Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    ...non c'è nulla da fare, serve una centralina che gestisca e capisca quando "entra" il turbo...
    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
    PUNTOGTPOWER forum
    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
      Nazukao, hai rimontato la testa? Come và con il nuovo rapporto di compressione?
      Si rimontata ed è partita subito.ora sto aspettando di verniciare i cerchi e rimontare le gomme che almeno gli ho fatto una marea di lavori...piccola ne aveva bisogno!
      Appena vado in strada vi dico le impressioni.

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        niente ragazzi, a fredda (proprio fredda) quando la metto in moto se accelero affoga e non dà proprio potenza, come si scalda quel minuto di orologio invece ok... (parlo con la 8f), cosa può essere?
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
          niente ragazzi, a fredda (proprio fredda) quando la metto in moto se accelero affoga e non dà proprio potenza, come si scalda quel minuto di orologio invece ok... (parlo con la 8f), cosa può essere?
          Niente, falla scaldà



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            se continuo di sto passo ci scherzi, anche xk basta k stà in moto 40 secondi ed è tutto ok...
            quando è calda invece tutto ok da subito...
            mah

            con la 16f a freddo tutto ok, da calda ci mette un pò ad avviarsi ma una volta in moto è tutto ok..
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ho trovato questa ecu http://www.ecumaster.com/en/products...al-ecu-tuner-3
              gestisce il map a 3bar e può funzionare sia in standalone che in piggyback.

              gestisce o 4 iniettori in contemporanea, o 2 a 2 però non gestisce l'MPI sequenziale
              nessuno l'ha montata sulla iaw 59F, dovrei montarla in modalità standalone.

              Il mio map ha 4 fili perchè incorpora anche il sensore temperatura aria.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
                se continuo di sto passo ci scherzi, anche xk basta k stà in moto 40 secondi ed è tutto ok...
                quando è calda invece tutto ok da subito...
                mah

                con la 16f a freddo tutto ok, da calda ci mette un pò ad avviarsi ma una volta in moto è tutto ok..
                Forse la logica di compensazione "a freddo" della tua ECU ingrassa troppo ... a freddo?
                hai letto la lambda che dice?



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                  Hai per caso visto il cablaggio? Se si, si interfaccia con qualche sensore di fase/giri, tipo quello sul volano?

                  Se così non fosse, non capisco come possa capire i giri motore visto che la stragrande maggioranza si interfaccia solo con il cablaggio iniettori per rubarne le aperture e relativi tempi... si può lavorare un po' su questi, aumentando un po' l'apertura e quindi la quantità iniettata...
                  Invece no, tutti gli impianti prendono almeno pure il sensore giri, che serve sia per la mappa che per il cambio carburante a tot giri.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    Forse la logica di compensazione "a freddo" della tua ECU ingrassa troppo ... a freddo?
                    hai letto la lambda che dice?
                    a sto punto mi manca solo la lambda, cmq domani rimetto la 16f almeno a freddo và alla prima e a caldo solo dopo qualche giro di motorino d'avviamento e faccio un salto dal mio amico "preparatore" e vediamo se riesce a capirci qualcosa...
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      Invece no, tutti gli impianti prendono almeno pure il sensore giri, che serve sia per la mappa che per il cambio carburante a tot giri.
                      ma tu ne sei certo?
                      Cioè, conosci impianti GPL e/o Metano da vicino?

                      Io non troppo ed ho sempre messo mani su impianti già montati ma dal cablaggio non mi pare di aver visto rubare il segnale da altri sensori se non gli iniettori.



                      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

                      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X