Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Queste informazioni sono oro! E' cosa che chiedevo a tutti che hanno comprato i collettori, e non li avevano ancora montati, ma niente... A quanto pare prendere qualche misura è molto più faticoso di quel che pensavo

    Grazie anche da parte mia in altre parole!
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Figurati.
      Però se non sbaglio tu hai il 1.2 giusto? Quelli del 1.2 hanno il diametro un pò più grosso.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
        Per ss intendo dire supersprint
        Queste sono le misure prese da un supersprint per un 1108:
        Diametri espressi in millimetri
        tubo primario 29
        tubo secondario 32
        Lunghezze espresse in centimetri
        tubo primario da 25 a 33
        tubo secondario da 47 a 51
        Come ti dicevo le lunghezze non sono ben uniformate, quindi se riesci nei tuoi ti conviene fare in modo che tutti i cilindri abbiano le tubazioni lunghe ugauali.
        Anche se in ritardo Paolo ti ringrazio di cuore per le info veramente preziosissime!!, ricapitolando devo cercare di ottenere tutti i tubi della stessa lunghezza sia i 4 (primari) che i 2 (secondari).
        La boccola per la sonda lamb. la metto secondo te su uno dei 2 secondari come nel SS o dopo il raccordo (la mia è un €2 quindi una sonda)?
        Inoltre gli SS mettono assieme i cilindri 1-4 e 2-3 è importante o è possibile fare 1-2 e 3-4 facendo in questo modo i gas "riempirebbero in modo alternato" prima un secondario, poi l'altro invece con la configurazione SS i gas vanno nello stesso secondario ogni 2 scoppi che ne pensi??
        Ovviamente dell' intera lavorazione farò una foto gallery con tutte le info passo passo e la metterò a disposizione del forum!!!!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          La sonda io la posizionerei come i ss su uno dei 2 secondari, perchè se la metti in fondo dove si riuniscono, è vero che misuri i gas di tutti e 4 i cilindri e sarebbe una bella cosa, però rimane parecchio lontano dalla testa e temo che alle basse andature la sonda si raffreddi troppo, creandoti dei problemi.
          I cilindri devi accoppiarli sempre 1-4 e 2-3.
          La foto gallery è d'obbligo

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            ciao a tutti......io credo che farseli da soli, con quello che costa l'acciaio e le sandature, piegature e sbattiture varie, fai prima a spendere 150€ e prenderli usati....non è per smontarti, ma se non devi fare nulla di particolare credo sia meglio così....se invece cambi le curve, diametri oppure magari fai un attacco T2 allora ok...
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              salve a tutti signori... mi sto accingendo a montare la testa del 1.2 16v sul 1.1 ho gia i due motori sul banco ma sono ancora da aprire... qualcuno si è gia cimentato nell'impresa?
              il mio dubbio principale era se si riesce a montare la puleggia distribuzione dell'8v sulla testa del 16v così da non dover cambiare anke la pompa acqua e la puleggia motore.
              in + qualcuno sa qual'è il valore dei passaggi valvola del 1.216v o almeno il valore dell'alzata al pms?
              grazie a tutti...a presto
              Francesco

              Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

              Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
              http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

              Ecco il mio gioiellino:
              http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Pep velox Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi ho un problema con un amico elettrauto (che mi ha detto di aver fatto già operazioni del genere su altre IAW16F) ieri sera abbiamo letto con un programmatore chiamato Willem l'eprom della mia centralina una IAW16FM.E6 montata su una fiat 600 SPI, la lettura è andata a buon fine per il programma in quanto pure il cek è risultato positivo, però rimontata la mia eprom (dopo averla solo letta) l'auto non parte e accendendo il quadro si sente il relè dell' iniettore (così l'ha ciamato lui, è uno dei 2 relè che sta proprio sopra la centralina nella seicento) che attacca e stacca in continuazione che può essere? A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? Grz per le spero rapide risposte XD
                si, eprom danneggiata... scrivi il file letto su una nuova eprom e risolvi!
                Francesco

                Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                Ecco il mio gioiellino:
                http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                  salve a tutti signori... mi sto accingendo a montare la testa del 1.2 16v sul 1.1 ho gia i due motori sul banco ma sono ancora da aprire... qualcuno si è gia cimentato nell'impresa?
                  il mio dubbio principale era se si riesce a montare la puleggia distribuzione dell'8v sulla testa del 16v così da non dover cambiare anke la pompa acqua e la puleggia motore.
                  in + qualcuno sa qual'è il valore dei passaggi valvola del 1.216v o almeno il valore dell'alzata al pms?
                  grazie a tutti...a presto
                  Per i pistoni come pensi di fare? Son diversi come giorno e notte...
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Per i pistoni come pensi di fare? Son diversi come giorno e notte...
                    alzo la testa nella stessa misura dei passaggi valvola... considerando che i pistoni del 16v sono cavi x avere la camera emisferica, il volume che prendo con la guarnizione non dovrebbe superare quello ricavato nel cielo dei pistoni del 16v.
                    Cmq le mie domande erano mirate proprio a questo proposito. Volevo avere qualke informazione in più per ragionarci meglio.
                    In ogni caso il 16v ha la guarnizione da 0.6mm... in commercio esiste fino a 1.9mm (del tipo sinterizzata ad anelli)
                    ....inoltre è da considerare che se montiamo le camme C&B sul 16v le valvole non toccano cmq i pistoni e questo significa che in configurazione originale margine ce n'è! in + ci sarebbe 1.3mm di ulteriore margine con la guarnizione da 1.9mm.
                    Intanto qualcuno sa dirmi il valore dell'alzata al pms?
                    Francesco

                    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                    Ecco il mio gioiellino:
                    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      I valori non li so, ma la guarnizione da 1,9 non è quella originale della Punto 75? Magari ti risparmi di andare per forza su quelle costose.

                      Più che altro di preoccuparsi se le valvole toccano o meno, mi sa che la rogna più grande è quella del rapporto di compressione che varia molto tra i due motori.

                      Sicuro che comunque sia così fina la guarnizione del 16v? Ho tolto la testa al motore che ho (se volete è in vendita, 40 euro, senza cammes), ma la guarnizione è rimasta sul basamento e non l'ho tirata via, però mi sembrava spessa abbastanza, non mezzo mm...
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X