Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da ughes Visualizza il messaggio
    Potrebbero essere forse le valvole da registrare?

    Sei riuscito a capire se il rumore proviene dal motore o da qualcos'altro, ad es. l'alternatore?
    le valvole non penso perchè si dovrebbero avvertire anche agli altri regimi

    Panda BlackDragon
    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da alfa4ever Visualizza il messaggio
      Posso sapere come?
      Ehm... prox domanda? (sono studente di scienze politiche)

      Se non sbaglio si usa uno spessimetro per vedere l'alzata delle valvole ma lascio la parola ai più esperti...

      Club Punto 55 - Ughes


      La seconda vita della mia Punto è appena iniziata!!!


      CERCO PLASTICHE INTERNE
      PUNTO MK1 3 PORTE SERIE SOLE-STAR

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
        prendilo
        grazie

        FiatUnoRacingClub
        socio numero VENTUNO!!
        La mia ONE 60 GT!
        Laterale
        Anteriore
        Interni WIP

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          si si usa uno spessimetro per controllare i giochi punteria...si mette la camma con la punta rivolta verso l'alto, si misura e il valore dovrebbe essere compreso nei giochi originali dichiarati dal costruttore.
          se cosi non fosse si può sostituire il piattello con uno di spessore adeguato al raggiungimento del gioco originale.

          Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Ho provato a sentire meglio il rumore ma non capisco da dove provenga, a motore appena spento dopo una mezzora di viaggio si sentono dei rumori metallici(tintinnii) ma credo siano dovuti alla temperatura dei metalli o cose del genere.

            Controllato di nuovo olio e acqua ed è tutto nella norma, temperatura massima raggiunta poco meno della metà termometro, quando ero in città, temperatura ambiente 10° circa.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ma sei sicuro che provenga dal vano motore?
              perchè sulla mia si sente la marmitta che si muove a certi regimi, rumore appunto di ferraglia, però non si capisce che proviene da sotto la macchina...

              a qualcuno interessa una testata 16 valvole completa di tutta l'aspirazione?

              FiatUnoRacingClub
              socio numero VENTUNO!!
              La mia ONE 60 GT!
              Laterale
              Anteriore
              Interni WIP

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                No, il rumore ''tintinnio'' lo sento appena spento il motore, il borbottio ai regimi bassi è simile come rumore a quello delle diesel. E' un pò complesso da spiegare, sopratutto perchè non mi intendo più di tanto...

                Forse mi stò facendo solo paranoie

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
                  ragazzi domandina...strana diciamo..
                  se dal rottamaio ci fosse il motore che cercavate, di cui vi serve solo il monoblocco (e proprio nient'altro), e ve lo desse per poco ma davvero poco ma soltanto che...
                  ..soltanto che la macchina è completamente bruciata, voi che ne dite il monoblocco sarà probabilmente sano e ci faccio un affare o lo prendo per buttarlo?

                  considerate che è un motore con massimo 3 anni di una grande punto e che con massimo 50 euro probabilmente me lo prendo...
                  se totalmente incendiata nn lo prenderi manco morto

                  Originariamente inviato da croma25td Visualizza il messaggio
                  Sera a tutti,
                  Sono un felice possessore di una Fiat Punto 55SX, che però da qualche giorno fà un rumorino strano al minimo, tipo un borbottio, non sò spiegarmi meglio:
                  -livello olio perfetto, al collaudo i fumi erano appostissimo oltretutto(2 settimane fà);
                  -livello acqua sempre lo stesso: escluderei la guarnizione di testa, sennò sarebbe calato vero?
                  -appena accelero scompare, e si sente solo a motore caldo, appena acceso la mattina(minimo poco sopra i 1000 giri) non si sente(o non è distinguibile dagli altri rumori);
                  -non sento nessuna perdita di potenza, almeno non è cosi marcata, accelera come sempre, regge il minimo come sempre.
                  -nessun altro rumore diverso dal solito o strano riscontrato

                  Grazie e speriamo che al massimo sia qualcosa risolvibile in giornata e con minima spesa
                  una vibrazione di qlc fissaggio scarico/accessori???
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Ho girato la domanda nel topic forse più corretto, quello della punto 55, cmq il rumore non riesco a capire da dove provenga, ma non mi sembra causa di una vibrazione di cavi o accessori vari.

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                      se totalmente incendiata nn lo prenderi manco morto
                      si è dentro è bruciata completamente ma nel vano motore il basamento è pulita...la cinghia è sciolta ma la testata tanto non la prendo di certo...
                      perchè non la prenderesti? dici che è rovinato il basamento?

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X