Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Ma il buco che da ,non puo diendere dalla mappa?
    Io non ne so molto di motori, quindi non arrabiarti se ti faccio queste domande.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Il map quanto costa?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        50 euri circa

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          ciao a tutti. Scusate! non ha senso complicarsi la vita e impazzire facendo 1000 prove e controprove. il lavoro che funzionava più di tutti "a mio parere" se sempre dovevate cambiare testata era quello di avere una testa punto 75 completa di collettore asp.,iniettori,corpo farfallato da 38mm e la centralina originale mpi! vi assicuro che funziona tutto senza vuoti di carburazioni e con un discreto aumento delle prestazioni...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
            Ma il buco che da ,non puo diendere dalla mappa?
            Io non ne so molto di motori, quindi non arrabiarti se ti faccio queste domande.
            Ci mancherebbe altro......le domande sono sempre legittime...

            Percentualmente hai ragione,generalmente il buco di erogazione e' sinonimo
            di miscela magra....e quindi se rimappi ,rifacendo la carburazione e dando la giusta quantita' di benzina il buco scompare.....

            Nel mio caso infatti ,bucavo molto col SPI.....mettendo la centralina del 1242
            e il MPI l'erogazione e' migliorata parecchio.....questo molto probabilmente perche' la mappa del 1200 e' piu' "ricca" di carburante rispetto a quella di un 1100,con tutto che ancora devo rimappare.
            Il problema pero' era che la velocita' con cui rispondeva al pedale dell'acceleratore era peggiorata....
            E questo lo hanno scritto in molti comunque....

            In parole povere ,la fluidodinamica di un motore e' definita da un'insieme di condotte....la cui lunghezza,sezione e profilo sono frutto di calcoli sulle frequenze di risonanza (traducibili in regimi di giri motore) e di flussaggio (i profili,e le sezioni ,ma non solo...)per far passare l'aria in modo tale che il rendimento del propulsore sia adatto all'impiego.

            Esempio pratico ,se tiri dentro aria in un tubo lungo e stretto ,questo sara' molto permeabile in bassa frequenza (a bassi giri) e via via meno permeabile agli alti...
            Viceversa un tubo largo e corto si comportera' meglio in alta frequenza....
            Se poi da un lato monti una trombetta, allora il venturi in ingresso creera' un profilo adatto per aumentare la velocita' dell'aria in corrispondenza della strozzatura.

            Immagina un corpo farfalla creato dentro a un cilindro perfetto.....
            ora pensalo con una trombetta in ingresso....
            Nel primo caso la pressione (depressione) e' costante...
            Nel secondo per la legge della portata la velocita' dell'aria aumentera' a discapito della pressione.....
            Allungando o accorciando il cilindro ....oppure allargando o stringendo la tromba.....cambiera' il range di lavoro di tutta la condotta.

            Tutto questo scritto molto a grandi linee...
            Ultima modifica di ABBO; 27-10-2010, 00:23.
            ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da cla.gt Visualizza il messaggio
              ciao a tutti. Scusate! non ha senso complicarsi la vita e impazzire facendo 1000 prove e controprove. il lavoro che funzionava più di tutti "a mio parere" se sempre dovevate cambiare testata era quello di avere una testa punto 75 completa di collettore asp.,iniettori,corpo farfallato da 38mm e la centralina originale mpi! vi assicuro che funziona tutto senza vuoti di carburazioni e con un discreto aumento delle prestazioni...
              I vuoti ne avevo un botto col SPI...anche se a 1.65bar
              Mi pare di ricordare che anche tu menzionavi postate fa' questo comportamento dato da smagrimenti.

              Hai perfettamente ragione.....la configurazione base e quella.
              Ho solo constatato che montando il corpo da 38 col sopra piu' "largo" la
              risposta al pedale migliora di parecchio...e visto che avevo alcuni corpi farfalla per fare delle prove,ci ho provato.....magari qualcuno ha tempo per provarci....
              Non sono impazzito di certo a cambiare un corpo farfalla....ti assicuro pure io che funziona...e credo che abbia un minimo di senso:-)
              Hai provato a girare col corpo originale da 38 della 75 in aria libera senza cassonetto???
              Va benissimo....ma quando rimetti il cassonetto peggiora in quel range di giri....ecco perche' ho pensato a riprofilare.

              Ciononostante la mappa originale del 1242 MPI su un 1108 deve essere ricalibrata ,altrimenti non va' poi cosi' tanto bene....
              Ultima modifica di ABBO; 27-10-2010, 00:30.
              ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                Il map quanto costa?
                code 46531222

                23 euro circa di concorrenza.

                in autoricambi fiat 92 euro
                ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  ragazzi x caso a qualcuno avanza un manovellismo del 1108 (anke fuso)???
                  mi serve solo albero bielle e pistoni originali
                  grazie mille a tutti
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                    code 46531222

                    23 euro circa di concorrenza.

                    in autoricambi fiat 92 euro
                    Booonoooo!

                    Il codice che hai messo di che marca è? Originale Fiat?

                    p.s. appena comprato su un noto sito d'aste yeeee
                    Ultima modifica di Karolis; 27-10-2010, 12:38.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Booonoooo!

                      Il codice che hai messo di che marca è? Originale Fiat?

                      p.s. appena comprato su un noto sito d'aste yeeee
                      il codice e' Fiat
                      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X