Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Salve ragazzoo io ho una fiat punto 1.2 60 euro 3 anno 2002 mk2 con sensore di fase.volevo dire la.mia auto.viene dalla spagna quindi e una 188a4000 fine serie.volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare se monta.la.guarnizione testata tipo normale.oppure quella mettalica.poi ho portato sempre.una mk2 di mia suocera pero euro2 confronto la mia sembra le cammini molto di piu.la mia vedo che ha un cambio lungo.

    - - - Aggiornato - - -

    Pensavo non e che la mia auto ha la.carrozza mk2 e il motore mk3 chi mi aiuta perche di solito in fiat quamdo sono a fine serie montano il motore della serie.successiva
    Ultima modifica di enzo156; 02-01-2014, 13:04.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Ciao è magari il T-jet con GPL o metano costa ancora troppo per il budget sai ho spese più importanti in mente più che la macchina.
      Vorrei spendere non oltre i 2500 - 3000 euro e vorrei qualcosa di affidabile e che sia scattante almeno un po di più della mia vecchia uno ma senza troppe rotture e spese.

      Comunque un sacco di rogne sulla punto sporting mk2 comunque la cosa che più mi preme è la guarnizione testa perchè ormai è diventata un incubo e ogni volta na stecca da 450 euro ...
      Comunque sentivo in giro che soffrono anche i 1242 16v del problema guarnizione.

      Altrimenti cosa mi consigliate di leggermente meno costoso della T-jet anche per un discorso di bollo e assicurazione.

      Grazie mille
      Sicuro che ti cambia molto l'assicurazione tra un 1.2 e un 1.4? Per il bollo sono 76 euro di differenza, 6,3 euro al mese, però cammini... Qualcosa tjet gpl a 3500 4000 4500 non la trovi?

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Ciao è magari il T-jet con GPL o metano costa ancora troppo per il budget sai ho spese più importanti in mente più che la macchina.
      Vorrei spendere non oltre i 2500 - 3000 euro e vorrei qualcosa di affidabile e che sia scattante almeno un po di più della mia vecchia uno ma senza troppe rotture e spese.

      Comunque un sacco di rogne sulla punto sporting mk2 comunque la cosa che più mi preme è la guarnizione testa perchè ormai è diventata un incubo e ogni volta na stecca da 450 euro ...
      Comunque sentivo in giro che soffrono anche i 1242 16v del problema guarnizione.

      Altrimenti cosa mi consigliate di leggermente meno costoso della T-jet anche per un discorso di bollo e assicurazione.

      Grazie mille
      Sicuro che ti cambia molto l'assicurazione tra un 1.2 e un 1.4? Per il bollo sono 76 euro di differenza, 6,3 euro al mese, però cammini... Qualcosa tjet gpl a 3500 4000 4500 non la trovi?
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Allora ki mi risponde

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          E' difficile da dirsi così... Bisognerebbe vedere un catalogo ricambi con numero di telaio e motore alla mano e vedere che tipo di guarnizione esce fuori per te.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Salve ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere chiarimenti su come far andare di più il mio 1.1 fire.
            Ho una Seicento 1.1 active del 2006 €4 multipoint e come noto ha i coll. D'aspirazione in plastica... vorrei affrontare un primo step maggiorando il CF e l'aspirazione e liberando lo scarico (in futuro mi piacerebbe swappare la testa del 1.2 75cv con relative camme). Ora, posso montare il CF della punto 75, se non posso montare quello quale andrebbe bene? Nell caso dovrei montare tutta l'aspirazione in alluminio? Posso montare pompa benzina e iniettori della stilo 1.6? Posso montare i collettori di scarico della punto 75 (da quel che so "stappato"), centrale artigianale e skatalizzare? Riguardo a centralina e cablaggi che difficoltà incontrerei? Se queste soluzioni non vanno bene cosa mi consigliate? Non prendo in considerazione lo swap siccome il mio motore è ancora fresco. Monto il cambio a 6 rrappoti della punto sporting mk2 assetto sportivo e gomme larghe.
            Ringrazio molto chi voglia aiutarmi

            Nel caso gradirei un link di qualche pagina che mi possa aiutare
            Ultima modifica di Fede Fiesta; 31-12-2013, 01:24.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              La mia e euro3 1.2 8v 60cv anno 2002 marzo proveniente dall estero codice motore 188a4000 con sensore di fase e 2 sonde lampda
              Ultima modifica di enzo156; 02-01-2014, 13:04.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Occhio che il CF della Punto 75 potrebbe essere addirittura più piccolo rispetto ai nuovi motori, perché su quelli nuovi fasati l'hanno aumentato, ma non so esattamente i dettagli (cilindrate cavalli e diametri) ma sono più grandi rispetto al passato.
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Occhio che il CF della Punto 75 potrebbe essere addirittura più piccolo rispetto ai nuovi motori, perché su quelli nuovi fasati l'hanno aumentato, ma non so esattamente i dettagli (cilindrate cavalli e diametri) ma sono più grandi rispetto al passato.
                  No, quello della 75 è leggermente più grande:
                  -farfalla 75 è 38mm con attuatore manuale (acceleratore a filo)
                  -farfalla 1.1-1.2 €3 fasato è 36mm con attuatore a filo o motorino elettrico (dipende dalla versione)
                  se la tua macchina ha la farfalla elettrica sarà un bel macello adattare la farfalla P75...

                  PS: Karolis! ho visto dal fiatforum che hai messo in piedi un bel progettino!!! complimenti!... e sono venuto anche a conoscenza delle tue disavventure con le molle vogltland, c'ho pensato un po su e sono arrivato a questa conclusione: se rimonti le molle simoniracing all'anteriore e al posteriore molle punto GT originali hai l'effetto estetico che cerchi! infatti se non sbaglio hai la bombola del GPL in bagagliaio che ti fa abbassare notevolmente il posteriore dell'auto. Quindi con molle PGT avrai un abbassamento stimato al posteriore di -2.5,-3 che conferirà un aspetto molto caricato sull'anteriore (le simoni anteriori sono -4!)... Fine OT
                  Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    In firma c'è un link (happy punto) dove viene spiegato il progettino pure qua, da metà topic in poi.

                    Per le Vogtland e Simoni è tutto da vedere. Le Simoni, dai codici sono -3 ma stranamente abbassano di più. Davanti le ho segate così la macchina è veramente bassa come volevo, e a prima vista non va neanche tanto male. Per il dietro vedrò, le molle originali della Punto Gt potrebbero andare o potrebbe risultare anche troppo alta, non so. Inoltre non vorrei scompensare con le rigidità, davanti è comunque dura, mentre con le molle originali Gt dietro sarebbe morbida sicuramente. Sarebbe da provare per vedere. Forse metterò qualche altre -3 dietro e via. Per la bombola, non è tanto pesanti, in più in compenso giro con il serbatoio benzina vuoto, non è che è carica di mattoni insomma

                    - - - Aggiornato - - -

                    In firma c'è un link (happy punto) dove viene spiegato il progettino pure qua, da metà topic in poi.

                    Per le Vogtland e Simoni è tutto da vedere. Le Simoni, dai codici sono -3 ma stranamente abbassano di più. Davanti le ho segate così la macchina è veramente bassa come volevo, e a prima vista non va neanche tanto male. Per il dietro vedrò, le molle originali della Punto Gt potrebbero andare o potrebbe risultare anche troppo alta, non so. Inoltre non vorrei scompensare con le rigidità, davanti è comunque dura, mentre con le molle originali Gt dietro sarebbe morbida sicuramente. Sarebbe da provare per vedere. Forse metterò qualche altre -3 dietro e via. Per la bombola, non è tanto pesanti, in più in compenso giro con il serbatoio benzina vuoto, non è che è carica di mattoni insomma
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Salve ragazzi mi intrometto nella discussione per chiedere chiarimenti su come far andare di più il mio 1.1 fire.
                      Ho una Seicento 1.1 active del 2006 €4 multipoint e come noto ha i coll. D'aspirazione in plastica... vorrei affrontare un primo step maggiorando il CF e l'aspirazione e liberando lo scarico (in futuro mi piacerebbe swappare la testa del 1.2 75cv con relative camme). Ora, posso montare il CF della punto 75, se non posso montare quello quale andrebbe bene? Nell caso dovrei montare tutta l'aspirazione in alluminio? Posso montare pompa benzina e iniettori della stilo 1.6? Posso montare i collettori di scarico della punto 75 (da quel che so "stappato"), centrale artigianale e skatalizzare? Riguardo a centralina e cablaggi che difficoltà incontrerei? Se queste soluzioni non vanno bene cosa mi consigliate? Non prendo in considerazione lo swap siccome il mio motore è ancora fresco. Monto il cambio a 6 rrappoti della punto sporting mk2 assetto sportivo e gomme larghe.
                      Ringrazio molto chi voglia aiutarmi

                      Nel caso gradirei un link di qualche pagina che mi possa aiutare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X