Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    la mia uno 60 ha un cambio già abbastanza lungo, ovvero quinta con rapporto 0,78 e coppia cilindrica da 3,73 e di punto prima serie fire con il cambio così lungo non ce n'è!
    per questo chiedo se c'è qualche cambio più lungo 5 o 6 marce compatibile ma ho paura che sia difficile trovarne..

    FiatUnoRacingClub
    socio numero VENTUNO!!
    La mia ONE 60 GT!
    Laterale
    Anteriore
    Interni WIP

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Ma ancora più lungo il cambio lo vuoi? O_O
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        possibilmente sì!
        il mio cambio originale ha 320.000 chilometri ed è ancora quello della 127/128 con le bacchette ma come leveraggio è molto fragile e non ben manovrabile, con un 1.4 sotto al cofano vorrei avere una marcia finale che mi permetta di stare basso di giri in autostrada!

        mi piacerebbe poter trovare i dati dei rapporti dei vari cambi fiat, sottomano ho solo quelli delle fiat anni '90...

        FiatUnoRacingClub
        socio numero VENTUNO!!
        La mia ONE 60 GT!
        Laterale
        Anteriore
        Interni WIP

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          il cambio della 600 hobby ha un finale da 3,56


          1..... 3,909
          2..... 2,157
          3......1,345
          4......0,974
          5......0,776

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            sembrerebbe un pelino + corto di quello di yukan..
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              è più lungo e grazie del suggerimento! le marce sono praticamente uguali ma il finale è più lungo in totale in quinta risparmierei circa il 5% dei giri, non è tanto...
              mi risulta che i differenziali del 6 marce non siano compatibili con quelli dei 5 marce, per cui ora vorrei informarmi sulla possibilità di scambiare un po' di ingranaggi tra 5 marce differenti!

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                A 130 segnati (oppure 122 veri) a quanti giri stai ora?
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                  è più lungo e grazie del suggerimento! le marce sono praticamente uguali ma il finale è più lungo in totale in quinta risparmierei circa il 5% dei giri, non è tanto...
                  mi risulta che i differenziali del 6 marce non siano compatibili con quelli dei 5 marce, per cui ora vorrei informarmi sulla possibilità di scambiare un po' di ingranaggi tra 5 marce differenti!
                  di nulla... un paio di anni fa mi ero acculturato abbastanza su cambi fiat\lancia, perchè avevo una panda 750 e volevo mettere dei rapporti diversi, ma poi la panda l'ho venduta e mi sono rimasti sul grppone due cascate di ingranaggi completi.. e varie eventuali....

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da nikr19 Visualizza il messaggio
                    di nulla... un paio di anni fa mi ero acculturato abbastanza su cambi fiat\lancia, perchè avevo una panda 750 e volevo mettere dei rapporti diversi, ma poi la panda l'ho venduta e mi sono rimasti sul grppone due cascate di ingranaggi completi.. e varie eventuali....
                    Parliamone
                    Ci fosse una quinta che può tornarmi comoda....sai com'è, 165 a ottomilioni di giri....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      ehhhh.......le quinte non ce l'ho....ma posso ricontrollare meglio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X