Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    giorno a tutti
    ho una domanda da porvi: dovrei sostituire l'albero a camme sulla mia punto55 con uno della punto75 o un C&b stradale medio, ora il mio dubbio è questo: posso sostituirlo da solo?? è un lavoro impegnativo?? xk dispongo di tutti gli attrezzi necessari, xò non sò come si procede alla sostituzione
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
      domanda per chi ha smanettato con i guidavalvole...

      son indeciso se accorciarli o meno... se gli accorcio ho un'indubbio guadagno fluidodinamico, il guidavalvola oltre ad avere un certo ingombro si protende per 7 mm circa nel condotto restringendo di fatto la sezione utile

      però... cè anche da dire che un guidavalvola più corto e sopratutto con un profilo irregolare (per seguire la natura curviforme del condotto) potrebbe generare vibrazioni dello stelo valvola che potrebbero usurare velocemente i guidavalvola e magari portare a trafilaggi di olio (aspirazione) o pompaggio gas di scarcico nel coperchio punterie (nel caso dello scarico)

      chi ha avuto esperienze dirette con questo particolare? a me 7 mm sembrano poca roba ma su un particolare delicato il "poco" fa sempre differenza (sia nel bene che nel male)
      ciao tornando al discorso modifiche , qualcuno mi puo spiegare questa???
      http://www.xr-italia.com/html/tecnic...400augusto.htm
      il paragrafa dedicato al aspirazione.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi non ho mai scritto qui ma possiedo anche io il mitico 1108 fire ho una y10 del 91 quindi è iniezione da 50 cavalli vorrei però mettere la fantomatica testa-cf punto 75 ho chiaro quasi tutto quello che devo fare l unica cosa non ho capito se l'impianto elettrico va bene o devo fare qualche adeguamento....la pompa benzina posso lasciare quella?mi sono letto diversi topic ma a questo non ho trovato risposta se mi rispondete posso cominciare con i lavori grazie...
        ps la palio 75 ha lo stesso motore della punto vero?
        Ciao!!! Un po' ti invidio dato che se hai visto post indietro il mio sogno è quello di fare una y10 da pista prima serie

        Io ho fatto lo swap al 1.2 mpi. Devi cambiare pompa benza solo se metti il multipoint se no quella originale va bene... alternatore va bene quello che hai a meno che non abbia il condizionatore.

        La palio ha il motore identico alla punto se non sbaglio, ma non vorrei che cambiasse qlc in termini di impianto elettrico ed attacchi...

        Club Punto 55 - Ughes


        La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


        CERCO PLASTICHE INTERNE
        PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi non ho mai scritto qui ma possiedo anche io il mitico 1108 fire ho una y10 del 91 quindi è iniezione da 50 cavalli vorrei però mettere la fantomatica testa-cf punto 75 ho chiaro quasi tutto quello che devo fare l unica cosa non ho capito se l'impianto elettrico va bene o devo fare qualche adeguamento....la pompa benzina posso lasciare quella?mi sono letto diversi topic ma a questo non ho trovato risposta se mi rispondete posso cominciare con i lavori grazie...
          ps la palio 75 ha lo stesso motore della punto vero?
          L'elettronica la devi sostituire in toto, purtroppo il tuo sistema di iniezione è totalmente diverso da quello della IAW8F, ti devi procurare un cablaggio completo di centralina, smontarlo non è difficile, basta che tu parta dal connettore principale e poi inizi a sganciare dal telaio tutta la roba che non è sul motore, che alla fine non sono altro che un paio di sensori e fusibili.

          Il motore della palio dovrebbe essere uguale, su quella macchina c'è una cosa strana, la centralina è siglata IAW18F ma nella realtà è una 8F come quella della punto 75, misteri della Fiat...

          La pompa benzina la dovrai sostituire con una da 3bar.

          Bye, Luca
          Ultima modifica di flycat; 15-03-2009, 10:10.
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            grazie flycat ma se devo mettere mani all'impianto elettrico allora lo la lascio così com'è visto che di elettronica non capisco un H....pensavo bastasse fare un plug and play solo con la testa e cf...allora penso che mi cimenterò nella lavorazione del suo 1108 originale...tanto ho già cf svasato filtro a pannello e scarico con solo il silenziatore e già mi va bene così...grazie a tutti ragazzi e viva il 1108!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ma ZOOT tu sei il tizio di e-bay che mi aveva chiesto per avere un pò di coppia in + con il mpi ???

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                no nazukao ti sbagli però tu sei quello che vende l'albero su ebay per punto 55 etc dici che va bene anche per la mia?la mia ha ancora lo spinterogeno, è la versione da 50 cv...comunque che modifiche potrei fare al mio instancabile fire?(250 k km)

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  cammes punto 75 senza dubbio.....leggero anticipo sullo spinterogeno e un pò di benza...se hai la possibilità di mettere collettori SS è meglio..
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    a pensavo....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      a quindi l'albero della punto 75 calza?un po' più di benza significa che devo mettere il regolatore di pressione o devo proprio cambiare la pompa?quale va bene per la mia che è simile?la pompa ce l ho sotto i sedili dietro a immersione nel serbatoio...collettori ss cosa significa?non basta lucidare i miei?comunque a1 milano genova rettilineo non so se era leggermente in discesa ma non credo mi ricordo che il gps segnava 175...il contachilometri era fisso a 180...l'ho tenuta per una decina di minuti poi ho avuto un po paura...tutto da "quasi" originale...però che motore ragazzi...eterno!ho fatto solo una volta la testa... veramente troppo orgoglioso del mio scatolino!non vedo l ora di rimetterla in forma adesso è 4 mesi che è ferma all'esterno perchè non ho il ricovero al coperto comunque ogni settimana l accendo per non farla addormenare ed è ancora un orologio...appena ho i soldi devo rifare frizione cambiare molle e poi il resto è a posto...voi non avete in giro delle molle?le mie omp ormai fanno dei rumori strani gli ammo ho dei gabriel a gas gomme 4 pirelli p 2000 e cerchi da 13 con canale da 5.5...ci starebbero bene delle 175 ma poi fdo a parte non si muove più!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X