Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Sul rapporto di compressione ci sono già una tonnellata di post, basta cercare...

    Cmq i conti che hai fatto sono errati...

    1108:4=277ml per ogni cilindro.
    se rdc originale e' 9,6:1 277/9,6=28,85ml che e' il volume complessivo di camera di scoppio,guarnizione e distanza tra cielo pistone e piano basamento.
    Partendo dalla cilindrata unitaria e dal rapporto di compressione noto, la formala da utilizzare è:

    VCC= CU/(RC-1) quindi: 277/(9,6-1)= 32.2cc

    Che sono suddivisi all'incirca così: 4cc tra basamento e pistone, 4cc la guarnizione e 24cc la camera.

    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
    cavolo... che lavoraccio, scusa ma per connettore itt che intendi? io le scodifiche le ho sempre eseguite "on board" con i fili saldati direttamente sul micro. esiste anche la possibilità di bootare con una eprom scodificata via software ma non l'ho mai provata
    C'è anche un interfaccia che scodifica senza saldare nulla, solo il connettore 35poli e un puntale da mettere su un determinato pin del micro

    Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Salve ragazzi qualcuno ha dei collettori di scarico sportivi per una seicento1.1 SPI €2 da vendere??

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        ebay tedesco 230 euro circa
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Grz per l'info ma nn riesco a trovarloooo potresti drmi un link o simili??
          Nel forum nessuno??
          In italia chi produce cose del genere??

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            Sul rapporto di compressione ci sono già una tonnellata di post, basta cercare...

            Cmq i conti che hai fatto sono errati...



            Partendo dalla cilindrata unitaria e dal rapporto di compressione noto, la formala da utilizzare è:

            VCC= CU/(RC-1) quindi: 277/(9,6-1)= 32.2cc

            Che sono suddivisi all'incirca così: 4cc tra basamento e pistone, 4cc la guarnizione e 24cc la camera.



            C'è anche un interfaccia che scodifica senza saldare nulla, solo il connettore 35poli e un puntale da mettere su un determinato pin del micro

            Bye, Luca
            mea culpa.....
            era solo per molta pigrizia, e sapere da altri prima di mettersi a misurare
            a volte aiuta....soprattutto se non sempre si ha tempo....
            e delle risposte che alcuni mi hanno dato ringrazio.

            Le misurazioni e i calcoli sono del tutto empirici,infatti scrivo che ho misurato
            la camera con acqua distillata ,su una testa appena smontata.....
            e la misurazione riporta poco meno di 22cc ,valore molto simile ai calcoli empirici.

            i valori misurati del volume della camera compresa nella guarnizione testa e'
            6.154cc
            mentre per il volume compreso tra cielo pistone e piano e' 0.769cc
            questo per 1108,
            infatti non mi risulta che il piano del pistone sia a -10/10 dal basamento......
            In questo caso quindi la camera dovrebbe addirittura misurare piu' dei 24cc
            che si supponevano dai calcoli esatti.

            Comunque nella formula :
            VCC= CU/(RC-1)
            ho capito....
            infatti se fai (277+32,2)/32,2=9.6 circa...
            inoltre con quello che ho misurato ,come sostieni tu,avrei un rdc superiore a 10:1 da originale.

            Questo puo' significare che non sempre le misure corrispondono al progetto.

            Da calcoli esatti il volume complessivo dovrebbe passare da 32.2 a 27,7 e la camera misurare piu' di 19

            mmmmmhhhhh mi sa' che ho trovato una testa gia' spianata e 8/10 sono un po' tantini....
            correggero' al domani al telefono la rettifica (4/10)


            Per quanto riguarda la scodifica utilizzando il connettore a me non sempre va' a buon fine.....ecco perche' preferisco dissaldare.

            Saluti.
            Ultima modifica di ABBO; 13-10-2010, 00:51.
            ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Saluti
              Ultima modifica di ABBO; 13-10-2010, 03:59.
              ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                Questo puo' significare che non sempre le misure corrispondono al progetto.
                Le misure che ti ho indicato sono prese sul mio 1108, sicuramente possono esserci delle discrepanze tra un motore e un altro, i valori calcolati servono più che altro a farsi un idea di massima di ciò che ci si aspetta di trovare, bastano già le valvole che siano più o meno sprofondate nelle sedi per variare il volume della camera di combustione...

                mmmmmhhhhh mi sa' che ho trovato una testa gia' spianata e 8/10 sono un po' tantini....
                correggero' al domani al telefono la rettifica (4/10)
                Dipende dal camme che monti, se hai uno sportivo non c'è da preoccuparsi, io con uno stradale max della c&b giro con un abbassamento di 25/10 e la guarnizione da 6/10, però giro solo con la 98 ottani.

                Bye, Luca
                Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                MSProject Ecu...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Devo montare solo il camme della 75 per il momento....
                  e devo usare la 95ron,questa e' la macchina per tutti i giorni....

                  Scusa ma non credo di aver capito....giri con piu' di 13cc in meno
                  per camera.......praticamente piu' di 14:1??
                  Poi dovrebbero toccarti le candele al cielo pistoni....
                  se levi piu' di 25/10 tra guarnizione e piano testa rischiano di toccare...
                  come hai risolto ha messo delle rondelle per distanziarle?

                  Saluti.
                  Ultima modifica di ABBO; 13-10-2010, 14:18.
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                    Scusa ma non credo di aver capito....giri con piu' di 13cc in meno
                    per camera.......praticamente piu' di 14:1??
                    Poi dovrebbero toccarti le candele al cielo pistoni....
                    se levi piu' di 25/10 tra guarnizione e piano testa rischiano di toccare...
                    come hai risolto ha messo delle rondelle per distanziarle?

                    Saluti.
                    Calcolato siamo a circa 12:1, nessun distanziale non tocca nulla e ci ho fatto già parecchi km

                    Bye, Luca
                    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                    MSProject Ecu...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Pep velox Visualizza il messaggio
                      Grz per l'info ma nn riesco a trovarloooo potresti drmi un link o simili??
                      Nel forum nessuno??
                      In italia chi produce cose del genere??
                      In Italia supersprint, 400 euro.

                      http://cgi.ebay.de/TA-TECHNIX-EDELST...a#ht_774wt_698

                      http://cgi.ebay.de/Edelstahl-Facherk...#ht_3435wt_932
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X