Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Berna ti servono ancora i dati dei cammes?
    se li hai,almeno vedo le differenze.la mia ha cominciato a non bruciare piu olio(1 kg ogni 7-8000km)tira da paura ma consuma anche di piu e non ne capisco il motivo.ho dovuto anche sostituire la pompa benza perche perdeva dal tubo plastico di mandata.ma mi pare che sia cambiato poco.
    le salite che prima facevo a stento in 4a adesso le faccio a stento in 5a.il consumo olio mi pare che sia diminuito dopo il trattamento mos2 alla grafite della liquimoly.quando cambiai la testa non andava una cippa e feci anche il flusher.le salite le facevo solo in 3a bene e dopo gradualmente son arrivato alla 4a e alla 5a nell'arco di 10.000km.
    Ultima modifica di bernabei2688; 15-06-2011, 16:41.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Ragazzi qualcuno di voi ha rimappato un aspirato con corpo farfallato più grande?come si fa a farlo andare a palla al 100%di farfalla?
      Scritto con un dispositivo mobile

      Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
        veramente sapevo che il 1200 della gp era tutto diverso con bielle in acciaio+pistoni diversi+testa diversa.non mi pareva che l'mk2 avesse la guarnizione metallica e pistoni diversi.
        io parlavo di 30 all'aspirazione.ovvio che allo scarico rischi che si brucino.
        la mk2 non è la grande punto, è la punto normale che hanno fatto dopo il 98 mi sembra, infatti il ricambista mi ha detto che la monta la punto seconda serie, poi quale monta la grande punto non lo so proprio.
        questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
        http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
        180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
          Ragazzi qualcuno di voi ha rimappato un aspirato con corpo farfallato più grande?come si fa a farlo andare a palla al 100%di farfalla?
          Scritto con un dispositivo mobile
          se aumenti la farfalla devi rimappare altrimenti giri troppo secco e rischi a lungo andare di rovinare il motore
          questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
          http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
          180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            è la euro3.ma da quello che ho visto io dal mecca la guarnizione era normale.per questo dico che la gp ha quelle modifiche,hanno cambiato tutto-pistoni,bielle,testa ecc.forse lo avevano gia fatto con il modello precedente ma non credo.in pratica dovrebbe essere uguale a quella della new500c 1.2-8v e 16v.la mk2 dovrebbe avere solo albero motore diverso e alleggerito 8contrappesi e volano alleggerito.
            biella acciaio-46743870 peso 380gr.
            Ultima modifica di bernabei2688; 15-06-2011, 22:02.

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              le bielle in acciaio da quel che ho letto post precedenti le montano le new 500 e le 16v, ma mi sembra strano che siano di diversa misura, nfatti molti le consigliano sui motori mk1
              questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
              http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
              180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
                le bielle in acciaio da quel che ho letto post precedenti le montano le new 500 e le 16v, ma mi sembra strano che siano di diversa misura, nfatti molti le consigliano sui motori mk1
                sono uguali a quelle mk1,ma se le monta la new500 mi pare ovvio che il solito motore lo usi anche la gp.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
                  se aumenti la farfalla devi rimappare altrimenti giri troppo secco e rischi a lungo andare di rovinare il motore
                  Ma dai non sapevo che andava rimappata!
                  No il discorso e' molto più semPlice...+o-
                  sulle tabelle della mappa della mia centralina ho solo anticipo paralizzato, a pieno carico e iniezione parzializzato.
                  Il loop chiuso va che e' una bellezza in quanto ho aumentato l'anticipo e regolato la benzina di conseguenza.il problema e' a loop aperto:e' come se si affogasse.dopo mille confronti siamo riusciti ad individuare la tabella della mappa iniezione a pieno carico.che dite...come mappereste?calcolato che con lo stechio a loop aperto sono un pizzico magro forse dovrei abbassare l'anticipo a pieno carico dai 3000 in su e regolare la benzina aumentandola di 10 lt sempre in alto...
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Panda BlackDragon
                  P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                  www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Ciao nazu, ma allora il tuo fire non ne vuole proprio sapere di volare. Lavorando sulla tabella che hai trovato non riesci a portare lo stechio attorno ai 13:1? Io prima di lavorare sugli anticipi sistemerei la carburazione. Poi con gli anticipi a pieno carico hai risolto?

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Ancora no...in che modo potrei portare gli anticipi a 13:1? Dici rapportando anticipo e iniezione?
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Panda BlackDragon
                      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X