Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    e arrivi a 200 cv? dubito... però non sono un esperto...

    1.3 di norma sulla turbina...durerà poco secondo me...ho visto crepe su una turba GPA con pressioni di norma a 1.1 e 1.5 di picco...magari sarà stata trattata male l'auto, non lo sò, però 1.3...io sulla mia non la terrei di sicuro...anche perchè chissà temperature che si raggiungono con simili pressioni...

    Io la mia, dopo uno scarico completo e cat da 200 celle, la farò lavorare a 1.3 di picco e 1 di norma... e sarò sui 180 cv...

    cmq ripeto, non sono un esperto, ripeto quel poco che ho appreso in 5 mesi di esperienze sui forum

    1,3 di picco è poco, un motore del genere avrebbe la stessa durata di un motore di serie...
    Io giro a 1,5 di picco e ho il piede pesante.
    La manutenzione è molto importante, olio ottimo, trattamenti antiattrito, sempre scaldata prima di affondare e fatta girare al minimo dopo le tirate per qualche minuto prima di spegnere, nessun problema, nessun rumore, solo un manicotto scoppiato (ma era il minimo)
    I benzina sono piu' delicati, un Delta che gira a 1,8 bar dura un 60/80ooo km, figurati un diesel a 1,5....
    Ryo Saeba 日本 お ならえ

    Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

    Commenta


    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

      Originariamente inviato da kratos1873 Visualizza il messaggio
      Peccato mi spiace davvero....secondo me litigarsi non serve a niente.

      P.S:ma ki è qst emerita testa di cavolino??
      Litigare su un forum è normale, basterebbe essere educati e non insultare, ma evidentemente non tutti ne sono capaci...
      Storia vecchia, non credo ci sia molto altro da aggiungere...
      Ryo Saeba 日本 お ならえ

      Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

      Commenta


      • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

        Originariamente inviato da HGT 20v Visualizza il messaggio
        siceramente non ho guardato ai cavalli o altro.... ho cercato il risparmio max... la pago 1000 € ... va più che bene.

        Poi è un chiodo assurdo, ma pazienza... x quello che mi serve è ok
        I TD sia 75 che 100 hanno problemi di testa, spero non sia il tuo caso perche' risparmiare 500 euro e dover rifare la testa non mi pare un buon investimento...
        Ryo Saeba 日本 お ならえ

        Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

        Commenta


        • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

          Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
          1,3 di picco è poco, un motore del genere avrebbe la stessa durata di un motore di serie...
          Io giro a 1,5 di picco e ho il piede pesante.
          La manutenzione è molto importante, olio ottimo, trattamenti antiattrito, sempre scaldata prima di affondare e fatta girare al minimo dopo le tirate per qualche minuto prima di spegnere, nessun problema, nessun rumore, solo un manicotto scoppiato (ma era il minimo)
          I benzina sono piu' delicati, un Delta che gira a 1,8 bar dura un 60/80ooo km, figurati un diesel a 1,5....
          Ryo bentornato innanzi tutto,ma dove sei sparito?
          Volevo kiederti se tu monti la turba originale o se vai di turba maggiorata,e se si pro e contro.
          Un abbraccio.
          Ultima modifica di kratos1873; 17-12-2008, 09:21.
          Fossa dei leoni
          Brigate RossoNere
          Warriors
          Curva Sud Milano




          Commenta


          • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

            Ciao, chiedo venia ma è colpèa della notifica via mail, spesso non mi arriva e fra le mille mila cose mi dimentico di passare qui!!!
            Io monto ancora quella originale, avevo gia' comprato una geometria variabile ma ho preferito evitare, se mi avanzano 2/3000 euro mi trovo un motore jtd di qualche stilo 140cv con il 6 marce e via, oppure monto una maggiorata ma a geometria fissa, a meno che provando quella di Clatro io non cambi idea!
            Ryo Saeba 日本 お ならえ

            Vendo: Ricambi (o intera) Fiat Coupe' Turbo 16v e Fiat Tipo motorizzata Delta Evo, Intercooler frontali universali economici da 150 euro
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=238073 chiedete pure in pm

            Commenta


            • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

              Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
              I TD sia 75 che 100 hanno problemi di testa, spero non sia il tuo caso perche' risparmiare 500 euro e dover rifare la testa non mi pare un buon investimento...
              Ragazzi confermo, per esperienza personale, a 110000Km sulla mia TD100, ho dovuto fare la testa nuova e ci ho speso nel 2003, ben 1000€, ora sicuramente saremo già sulle 1500€ forse anche più, se dovessi comprare adesso una bravo mi butterei ad occhi chiusi su una JTD perchè è affidabilissima.

              Commenta


              • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
                Ciao, chiedo venia ma è colpèa della notifica via mail, spesso non mi arriva e fra le mille mila cose mi dimentico di passare qui!!!
                Io monto ancora quella originale, avevo gia' comprato una geometria variabile ma ho preferito evitare, se mi avanzano 2/3000 euro mi trovo un motore jtd di qualche stilo 140cv con il 6 marce e via, oppure monto una maggiorata ma a geometria fissa, a meno che provando quella di Clatro io non cambi idea!

                ...secondo me cambi idea se riesci a provare la mia car...
                non sono uno che fa i proclami ...però la differenza tra la turbina di serie e quella mia è abissale...
                La consiglio a tutti ( ...se non fosse per il costo elevato che si ha nel fare questa modifica ) .
                Anche lasciando la mappa di serie la car va molto meglio solo di turbina ( ...e ic ovviamente ).
                Il sito della Fiat Bravo...quello vero!
                http://fiatbravoclub.it/index.php

                Commenta


                • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                  Originariamente inviato da ryo_di_shinjuku Visualizza il messaggio
                  Ciao, chiedo venia ma è colpèa della notifica via mail, spesso non mi arriva e fra le mille mila cose mi dimentico di passare qui!!!
                  Io monto ancora quella originale, avevo gia' comprato una geometria variabile ma ho preferito evitare, se mi avanzano 2/3000 euro mi trovo un motore jtd di qualche stilo 140cv con il 6 marce e via, oppure monto una maggiorata ma a geometria fissa, a meno che provando quella di Clatro io non cambi idea!
                  Scusa ryo ma con la turba originale a quanti cavallucci + coppia stai?
                  Così tanto x fare un mini-sondaggio.
                  Tra l'altro da quello ke leggevo in qst forum ma nn solo,la tua bravozza và ke è una bellezza
                  Fossa dei leoni
                  Brigate RossoNere
                  Warriors
                  Curva Sud Milano




                  Commenta


                  • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                    Originariamente inviato da clatro Visualizza il messaggio
                    ...secondo me cambi idea se riesci a provare la mia car...
                    non sono uno che fa i proclami ...però la differenza tra la turbina di serie e quella mia è abissale...
                    La consiglio a tutti ( ...se non fosse per il costo elevato che si ha nel fare questa modifica ) .
                    Anche lasciando la mappa di serie la car va molto meglio solo di turbina ( ...e ic ovviamente ).
                    Cla tu cosa hai una turba di un 2.4 jtd,oppure ti sei modificato sui cuscinetti qualke altra turba magari anke 1.9??
                    P.S:è vero ke la turba 2.4 ai bassi è morta,ma agli alti fa paura,o è solo un altra leggenda?
                    Fossa dei leoni
                    Brigate RossoNere
                    Warriors
                    Curva Sud Milano




                    Commenta


                    • Re: Quelli della FIAT BRAVO/A anche quella NUOVA (11)

                      Originariamente inviato da kratos1873 Visualizza il messaggio
                      Scusa ryo ma con la turba originale a quanti cavallucci + coppia stai?
                      Così tanto x fare un mini-sondaggio.
                      Tra l'altro da quello ke leggevo in qst forum ma nn solo,la tua bravozza và ke è una bellezza
                      ...certo ...ha la mia mappa...eh!eh!...



                      Non meno di 140 cv ha ryo ...a essere pessimisti...
                      forse 145-150 cv...a essere ottimisti e credo anche + realisti...
                      Il sito della Fiat Bravo...quello vero!
                      http://fiatbravoclub.it/index.php

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X