Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
    No il cf della bravo monta sui colli delle euro tre con qualche adattamento...
    Scritto con un dispositivo mobile
    è difficile farlo? ho anche io collettori euro3 ed ho esigenza di aumentare la portata d'aria.

    un euro 3 con testa lavorata e abbassata 8/10,cf da 43 ,camme 75 + airbox panda si avvicina agli 80cv spero...
    "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      allora io ho letto nei ost precedenti che quando sei a tutto gas la sonda deve segnare 800mV o qualcosina in più, la lambda è vero che non è il massimo, ma per fare le misurazioni la ritengo molto attendibile, ho parlato con gente che ha confrontato sia con i valori che con strumenti professionali e i valori sono quasi uguali, differenze irrisorie. adesso se uno pensa che 800 sia grassa potrebbe per piacere postare il grafico di questa lambda o magari dire a quanto sta il rapporto aria benzian quando la lambda segna 800mV?
      questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
      http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
      180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II





        Uploaded with ImageShack.us

        Per me è una merda, perché sto provando a tararmi l'impianto gpl grazie alla lambda, ma se il valore oscilla 3 volte al secondo da un estremo all'altro che capisci?
        Ultima modifica di Karolis; 17-07-2011, 11:15.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          [qimg]http://http://img245.imageshack.us/img245/2130/narrowbandoutputgraphf.jpg[/qimg]

          [qimg]http://img245.imageshack.us/img245/2130/narrowbandoutputgraphf.th.jpg[/qimg]

          Uploaded with ImageShack.us

          Per me è una merda, perché sto provando a tararmi l'impianto gpl grazie alla lambda, ma se il valore oscilla 3 volte al secondo da un estremo all'altro che capisci?
          devi aiutarti con una wideband ... fori, la fissi... strumento interno ... tari tutto e la levi... tutto senza collegarla alla centralina, la usi solo come "riferimento"

          vi riporto quello che dice il manuale fiat per la punto riguardo la lambda:



          Uploaded with ImageShack.us



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

          Commenta


          • Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
            è difficile farlo? ho anche io collettori euro3 ed ho esigenza di aumentare la portata d'aria.

            un euro 3 con testa lavorata e abbassata 8/10,cf da 43 ,camme 75 + airbox panda si avvicina agli 80cv spero...
            Beh non e' impossibile farlo ma devi essere capace ad usare la vetroresina e tanta manualità...poi non e' per niente semplice mapparla.pero ti assicuro che le clio nuove 1.2 75 cv non c'e la fanno ad andare via...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ma se il grafico è giusto perchè si è detto da sempre che a pieno carico si deve regolare a 800 e passa mV? un valore così è veramente molto grasso...

              da quello che dice il grafico avere 500 è la misura perfetta, in parzializzato sarebbe più opportuno regolare con uno strumento più preciso, con una lambda a banda larga con lo stumento che va messo sul cruscotto.
              la mia 75 con tutto originale viaggia molto grassa per quanto riguarda a pieno carico, in parzializzato oscilla, forse con un muiltimetro digitale si riesce a leggere il valore corretto in maniera migliore.
              questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
              http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
              180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                devi vedere bene il grafico: il coefficente deve essere fra 0,970 e 1,030 lambda ... che corrisponde ad essere fra gli 800mv e i 200mv... 500mv è a metà fra i due e corrisponde "teoricamente" alla carburazione perfetta (???) ... 800 è comunque nella zona GRASSA... che è comunque quella che tendenzialmente sarebbe meglio "rispettare", cioè meglio in pizzico grasso, che magro...

                comunque procurati un multimetro digitale, costa due spicci e si legge meglio... benchè comunque sul parzializzato oscilli...



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Io se non vado in giro ancora con una wideband è solo perché mi son sempre mancati quei 200€ che ci vogliono per metterla.

                  Anche la mia, tirando a tutto giù, è grassa, ma non so quanto, ma comunque 0,8x, solo che arriva ad un punto, mi sembra 5000 5500 giri e crolla a smagrire a bestia, 0,14 0,12, fino al limitatore, però osservando il file bin della centralina si nota che è volutamente fatta così la tabella, fino a tot giri il valore aumenta, dopo un tot giri comincia a scendere (smagrire).
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Io se non vado in giro ancora con una wideband è solo perché mi son sempre mancati quei 200€ che ci vogliono per metterla.

                    Anche la mia, tirando a tutto giù, è grassa, ma non so quanto, ma comunque 0,8x, solo che arriva ad un punto, mi sembra 5000 5500 giri e crolla a smagrire a bestia, 0,14 0,12, fino al limitatore, però osservando il file bin della centralina si nota che è volutamente fatta così la tabella, fino a tot giri il valore aumenta, dopo un tot giri comincia a scendere (smagrire).
                    La wideband personalmente la comprerei e metterei solo per taratura, ovvero con il suo strumentino ma non collegata alla centralina, così individuo bene la messa a punto dei valori utilizzando la lambda normale e via... Che poi la mia è euro4 e ce ne vorrebbero pure due (???)
                    Il top della vita sarebbe poi mappare con un emulatore, ma sulla mia non si puó fare ahimè...
                    Scritto con un dispositivo mobile



                    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                    (cit. webhacker su Punto GT)

                    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Io la userei come taratura e successivamente controllo e monitoraggio, ma staccata dalla centralina originale.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X