annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Seicento e cinghia servizi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiat Seicento e cinghia servizi...

Ragazzi ma secondo voi è normale che a 60mila km la cinghia dei servizi a freddo (sopratutto la mattina e la notte) fischia come un allarme? ...

La mia è la versione 1100cc SX del 2002 senza aria condizionata .

siccome ce l'ho sotto mano, è difficile da cambiare? ....

grazie
    ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
    ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
    ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Re: Fiat Seicento e cinghia servizi...

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma secondo voi è normale che a 60mila km la cinghia dei servizi a freddo (sopratutto la mattina e la notte) fischia come un allarme? ...

La mia è la versione 1100cc SX del 2002 senza aria condizionata .

siccome ce l'ho sotto mano, è difficile da cambiare? ....

grazie
    E' la cinghia che scivola, con quel chilometraggio sarebbe da sostituire e una volta che smonti ti converrebbe, fare un bel tagliando e sostituire anche la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua.

Se vuoi puoi provare a tendere un pò di più la cinghia, la registrazione si effettua tramite uno dei due attacchi dell'alternatore, uno di questi ha il foro asolato, quindi allenti, porti intensione e stringi, per mettere in tensione procurati una buona leva.

Bye, Luca
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

E' normale perchè il perno di registo sull'alternatore che fa il tiraggio tende un pò a scivolare e allenta la tensione. Cambia la cinghietta tanto non costa nulla e dai il tiraggio corretto.
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

Commenta

un tiraggio corretto come lo giudico? ....... non vorrei che dopo poco tirandola troppo mi si spaccasse........
        ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
        ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
        ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

se tiri troppo te ne accorgi perche fischia sempre la cinghia.
          Scritto con un dispositivo mobile

Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

il tiraggio corretto è quando riesci a cinghia tirata a farla ruotare di circa 1cm quindi quasi a verticale.
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

Commenta

Sto operando...
            X