Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    si parlava di contropressioni allo scarico? vorrei esporvi quello che ho notato sulla mia uno 1.2 gpl-carburatore

    scarico di serie composto da collettori normali 4 2 1 tubo in 2 pezzi fino al "rompifiamma" prima del ponte post e silenziatore vero e proprio appena prima il paraurti...

    svitando leggermente la fascia che stringe un tubo sull'altro sotto la leva del cambio lo scarico sfiata parecchio e non fa rumore eccessivo (anzi fa un bel rumorino devo dire)

    risultati ottenuti? consumi diminuiti di circa del 15 %!!

    che ne pensate? prima facevo al massimo 20,5 km/euro (a gas ovviamente e andando con molta calma e col giusto stile), ora stesso stile quasi 23...

    e vi garantisco che non ci ho perso un granchè in prestazioni...

    FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
      devo ammettere che è un gran bel pezzo di alluminio tuttavia mi domando appunto se un volano da 2.5kg non sia troppo leggero per un uso normale dell'auto (vedi come hai detto appunto tu in coda in città)... cmq l'ho pesato sulla (non ridete) wii balance board e da 6.8kg... gia l'ho mandato a far alleggerire ed equilibrare... spero che sia pronto domani al max dopodomani in quanto devo montarlo insieme al cambio 6 speed (ebbene si alla fine l'ho trovato ) per il quale ho tempo fino a pasqua x provarlo e vedere se va bene, senno posso riportarglielo indietro allo sfascio
      Pagato quanto lo 6 speed?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Protox minchia quant'è bello!!!

        Io regolarmente parto a 2000 2500 giri, quasi mai faccio partenze soft sotto i 1500... (giusto in manovra forse).

        Sarei curioso di vedere come variano i giri con un volano da 2 chili e qualcosa, protox non ce l'hai un filmato come uno di quelli miei dove sgaso a folle inquadrando il contagiri?
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
          si parlava di contropressioni allo scarico? vorrei esporvi quello che ho notato sulla mia uno 1.2 gpl-carburatore

          scarico di serie composto da collettori normali 4 2 1 tubo in 2 pezzi fino al "rompifiamma" prima del ponte post e silenziatore vero e proprio appena prima il paraurti...

          svitando leggermente la fascia che stringe un tubo sull'altro sotto la leva del cambio lo scarico sfiata parecchio e non fa rumore eccessivo (anzi fa un bel rumorino devo dire)

          risultati ottenuti? consumi diminuiti di circa del 15 %!!

          che ne pensate? prima facevo al massimo 20,5 km/euro (a gas ovviamente e andando con molta calma e col giusto stile), ora stesso stile quasi 23...

          e vi garantisco che non ci ho perso un granchè in prestazioni...
          Questa di cosa non l'ho ben capita invece... Cioé, dov'è che hai allentanto esattamente?

          Inoltre, questo diamine di rompifiamma delle marmitte che roba è, dove sta e cosa fa?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            è un'insieme di fattori che rende possibile un consumo cosi misero

            2) eliminazione riscaldamento gruppo farfa e conseguente aumento densità aria aspirata

            3) presa dinamica e airbox con condotto ricalcolato

            4) filtro aria a pannello

            5) eliminazione reciclo vapori olio

            6) ottimizzazione giochi valvola

            7) peso contenuto della vettura (rispetto all'originale son sotto peso di 50/60 kg buoni)

            8) pressione pneumatici adeguata (per la cronaca 2.3 atm su tutte e 4 le ruote)

            considerando che ho un gruppo farfallato maggiore (e ottimizzato) dispongo di qlc briciola di coppia in piu e se ben utilizzata aiuta ad utilizzare poco accelleratore

            tirando farà (penso) sui 12... in realtà poco mi frega quanto consuma se son a tavoletta
            Allora, vamos:

            2) tutto chiaro stacchi i tubetti dell'acqua e li unisci, lo farò sulla mia appena ci metto le mani.

            3) come l'hai fatto? qualche dimensione, foto?

            4) tutto chiaro

            5) stacchi il tubo che va dal coperchio punterie al filtro aria, giusto? fatto già, devo solo tappare il buco sulla cassa filtro in modo carino

            6) cosa intendi per giochi valvola ottimizzati?

            Gruppo farfallato maggiore, cioé?
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Pagato quanto lo 6 speed?
              segreto solo flycat lo sa.....
              Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
              FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
              SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
              Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
              Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
              Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Secondo voi posso montare sulla 5sporting delle 145/70 non M+S,anche se a libretto sono segnate le M+S?Sarei del tutto fuori legge?

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  fa sempre fede quello che c'è scritto a libretto
                  Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                  FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                  SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                  Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                  Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                  Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
                    fa sempre fede quello che c'è scritto a libretto
                    Cioè?
                    Scusa ma non ho capito..allora sullibretto c'è scritto che sono permessi pneumatici da neve 145/70 r 13Q M+S...
                    Posso montare 145/70 r 13T......?

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      no devi montare le q m+s

                      o fai omologare qulle che vuoi montare tu

                      (se vuoi stare a norma con il cds)
                      Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                      FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                      SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                      Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                      Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                      Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X