Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    di cambi per il fire per ogni motore ce n'è a decine con rapporti diversi in particolare di 4° e 5°, io ne sto cercando uno un po' carino con la quinta e anche la quarta un po' più corte e soprattutto con innesti più precisi (io ho ancora il cambio a bacchette e non a cavi...)

    chiedevo di dove fossi perchè anche io sono di milano...conosci qualche rettifica nella tua zona che lavori bene?
    Un'ottima rettifica si trova in una traversa di Via Pellegrino rossi, ha pure il macchinario per bilanciare gli alberi motore....
    Cmq qualche volta ci si può incontrare.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
      Un'ottima rettifica si trova in una traversa di Via Pellegrino rossi, ha pure il macchinario per bilanciare gli alberi motore....
      Cmq qualche volta ci si può incontrare.
      ottimo allora provo a chiedere anche lì un preventivo...

      io abito fuori città ma spesso sono in giro per milano (tranne in sti giorni che non sto bene e forse sto fine settimana che parto) quindi se capita ci vediamo...ti dico quando vengo e magari ci mettiamo d'accordo

      FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
        ottimo allora provo a chiedere anche lì un preventivo...

        io abito fuori città ma spesso sono in giro per milano (tranne in sti giorni che non sto bene e forse sto fine settimana che parto) quindi se capita ci vediamo...ti dico quando vengo e magari ci mettiamo d'accordo
        Ok !
        Cmq se non ricordoo male la bilanciatura albero con volano costa intorno ai 100€.
        A45 AMG my2018 "stage1"
        M135i my2020

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da IMPREZA Visualizza il messaggio
          Ok !
          Cmq se non ricordoo male la bilanciatura albero con volano costa intorno ai 100€.
          per 100 € sarei quasi tentato..SE dovessi fare anche quello tanto che ci sono gli faccio alleggerire il volano di qualcosina...tanto il motore che mi monterò lo risistemerò pezzo per pezzo prima di farlo montare...ho ancora tempo per pensarci bene comunque

          FiatUnoRacingClub
          socio numero VENTUNO!!
          La mia ONE 60 GT!
          Laterale
          Anteriore
          Interni WIP

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            ho appena fatto una piccola verifica sui fire che abbiamo in casa...

            ho misurato la distanza tra il centro della puleggia distribuzione ovvero tra il centro dell'albero motore (in teoria) e il coperchio punterie dove c'è la guarnizione, in teoria se questa distanza è uguale su vari motori dovrebbe secondo la mia teoria dimostrare che la distanza è la stessa e che quindi gli alberi sono gli stessi

            beh 999 1108 1242 avrebbero in teoria effettivamente la stessa distanza...per quanto approssimativa potesse essere la mia misurazione...

            è una roba inutile? nessuno mi sa dire se l'albero del 1.2 può e in che modo andare nel basamento del 1.1?

            FiatUnoRacingClub
            socio numero VENTUNO!!
            La mia ONE 60 GT!
            Laterale
            Anteriore
            Interni WIP

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
              è una roba inutile? nessuno mi sa dire se l'albero del 1.2 può e in che modo andare nel basamento del 1.1?


              Purtroppo l'unico modo per saperlo è avere un paio di motori smontati sul banco...

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                raga ma con 145.000 e filtro e scarico, posso elaborarlo il mio 1100?
                volevo mettere appena avevo soldi camme P 75 e colli scarico nonchè tuBBo dritto
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  raga ma con 145.000 e filtro e scarico, posso elaborarlo il mio 1100?
                  volevo mettere appena avevo soldi camme P 75 e colli scarico nonchè tuBBo dritto
                  Vai tranquillo

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                    Vai tranquillo

                    Bye, Luca
                    bene!volevo allegerire anche il volano, ma avendo cambiato frizione da poco, portarla mi costerebbe troppo
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Io invece in settimana prox probabilmente sono in fase di testing con un tubazzo al posto del kat...e vediamo come va...se vedo che perde troppa coppia una volta ripristinato lo rimetto sù

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X