Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
    ciao a tutti raga... volevo informarvi che ho testato la mia 16f con i 4 iniettori della 75... avevo paura ke potesse bruciarsi x via della piccola differenza di impedenza tra il monoiniettore e il parallelo dei 4 ma funziona perfettamente... c'è possibilità che subisca danni nel tempo o se non s'è bruciata subito non si brucia +?

    inoltre vi aggiorno anche sulle altre modifiche che avevo in cantiere...
    Breve rercensione:
    ho montato il flymotors 569 con la testa della 75 lavorata e guarnizione da 0.6 e va benissimo... sarà ke l'iniezione mpi compensa i 150° d'incrocio di questa camma, sarà il rc + alto, la testa lavorata o che... fatto sta che sotto non ho perso quasi nulla rispetto al camme della 75 se non un pò d'irregolarità sotto i 1500/2000rpm.
    il minimo sotto i 1000 è troppo ballerino e in rilascio tende anke a spegnersi... io l'ho messo a 1200rpm e non ho problemi... tutto sommato è ben gestibile anke nel traffico... spinge bene già dai 2000 ma dà il meglio dai 5000rpm in su... da lì cambia tantissimo e spinge forte fino a 6500/7000 senza cali. col camme della 75 la spinta iniziava ai 4000 e finiva ai 6000... ora è tutto 1000giri + su. in conclusione è un bell'albero e sono rimasto abbastanza soddisfatto.

    Questi sono i dati della camma:

    FlyMotors 569
    Fasatura: 39/75-75/39
    Calettamento: 108°
    h max: 10.5 (10.1 + 0.4)
    Durata: 294°
    Incrocio: 150°
    Tutto questo sul 1.1 o sul 1.2 ?

    Le centraline IAW 8f hanno un qualche specie di recovery in casi d'emergenza e/o malfunzionamenti sensori?
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Molto strano, che impianto di iniezione monta la tua auto?





      Bye, Luca
      non saprei, come faccio a scoprirlo?
      Follow me, if you can!
      IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
        ma hai anche rimappato??
        si si, ovviamente ho rimappato... cmq da considerare anke ke la portata dei 4 iniettori della 75 è maggiore della portata del mono x cui gia a parità di mappa passando ai 4 iniettori la carburazione si arricchisce... cmq ho dovuto rivedere tutta la mappa... x ora va bene anke se devo affinarla ancora un pò.
        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Tutto questo sul 1.1 o sul 1.2 ?

        Le centraline IAW 8f hanno un qualche specie di recovery in casi d'emergenza e/o malfunzionamenti sensori?
        sul 1108... cmq nn so se abbia un recovery o cosa ma penso ke in quel caso si accenda la spia avaria motore e non quella del code... cmq a breve ci rimetto mano e vedo di provare anke la 8f dato che ce l'ho.
        x la 16f nn c'è nessun altro ke l'abbia usata coi 4 iniettori?
        Francesco

        Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

        Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
        http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

        Ecco il mio gioiellino:
        http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da belot Visualizza il messaggio
          non saprei, come faccio a scoprirlo?
          Apri il cofano e guarda dentro, ci deve essere una centralina con scritto Marelli o Bosh, la macchina in che anno è stata prodotta?

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            tra l'altro mi sono accorto solo ora che un link a una mia elencazione di conoscenze sui monoblocchi è stata messa nel messaggio iniziale grazie flycat...
            potremmo procedere con il lavoro soprattutto facendo una breve catalogazione delle modifiche possibili e discuterne (anche se mille volte ne abbiamo parlato e altre mille ne riparleremo)

            per esempio io starei pensando per l'ennesima volta al blocco 1.4 ma su questo motore nessuno sa nulla

            FiatUnoRacingClub
            socio numero VENTUNO!!
            La mia ONE 60 GT!
            Laterale
            Anteriore
            Interni WIP

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
              si si, ovviamente ho rimappato... cmq da considerare anke ke la portata dei 4 iniettori della 75 è maggiore della portata del mono x cui gia a parità di mappa passando ai 4 iniettori la carburazione si arricchisce... cmq ho dovuto rivedere tutta la mappa... x ora va bene anke se devo affinarla ancora un pò.

              sul 1108... cmq nn so se abbia un recovery o cosa ma penso ke in quel caso si accenda la spia avaria motore e non quella del code... cmq a breve ci rimetto mano e vedo di provare anke la 8f dato che ce l'ho.
              x la 16f nn c'è nessun altro ke l'abbia usata coi 4 iniettori?
              io ho la 16f con i 4 iniettori,il cf da 38.Ma ho problemmi di carburazione magrissima!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                si si, ovviamente ho rimappato... cmq da considerare anke ke la portata dei 4 iniettori della 75 è maggiore della portata del mono x cui gia a parità di mappa passando ai 4 iniettori la carburazione si arricchisce... cmq ho dovuto rivedere tutta la mappa... x ora va bene anke se devo affinarla ancora un pò.

                sul 1108... cmq nn so se abbia un recovery o cosa ma penso ke in quel caso si accenda la spia avaria motore e non quella del code... cmq a breve ci rimetto mano e vedo di provare anke la 8f dato che ce l'ho.
                x la 16f nn c'è nessun altro ke l'abbia usata coi 4 iniettori?
                Mi spiegheresti come fai a rimappare se non è troppo un segreto?

                Spie motore la mia non ne ha, solo code ed iniettori.

                Per le guarnizioni testa, quant'è la massima maggiorazione possibile? Cioé, qual'è il massimo spessore che si può avere della guarnizione per i nostri fire? E quant'è l'originale normale?
                Ultima modifica di Karolis; 26-01-2011, 21:41.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Mi spiegheresti come fai a rimappare se non è troppo un segreto?

                  Spie motore la mia non ne ha, solo code ed iniettori.

                  Per le guarnizioni testa, quant'è la massima maggiorazione possibile? Cioé, qual'è il massimo spessore che si può avere della guarnizione per i nostri fire? E quant'è l'originale normale?
                  L'originale è 1.6 la + bassa è 0.6
                  la spia degli iniettori che dici tu e quella dell'avaria motore sono la stessa cosa.
                  Per la mappa non è complicato di per se ma un minimo di esperienza ci vuole serve un programmatore di eprom tanto x iniziare ed un software x aprire il file... ce ne sono tanti... ecm2001, winOLS, 2d, ce ne sono x tutti i gusti
                  Di dove sei tu?
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da mineblu Visualizza il messaggio
                    io ho la 16f con i 4 iniettori,il cf da 38.Ma ho problemmi di carburazione magrissima!
                    eh si, prima avevo il camme della 75, farfalla da 38 e coll 4-2-1 e con la mappa originale andava davvero malissimo... devi rimappare!!!
                    Francesco

                    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                    Ecco il mio gioiellino:
                    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                      tra l'altro mi sono accorto solo ora che un link a una mia elencazione di conoscenze sui monoblocchi è stata messa nel messaggio iniziale grazie flycat...
                      potremmo procedere con il lavoro soprattutto facendo una breve catalogazione delle modifiche possibili e discuterne (anche se mille volte ne abbiamo parlato e altre mille ne riparleremo)

                      per esempio io starei pensando per l'ennesima volta al blocco 1.4 ma su questo motore nessuno sa nulla
                      Era il minimo che potessi faer per premiare quel gran lavoro ;-)

                      Cosa vuoi sapere del 1.4?

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X