Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    si co tutti sti nomi nn me li ricordo tutti!!!cmq e' proprio quello...pero ' devo correggerti...non e' un distamziatore x sonda lambda ma e' un vero e proprio minicatalizzatore x la seconda sonda..
    Scritto con un dispositivo mobile

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
      si co tutti sti nomi nn me li ricordo tutti!!!cmq e' proprio quello...pero ' devo correggerti...non e' un distamziatore x sonda lambda ma e' un vero e proprio minicatalizzatore x la seconda sonda..
      Scritto con un dispositivo mobile
      Boh sarà, io so solo che ho visto uno di sti affari dopo neanche 5000km e dentro non c'era nulla...

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        cmq e' proprio quello...pero ' devo correggerti...non e' un distamziatore x sonda lambda ma e' un vero e proprio minicatalizzatore x la seconda sonda..
        Scritto con un dispositivo mobile
        si, questa è la versione "ufficiale" fornita anche dal costruttore

        Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
        Boh sarà, io so solo che ho visto uno di sti affari dopo neanche 5000km e dentro non c'era nulla...
        e questa è la versione di uno smanettone scherzi a parte anche nelle mie esperienze ho visto l'elemento interno sfondato o bruciato dopo qualche migliaia di chilometri... e nonostante l'apparente danneggiamento effettuavano la loro funzione

        funzione principale che consiste nell'allontanare il sensore ad ossigeno (lambda) dal flusso di scarico... infatti la lettura di questo sensore è di natura "differenziale" ovvero legge la quantità di ossigeno nell'ambiente esterno e la confronta con la quantità presente nei gas di scarico. da questo confronto scaturisce una differenza di potenziale (leggasi tensione elettrica) che informa la centralina del titolo della miscela

        per questo lo chiamo "distanziale" e 100+iva, non si offenda nessuno, è un prezzo più che folle... e non mi pare corretto neanche chiamarlo "emulatore" in quanto non emula proprio nulla... l'emulatore è un circuito elettronico ben più complesso che fornisce un dato coerente a ciò che ci si attende o simula la presenza di un dispositivo che in realtà non cè
        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

        ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          infatti su ebay se ne vende uno a 30€ che gia per me sono anche troppi!!!!!
          Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
          FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
          SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
          Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
          Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
          Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            fatt osta c hela sonda senza emulatore fa accendere la spia motore...cmq se mi ricapita di smontarlo di nuovo controllo bene in che condizioni si trova...
            riguardo al mio problemino avete qualche idea?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ciao ragazzi mica a qualcuno serve un motore 1100 8v di una 500 sporting con 110000 km completo di aria condizionata e un'altro motore 1200 8v di una y elefantino con 140000 km sempre completo.... funzionati tolte da macchine incidentate (una mia una di mio frat )
              .......... STAI DIETRO E DORMI...............

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                ragazzim stamattina ho fatto il cambio del termostato alla fiat 600 1100cc ....... però adesso non trovo da dove devo fare lo spurgo del liquido di raffreddamento!!!

                qulcuno mi aiuta? .......
                non vorrei bruciare la guarnizione di testa.......
                ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  io nella mia ho 2 punti dove farlo, sulla sinistra del radiatore e dietro vicino al collettore di aspirazione...

                  per farlo è semplice, metti il liquido, accendi il motore, aspetti un po e ogni tanto apri uno dei due sfiati finchè non esce l'acuqa poi richiudi...

                  se serve rabbocchi ancora

                  PROBLEMA: è possibile che i supporti del cambio siano diversi tra punto 1 serie e 2 serie? perchè dovendo montare il 6 speed il mio meccanico ha detto che non si può fare, avete idee?
                  Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                  FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                  SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                  Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                  Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                  Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
                    io nella mia ho 2 punti dove farlo, sulla sinistra del radiatore e dietro vicino al collettore di aspirazione...

                    per farlo è semplice, metti il liquido, accendi il motore, aspetti un po e ogni tanto apri uno dei due sfiati finchè non esce l'acuqa poi richiudi...

                    se serve rabbocchi ancora
                    ok, grazie

                    altra questions........

                    se dietro al collettore d'aspirazione non trovo questo "tappo" ?! .... come faccio? ....

                    l'altro del radiatore non sapevo ci fosse, domani provo a vedere dov'è .....

                    grazie di nuovo
                    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
                    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
                    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      segui i tubi, vedi che lo trovi, nella mia auto sta, stando in posizione frontale, a destra del collettore d'aspirazione, circa 10-15cm distante

                      cmq puoi anche farlo aprendo-chiudendo il tappo del liquido anche se per avere il medesimo risultato devi farlo piu volte
                      Ultima modifica di exide89; 31-03-2010, 22:25.
                      Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                      FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                      SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                      Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                      Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                      Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X