annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto mk2: problema fari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Punto mk2: problema fari

Ciao ragazzi...
    da qualche giorno ho un problema con la mia punto (mk2 del 2002).
    Premettendo che ho cambiato le lampade (posizioni, anabbagliante e abbaglianti) con quelle bianche di una marca nota. Inizialmente tutto ok...però adesso qualcosa non va....
    1. mi capita che accendendo i fari dopo un tot di volte una delle due (posizione o anabbagliante) si brucia, l'abbagliante mai;
    2. proprio questa sera mentre camminavo ho spento i fari...riaccesi e l'anabbagliante sx non si e' accesso, spente le luci e riaccese si e' riacceso anche lui!;
    3. le lampade che si bruciano no sono mai le stesse....
    4. la spia nel cruscotto quando si brucia una delle lampade non si accende pià prima si...c'è qualche fusibile che regola questa cosa?
    5. si bruciano solo e sempre quelle anteriore, le posteriori no...fino ad ora..due anabbagliante e due posizioni nel giro di 2 settimane circa...

Mi chiedo..ciò può essere legato a qualche diffetto del "Follow me home", la prima si e' buciata appena attivato tale sistema!
    Può essere problema la regolazione automatica dei fari? L'ho impostata a uno...e le lampade si sono bruciate da tale momento...
    Sono solo coincidenze?

Grazie!
    Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:
    " FiaT TiPo '89...1.4 PiKKOla Ma POtenTE!!! "

Re: Fiat Punto mk2: problema fari

Nessun consiglio?
    Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

Originariamente inviato da Salem Visualizza il messaggio
      Nessun consiglio?
      a me l'unico problema cn i fari della mk2 è ke si bruciavano le posizioni a led x il resto tt ok...sarà un problema di calo di corrente, di batteria o fusibili? boh...meglio ke vai da un elettrauto
      ciauu
      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

Parla, ti ascolto!

Commenta

io non ho montato lampade al led...solo posizioni e anabbagliante bianche!
        Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

Originariamente inviato da Salem Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi...
          da qualche giorno ho un problema con la mia punto (mk2 del 2002).
          Premettendo che ho cambiato le lampade (posizioni, anabbagliante e abbaglianti) con quelle bianche di una marca nota. Inizialmente tutto ok...però adesso qualcosa non va....
          1. mi capita che accendendo i fari dopo un tot di volte una delle due (posizione o anabbagliante) si brucia, l'abbagliante mai;
          2. proprio questa sera mentre camminavo ho spento i fari...riaccesi e l'anabbagliante sx non si e' accesso, spente le luci e riaccese si e' riacceso anche lui!;
          3. le lampade che si bruciano no sono mai le stesse....
          4. la spia nel cruscotto quando si brucia una delle lampade non si accende pià prima si...c'è qualche fusibile che regola questa cosa?
          5. si bruciano solo e sempre quelle anteriore, le posteriori no...fino ad ora..due anabbagliante e due posizioni nel giro di 2 settimane circa...

Mi chiedo..ciò può essere legato a qualche diffetto del "Follow me home", la prima si e' buciata appena attivato tale sistema!
          Può essere problema la regolazione automatica dei fari? L'ho impostata a uno...e le lampade si sono bruciate da tale momento...
          Sono solo coincidenze?

Grazie!
          prova a prendere un tester metterlo sulla batteria a motore acceso e devi misurare un voltaggio superiore ai 14v
          ti dico questo perchè magari può essere che l'alternatore abbia le spazzole consumate e fa qualche sbalzo di corrente..
          Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia,
          altre passano alla storia,
          altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo
          piccola sei la mia vita...

Commenta

Risolto..almeno credo!
            Sono stato dall'elettrauto..ha fatto un controllo..mi ha detto che per l'auto e' tutto ok...l'unico problema sono le lampade...di marca non 'eccezionale'.

Comunque adesso vorrei farvi un'altra domanda...
            non si accende più la spia nella plancia in caso di lampada fulminata...ho provato a smontare l'intero quadro ma non esce senza smontare sterzo e altro...prima che proceda...voglio sapere se tale spia può essere sostituita facilmente, si tratta di un led legato alla scheda o altro?

Grazie!
            Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

a forza di bruciarsi lampadine in così poco tempo può anche essere andato in papera il controllo sui fari quindi non funzionare più la spia.
              Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
              Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
              Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
              Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Si..il problema sarà sicuramente quello sono daccordo!

Ma io chiedo, la spia e' un led, una semplice lampadina, può essere sostituita?
                Grazie!
                Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

se è una lampadina da cruscotto si, se è led normalmente no, ma da uno che se ne intende di led si. solitamente, nei cruscotti sono led solo le spie di riserva benzina, eccessiva temperatura acqua.. il resto solitamente sono lampadine (check panels a parte, per le auto che ce l'hanno chiaramente, dove ci sono solo led).

cmq non so dirtelo.
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Ragazzi...ecco che il problema si presenta di nuovo! Domani vedo di andar dall'elettrauto se posso a far dare una controllata serie! Mah...al momento ho montato le classiche lampade!

Un info riguardo la spia del cruscotto: se smonto lo sterzo...c'è qualche rischio con l'airbag? Ho visto che il clacson e' tenuto da 2 semplici viti esagonali, smontando quelle posso aver problemi di qualunque tipo con l'airbar? Grazie!
                    Fiat Punto mk2 1.2 EL

erede de:

Commenta

Sto operando...