Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi fischiano le orecchie....chi se magna chi?
    Ricordate sempre una cosa: se non sono in giro a scrivere minchiate, sto combinando qualcosa
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
      Quello di destra è un'altra presa di depressione, alcuni corpi farfallati l'hanno tappato, come quello che ho io che è di una panda 1.0.
      Purtroppo non ho presente la scatola filtro della 500 quindi non sò cosa siano le 2 prese sotto all'airbox che dici, mi spiace.
      Vediamo se c'è qualcuno con la 500 che ti può aiutare.
      ma infatti da quel che ho capito, solo la cinquecento hobby ha questa 4° presa e le due prese sull'airbox, mi sembra che non le ha nemmeno la sporting, tantomeno punto e panda
      oggi attacco i tubi come detto, e la 4° presa la collego all'airbox nel buco più grosso e vediamo come va, altrimenti la tappo e chiuso il discorso
      "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Mi fischiano le orecchie....chi se magna chi?
        Ricordate sempre una cosa: se non sono in giro a scrivere minchiate, sto combinando qualcosa
        grande nocivaccio
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Mi fischiano le orecchie....chi se magna chi?
          Ricordate sempre una cosa: se non sono in giro a scrivere minchiate, sto combinando qualcosa
          guarda il nociva come rizza le orecchie
          Ho tritato il cambio nel motore abarth e l'ho tirato giù momentaneamente.. così ne approfitto che ci faccio altri lavoretti
          Ho trovato un kit modifica distribuzione a cinghia originale abarth. Così elimino catena e pompa meccanica e passo a cinghia e pompa elettrica

          Al momento ci ho buttato su questo che avevo su una y10.
          Con carburo da sj410 e pompa elettrica, ma visto che inizia a perdere la guarnizione e devo aprirlo ne approfitto per metterci il camme.

          Allora che anticipo mi consigliate? Da manuale la punto 75 cosa da di anticipo?
          LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
          Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
          Renault megane RS 2.0 T 16v
          Fiat old panda 1050 abarth

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Nono lo da perché essendo a iniezione non ha lo spinterogeno.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Nono lo da perché essendo a iniezione non ha lo spinterogeno.
              Ok.. Allora la rimetto come è poi farò qualche prova.
              Grazie
              LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
              Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
              Renault megane RS 2.0 T 16v
              Fiat old panda 1050 abarth

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Strano Animalo Visualizza il messaggio
                guarda il nociva come rizza le orecchie
                Ho tritato il cambio nel motore abarth e l'ho tirato giù momentaneamente.. così ne approfitto che ci faccio altri lavoretti
                Ho trovato un kit modifica distribuzione a cinghia originale abarth. Così elimino catena e pompa meccanica e passo a cinghia e pompa elettrica

                Al momento ci ho buttato su questo che avevo su una y10.
                Con carburo da sj410 e pompa elettrica, ma visto che inizia a perdere la guarnizione e devo aprirlo ne approfitto per metterci il camme.

                Allora che anticipo mi consigliate? Da manuale la punto 75 cosa da di anticipo?
                Grandioso!
                Dove hai trovato il kit per il 1050?

                Comunque, se passi a Fire, ricordati che sul 1.2 non ci monta il carburatore, a meno di non tagliare e riflangiare il collettore.
                E poi perchè carburatore dell'SJ? Alle SJ lo tolgono per mettere i Weber ...
                Comunque se devi adattarci qualcosa rimedia un carburatore di Tipo 1.6 (dedra tempra etc) oppure ancora meglio qualche doppio corpo Alfa...ce lo vuole tutto ed il risultato è NOTEVOLE.
                Per il discorso anticipo, suppongo che utilizzerai uno spinterogeno prelevato da un 1.1 fire Carb, quello con la BKL...se usi quello, ti consiglio di regolare con la pistola stroboscopica l'anticipo sui 15 gradi, depressione collegata e minimo 800-1000 giri max...il tutto con la verde standard e r.d.c. pure.

                Poi provi, magari riesci a tirare un altro paio di gradi (improbabile senza altri lavori) o dovrai persino togliere un pelo se senti battiti...comunque prova....
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Ah, già che sono quà: un mio cliente/amico ha fatto un incidente con la sua Punto 1.2... la macchina l'ho demolita oggi, però ho tenuto motore e cambio...è un 188A4000 (me pare) il classico 1,2 8V della punto 188...niente di che, è stock, però ha appena compiuto 100.000 Km e prima di natale gli avevo fatto tagliando, distribuzione con pompa acqua e guarnizione testa...rettifica piani, rettifica valvole...insomma, è un orologio, se qualcuno ha fuso/sbiellato o vuole semplicemente cambiare motore, lo da via a poco.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    lo conosco l'incidentato? quasi quasi swappiamo la punto ecopauer
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Ah, già che sono quà: un mio cliente/amico ha fatto un incidente con la sua Punto 1.2... la macchina l'ho demolita oggi, però ho tenuto motore e cambio...è un 188A4000 (me pare) il classico 1,2 8V della punto 188...niente di che, è stock, però ha appena compiuto 100.000 Km e prima di natale gli avevo fatto tagliando, distribuzione con pompa acqua e guarnizione testa...rettifica piani, rettifica valvole...insomma, è un orologio, se qualcuno ha fuso/sbiellato o vuole semplicemente cambiare motore, lo da via a poco.
                      il cambio è quello lungo? + lungo di quello della 55?
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X