfatto
                    ma hai fatto benissimo......l'unico problema sarà stato convincere gli altri del fatto che...non è la stessa Y di prima......e che non avevi cambiato gli interni e basta........beh, poi provandola penso che li hai convinti......

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
                      cè una sola misura sul libretto:
                      165/65 r 14.
                      Anche a me sembra molto strano,anche perchè le 1.2 16V LS,se non ricordo male,montavano di primo equipaggiamento le 165/65/14 che venivano sostituite dalle 185/60/14 nel caso si richiedevano i cerchi in lega

                      Originariamente inviato da MrLord Visualizza il messaggio
                      i 15" sono solo estetici
                      Assetto migliore ... solo a livello estetico
                      Rapporti più corti ... neanche si sente la differenza ... potevo capirlo se era un 6 marce

                      Te l'ho smontata?
                      -I 15 sono per estetica ma un minimo contribuiscono anche alla tenuta e al comportamento in curva visto che hanno un pneumatico con spalla più bassa
                      -Assetto migliore non solo dal punto di vista estetico,visto che cambia la barra antirollio gli ammortizzatori e le molle...E' evidente che un assetto aftermarket è migliore,ma originali la E.R. è comunque superiore rispetto alle altre versioni.
                      -Rapporti corti,la differenza c'è sulla ripresa.
                      Poi comunque ha piccole caratterizzazioni estetiche che le altre non hanno.

                      Nel caso di Papis,ha fatto benissimo a prendere la LX visto che è più facile da trovare in buone condizioni,credo comunque che sul nuovo avrebbe optato sicuramente sulla E.R.(anche per il costo più basso)



                      Originariamente inviato da mazzanokia Visualizza il messaggio
                      Per me è impossibile....guardato bene bene?....su tutte le Y (anche sulla ER vero?) ci sono le 185/60 R 14......anche sul 1.1 come la mia....
                      Sulla E.R. ci sono le 185/60/14 e le 195/50/15,mancano le 165/65/14...
                      Ultima modifica di Elefantino E.R.; 03-07-2009, 18:27.
                      ---------------------------------------------------


                      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X