Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Perché wide inutile? Io che ho provato a far qualcosa con la narrow ho deciso di non metterci più mano perché secondo me la wide è necessaria...
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
      Proveremo anche quello rob sicuramente un po' di pressione alla benzina e al GPL non guasta visto che in alto smagrisce
      Grazie per il codice.
      Per quanto riguarda a benzina, prima di toccare la pressione, che poi sulla tua non sò se trovi i regolatori tarati più alti, sei sicuro che non smagrisce perchè la sonda non stacca?
      Mi ricordo che sulla mia a volte mi rimaneva in correzione anche a farfalla tutta aperta.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        una domanda: stasera ho staccato la batteria per fare un lavoro, ricollegata dopo 5 minuti e casovuole che mentre ero in giro è venuta una mezza alluvione e avevo l'acqua dalle portiere, dev'essere andata acqua ovunque nel vano motore (o meglio immagino), l'ho posteggiata e dopo 1 oretta l'ho ripresa.. ora:
        se supero i 2000 giri mi si accende la spia iniezione e strappa scoppia dallo scarico e taglia.... e posso accelerare quanto voglio ma non và, invece prima dei 2000 giri tutto ok.... cos'è successo??
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
          Grazie per il codice.
          Per quanto riguarda a benzina, prima di toccare la pressione, che poi sulla tua non sò se trovi i regolatori tarati più alti, sei sicuro che non smagrisce perchè la sonda non stacca?
          Mi ricordo che sulla mia a volte mi rimaneva in correzione anche a farfalla tutta aperta.
          Infatti volevo provare a controllare bene ste sode e a rimettere l'emulatore per la seconda sonda che secondo me è un problema di lambda.cmq è pur vero che con un cf da 40 di aria in più ne entra e come.
          E visto che volevo cambiare la sonda perché non prendere una wide con doppia funzionerà metterla sotto? Tanto la sonda normale non costa poi così poco

          - - - Updated - - -

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          una domanda: stasera ho staccato la batteria per fare un lavoro, ricollegata dopo 5 minuti e casovuole che mentre ero in giro è venuta una mezza alluvione e avevo l'acqua dalle portiere, dev'essere andata acqua ovunque nel vano motore (o meglio immagino), l'ho posteggiata e dopo 1 oretta l'ho ripresa.. ora:
          se supero i 2000 giri mi si accende la spia iniezione e strappa scoppia dallo scarico e taglia.... e posso accelerare quanto voglio ma non và, invece prima dei 2000 giri tutto ok.... cos'è successo??
          Controlla se l'acqua ha camminato dentro al vano motore poi vai per esclusione.vedi le candele ,bobine etc etc

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            ragazzi date un'occhiata per favore a questo mio problema. Ho una fiat uno fire:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...4#post16568424

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...f-e-sensori-cf
              please
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                qualcuno sà dirmi se tra la centralina 16F montata su lancia y 1.1 spi, e una montata su lancia y 1.2 spi, c'è differenza a livello di software?

                grazie

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Perché wide inutile? Io che ho provato a far qualcosa con la narrow ho deciso di non metterci più mano perché secondo me la wide è necessaria...
                  Perché la centralina non la gestisce, quindi ti potrebbe essere utile solo per mappare e poi dovresti toglierla.
                  Dato che in commercio ci sono interfacce simpatiche che, collegate alla narrow-band ti danno il valore di AFR come con la wide e costano due spicci, visto che l'approssimazione della carburazione rimarrà sempre quella poiché la sonda, quella è, tanto vale mapparla con "i suoi" strumenti

                  Sempre secondo me è



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    Perché la centralina non la gestisce, quindi ti potrebbe essere utile solo per mappare e poi dovresti toglierla.
                    Dato che in commercio ci sono interfacce simpatiche che, collegate alla narrow-band ti danno il valore di AFR come con la wide e costano due spicci, visto che l'approssimazione della carburazione rimarrà sempre quella poiché la sonda, quella è, tanto vale mapparla con "i suoi" strumenti

                    Sempre secondo me è
                    Le wide band decenti hanno una doppia uscita, una è una narrow simulata (configurabile) per la centralina originale, l'altra è per lo strumento wide (o eventuali centraline che la gestiscono).

                    Tenerla anche fuori mappatura ti permette di osservare con precisione come stai messo in ogni condizione, anche se non è necessaria come cosa.

                    Io personalmente non mi spiego proprio come facciano a funzionare le narrow in quanto secondo me uno strumento che nel punto più importante ha una curva quasi verticale è una merda totale. Eppure vanno, solo che da qui a dire che una wide non porta vantaggi mi pare un po' troppo.

                    Se fosse per me, io terrei la wide anche con la centralina originale usando l'uscita apposita.

                    Mi fai vedere queste simpatiche interfacce che tirano fuori l'afr dalla narrow? Ma sono quelle "magro-giusto-grasso" e che poi vanno su e giù? Basta un tester in quel caso, non so come lo interpreti il valore però... Io, quando mi è servito, leggevo già il valore "tradotto" dalla centralina, perché di suo palleggiante non ci ho fatto molto.
                    Ultima modifica di Karolis; 02-09-2013, 09:09.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Le wide band decenti hanno una doppia uscita, una è una narrow simulata (configurabile) per la centralina originale, l'altra è per lo strumento wide (o eventuali centraline che la gestiscono).

                      Tenerla anche fuori mappatura ti permette di osservare con precisione come stai messo in ogni condizione, anche se non è necessaria come cosa.

                      Io personalmente non mi spiego proprio come facciano a funzionare le narrow in quanto secondo me uno strumento che nel punto più importante ha una curva quasi verticale è una merda totale. Eppure vanno, solo che da qui a dire che una wide non porta vantaggi mi pare un po' troppo.

                      Se fosse per me, io terrei la wide anche con la centralina originale usando l'uscita apposita.

                      Mi fai vedere queste simpatiche interfacce che tirano fuori l'afr dalla narrow? Ma sono quelle "magro-giusto-grasso" e che poi vanno su e giù? Basta un tester in quel caso, non so come lo interpreti il valore però... Io, quando mi è servito, leggevo già il valore "tradotto" dalla centralina, perché di suo palleggiante non ci ho fatto molto.
                      Conosco perfettamente le wide a doppia uscita, ma la considero comunque una spesa inutile.
                      Se la centralina non legge il valore "wide" e si basa solo sull'oscillazione tra 0 e 1 volt, quindi sul valore narrow tradotto, che senso ha spendere quasi 200 euro per leggere su uno strumentino che siamo su un AFR alquanto approssimativo?
                      La qualità della carburazione non cambierà.

                      Gli strumenti per la lambda che dici tu, sono quegli schifosissimi lambda meter, su cui non ci si capisce una beata minchia.

                      Tempo fa ho visto montato sulla macchina di un amico un turbo timer della Apexi, che ha ovviamente un altro utilizzo... ma fra la sue funzioni, ti fa anche vedere il valore in AFR (come con la wide) letto dalla lambda narrow.
                      Costa anche una minchiata...

                      http://www.ebay.it/itm/Apexi-Turbo-T...item417337138c

                      Ovviamente non sfrutti la funzione "turbo timer" ma quella dell'AFR si... visto con i miei occhi, funziona DA PAURA...



                      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

                      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X