Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    si se devo cambiare il monoiniettore,cambio tutto il corpo farfallato comprensivo di monoiniettore,sensori e tutto(oppure pulisco il mio corpo farfallato(non è tanto sporco ma per fare le cose fatte bene lo pulisco comunque)metto i sensori e il monoiniettore della punto incidentata nel mio monoiniettore nel caso convenga di più(anche come tempistiche)poi valuto quando sono li dall'officina e anche in base anche a cosa mi dicono loro),al limite faccio provare anche la pressione della pompa,una diagnosi secondo voi può essere d'aiuto a capirci qualcosa in più?
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Prima di fasciarti la testa fai la prova della pressione benzina .
      Old car don't die , they just get lower !

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        stamattina ho parlato con il capo ha detto che bisognerebbe provare la pressione benzina con il manometro su strada(perchè presume che possa essere bassa da quanto ho capito),il mio amico meccanico ha avuto un'imprevisto,è venuto tardi e visto che ormai stava chiudendo l'officina non abbiamo potuto fare nulla,gli ho detto ciò che mi ha detto il capo e dice che secondo lui invece è la frizione che slitta,allora gli ho detto"non sto a dire se sia la frizione o e la pressione benzina bassa però se è la frizione come mai a freddo va bene?",ha detto eh...ma è già successo a una macchina di un cliente... ,comunque si confronta con il capo,sono già d'accordo per andare lunedì in officina,per un'altra questione veloce,faccio solo un salto poco prima che riiniziano a lavorare dopo la pausa pranzo(non posso fargli perdere tempo perchè devono lavorare,il sabato non è come in settimana,è diverso perchè hanno poco lavoro,vanno in due su cinque a lavorare (il capo e il socio) e il mio amico se viene è solo per fare un piacere a me o per lui(se deve fare qualcosa alla sua macchina),non c'è l'ha come giorno lavorativo sul contratto),dato che come vi dicevo comunque si confrontano il mio amico e il capo vi tengo aggiornati...
        ╔══╗
        ╚╗╔╝
        ╔╝(¯`v´¯)
        ╚══`.¸German Style
        __________________________________________

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Eh ma una frizione che slitta così te ne accorgi, il motore urla ma la macchina non prende velocità. Qua pare che non prende i giri.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            buonasera! ma la centralina dei fire mpi non viaggia a paripasso con la lambda? cioè che più richiede la sonda benzina e piu glie ne viene mandata? o mi sbaglio! voi dite che pur abbassando la testata e con lo scarico della 75 non prendo piu di 5 cv?

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Se funzionasse così le rimappature non esisterebbero. Si comunque, il guadagno in cavalli non sarà alto come pensi, anche se a culo sembrerà sicuramente tutta un'altra macchina.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da giuliog Visualizza il messaggio
                buonasera! ma la centralina dei fire mpi non viaggia a paripasso con la lambda? cioè che più richiede la sonda benzina e piu glie ne viene mandata? o mi sbaglio! voi dite che pur abbassando la testata e con lo scarico della 75 non prendo piu di 5 cv?
                si e no... diciamo che la centralina tenderà sempre a tornare al valore lambda per la quale è stata programmata.
                La sonda non richiede nulla, riporta solo il valore che legge e la centralina adegua finchè dalla lambda non torna il valore per il quale è stata programmata.
                Abbassando testa e scarico, probabilmente avrai comunque l'auto "carburata" se non mappi, ma non sarà anticipata a dovere.
                Sulla mappatura dei motori a benzina, oltre all'AF/R che si vuole puntare sono gli anticipi a fare la differenza.



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Poi essendo il suo motore uno di quelli nuovi, dovrebbe avere già un CF bello grosso. Io la prova dell'albero a cammes la farei, sempre se monta (lunghezza), e deciderei cosa fare dopo. Tra l'latro può anche darsi che perda tutto o una parte del tiro in basso che hanno i nuovi motori, e addio bassi consumi, ma è tutto da vedere.

                  Per i collettori, se non sbaglio quella poi potrebbe già avere il catalizzatore vicino alla testata, sicuramente è un bel tappo, e levandoli dovrebbe migliorare. L'abbassamento della testa in se dubito che sia una cosa che da cavalli così in modo diretto, anche se qualcosa cambia. Insomma una decina di cavalli si dovrebbero prendere, ma 20 cominciano a essere "roba seria" (cammes spinti e motori tirati di giri).
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
                    stamattina ho parlato con il capo ha detto che bisognerebbe provare la pressione benzina con il manometro su strada(perchè presume che possa essere bassa da quanto ho capito),il mio amico meccanico ha avuto un'imprevisto,è venuto tardi e visto che ormai stava chiudendo l'officina non abbiamo potuto fare nulla,gli ho detto ciò che mi ha detto il capo e dice che secondo lui invece è la frizione che slitta,allora gli ho detto"non sto a dire se sia la frizione o e la pressione benzina bassa però se è la frizione come mai a freddo va bene?",ha detto eh...ma è già successo a una macchina di un cliente... ,comunque si confronta con il capo,sono già d'accordo per andare lunedì in officina,per un'altra questione veloce,faccio solo un salto poco prima che riiniziano a lavorare dopo la pausa pranzo(non posso fargli perdere tempo perchè devono lavorare,il sabato non è come in settimana,è diverso perchè hanno poco lavoro,vanno in due su cinque a lavorare (il capo e il socio) e il mio amico se viene è solo per fare un piacere a me o per lui(se deve fare qualcosa alla sua macchina),non c'è l'ha come giorno lavorativo sul contratto),dato che come vi dicevo comunque si confrontano il mio amico e il capo vi tengo aggiornati...
                    se è la frizione che slitta non senti sperettare lo scarico...il motore gira bene e paro...
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      siete stati chiarissimi! comunque comincerei con le camme della 75 per poi successivamente cambiarlo! domani mattina prendo il calibro e vado a vedere quanto è il corpo farfallato e vi faccio sapere! comunque accetto consigli su come farli prendere 20 cv anche cambiando motore. ecc. grazie mille per il tempo dedicatomi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X