Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
    ottimo.... servono persone che hanno possibilità di sperimentare.....
    Sempre io devo fare la cavia beh?
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Si

      Almeno funziona?
      -

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Si

        Almeno funziona?
        No.







        Non è che funziona, fà paura

        Scherzi a parte...il beta test ha detto che và il doppio di prima.
        Si stimano una sessantina di cavalli mancati, così a naso, senza messa a punto...(sai com'è, la sera alle 10.30 dopo una giornata di lavoro, i faGGGiani vanno a casa a mangiare )
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Almeno ce l'hai fatta

          Con la Bravo stasera ogni uscita di rotonda sgommavo, grazie pioggia
          -

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Almeno ce l'hai fatta

            Con la Bravo stasera ogni uscita di rotonda sgommavo, grazie pioggia
            Stasera sgomma anche la Panda.
            Senza pioggia...
            E col prode FaGGGiano da quasi un quintale al mio fianco
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              se vogliamo essere precisi 110 kg...faccia bene i conti lei
              Kriminal Tuning Club®
              F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
              Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
              La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Sempre io devo fare la cavia beh?
                Sei te quello che c'ha i mezzi


                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                No.







                Non è che funziona, fà paura

                Scherzi a parte...il beta test ha detto che và il doppio di prima.
                Si stimano una sessantina di cavalli mancati, così a naso, senza messa a punto...(sai com'è, la sera alle 10.30 dopo una giornata di lavoro, i faGGGiani vanno a casa a mangiare )
                Hai visto, che t'avevo detto io? Monta e basta... Ancora co ste pippe dei calcoli ... è un fire cazzarola, se spacchi la cinta non pieghi le valvole e te preoccupi della testa 750 sul 1200? Come minimo per non sprecare le test 750 fiat ne avra venduto qualcuno così
                Ultima modifica di webhacker; 01-09-2012, 10:17.



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                  Sei te quello che c'ha i mezzi




                  Hai visto, che t'avevo detto io? Monta e basta... Ancora co ste pippe dei calcoli ... è un fire cazzarola, se spacchi la cinta non pieghi le valvole e te preoccupi della testa 750 sul 1200? Come minimo per non sprecare le test 750 fiat ne avra venduto qualcuno così
                  Non è che sia stato così "semplice"...ovvero, nulla di complicato ma ci sono alcune rotture di palle da risolvere...tipo la compatibilità di volano e frizione, del cuscinetto reggispinta, delle pulegge, di alcune piastrine e supportini di contorno...tutta roba risolvibile ma che porta via un pò di tempo...

                  E poi, la somma della testa con camere e valvole più piccole accoppiate al monoblocco 1.2 dà qualche "problemino" di messa a punto...molta depressione nel collettore aspirazione e un R.d.c. abbastanza alto (che non ho manco quantificato )
                  Il tutto si traduce in un pò di tempo da perdere a cercare di "azzeccare" il giusto anticipo che sia al limite dal picchiare in testa , e tutta la carburazione da rifare.
                  Alla fine della storia, comunque, dopo una "sgrossata" adesso và "stranamente" bene...il risultato è un motore pastosissimo, con una coppia non indifferente (sempre poca in assoluto, ma di rilievo accoppiata al peso ed al cambio panda 750 ) ed una certa "pigrizia" over 5500 giri....
                  In pratica, dai 2000-2200 giri fino ai 4000 circa, è sempre uguale ...in 100 metri metti la quinta , partendo direttamente in seconda
                  In salita, salvo pezzi veramente tosti, su strada normale vai di quinta ...in pianura parti in seconda con 5 persone dentro ... insomma, perfetta per fare l'auto da campi... ora ci vorrebbe una cammetta di Panda 4x4, sarebbe precisa per aiutare il motore a farsi quei 500 giri in più...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ma se abbassavi la testa del 1200 non era meglio? più compressione e cmq valvole adeguate........
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      ti rispondo io...no perchè l'obbiettivo era mimetizzazione massima...e con la testa del 1.2 bisognava rilavorare sull'aspirazione...

                      P.S. possibile che solo la panda 1.0 4x4 era con il camme per pompa meccanica?
                      Kriminal Tuning Club®
                      F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                      Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                      La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X