Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
    uno fora dei collettori di aspirazione, gli mette 4 tubi e li collega al filtro dell'aria, mette un pulsante sulla valvola a farfalla che quando è al 100% preme il pulsante e si apre il passaggio di aria e aumenta la portata al motore, e di conseguenza possibilità di aumentare la benzina degli iniettori con complessivo aumeto della potenza.
    è un sistema che potrebbe funzionare o si creano turbolenze ingestibili?
    mumble... c'è da ragionarci... essendo un motore aspirato... non è che la pressione di aspirazione interna è comunque a "tappo" prima di aprire i condotti ausiliari e si rischia solo di far abbassare la pressione dell'aria in entrata?



    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
    (cit. webhacker su Punto GT)

    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
      uno fora dei collettori di aspirazione, gli mette 4 tubi e li collega al filtro dell'aria, mette un pulsante sulla valvola a farfalla che quando è al 100% preme il pulsante e si apre il passaggio di aria e aumenta la portata al motore, e di conseguenza possibilità di aumentare la benzina degli iniettori con complessivo aumeto della potenza.
      è un sistema che potrebbe funzionare o si creano turbolenze ingestibili?
      potrebbero esserci problemi con il map...che non rileva la depressione giusta.
      allora sarebbe meglio avere un condotto un po piu piccolo e dopo aggiungere oltre un certo angolo di farfalla ma in che modo non saprei di sicuro.si migliora sia ai bassi che agli alti.una specie di doppio corpo.
      Ultima modifica di bernabei2688; 11-07-2011, 20:58.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        per lo più potrebbe essere interessante agli alti, ai bassi la gestione è più difficile anche per il map per via della perdita di depressione, ma agli alti non ci dovrebbero essere problemi.
        volendo do potrebbe fare un bel buco sulla parte posteriore o inferiore del collettore e montare un'altra farlaffa che si azioni appena la centralina esclude la lambda.
        questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
        http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
        180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          sto caldo è terribile, la macchina mi scalda più del dovuto, mentre sono in paese la ventola mi attacca quasi alla tacca di 3/4, non sono ancora sicuro se il problemi sia il bulbo della ventola, forse è colpa della pompa acqua che fa girare poco l'acqua, non perchè ha problemi visto che è nuova e ha fatto solo 500 km.
          la mia macchina ha il rapporto di compressione molto spinto, e quindi produce più calore nella testa, per correttezza ci vorrebbe una pompa di maggiore portata. infatti se lascio la macchina al minimo la ventola attacca perfetta, al minimo la pompa gira piano, ma la testa scalda molto meno.
          ricordo per chi non lo sa che la lancetta sul cruscotto segna la temperatura acqua sulla testata, il bulbo della ventola invece quella del radiatore, devo fare delle prove, ma il problema è il caldo!!! per ora ci sono 27 gradi, io sono in sicilia e quì per ora fa troppo caldo...
          secondo voi quale potrebbe essere il problema?
          questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
          http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
          180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            riscaldamento acceso
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              che significa riscaldamento acceso?
              questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
              http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
              180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Intanto, per ovviare alla cosa, porta un interruttore in abitacolo per la ventola ed azionalo quado vuoi, cosi non rischi...
                Scritto con un dispositivo mobile



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  se giri col riscaldamento acceso le temp si abbassano,almeno dell'acqua.
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                    se giri col riscaldamento acceso le temp si abbassano,almeno dell'acqua.
                    si, lo so che si abbassano le temperature, la stufa e sempre un radiatore, ma vorrei capire il problema da dove viene
                    questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                    http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                    180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Prova con bende ai collettori e controlla che ci sia il liquido nel circuito di raffreddamento e non solo acqua.io avevo un tubicino di ritorno strappato e l'acqua non passando creava aria ...
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X