Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    buone ferie a tutti...
    io sino al 14 lavoro...e il 18 si parte!
    IL MIO SITO INTERNET - VISITATELO E LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO!!
    FIAT UNO "HERBIE": -VOTALA!!- FURC - SOCIO FONDATORE! - ALFA 145 1900 JTD L: ANTERIORE POSTERIORE
    Le Lancia che sogno tutte le notti: Delta HF Integrale Martini 6 - Thema 8.32 Ferrari

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
      3 e 3/4 io sono tornato ieri poi lavoro fino al 6 !!

      Ma anche una 146 1.6 del 97 normale (Non Junior può iscriversi RIAR ? )
      ecco la lista 2009

      http://www.riar.it/il_riar/iscrizione_al_riar.php

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        la 1.6 normale non si può iscrivere...solo le junior qualsiasi motorizzazione...
        Kriminal Tuning Club®
        F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
        Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
        La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          raga una domanda...
          è normale secondo voi che in autostrada quando inizio a spingere un pò di +... da 160 in poi la temperatura sale verso i 100 gradi? (la penultima tacchetta per intenderci) oggi ero arrivato + o - 180 quando ho visto la lancetta piantata li.. quando invece di solito si trova poco sopra gli 80 oppure tra gli 80 e 100. ho mollato il gas e via con l'aria calda a manetta.. così poi scesa.

          io capisco il caldo infernale di questi giorni.. ma secondo me non è normale.. visto e considerato che con il vento frontale il motore dovrebbe essere ben raffreddato..e lo fa solo se spingo forte.. se vado tranquillo la temp è ok.
          i livelli sono ok.. ho fatto da poco le teste quindi il radiatore dovrebbe essere pulito. anche il termostato e bulbo sono nuovi quindi non so da cosa dipenda questo fatto.

          ho notato che nelle lunghe percorrenze anche il clima influisce sulla temperatura.. che sale sempre fino ai 100 ma non va oltre.

          sta cosa non mi piace perchè ho rifatto il motore lo scorso anno e non vorrei far danni.

          cosa sapete dirmi in merito? grazie a tutti per le risposte.
          Ultima modifica di boxer16v; 04-08-2009, 00:08.

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            ciao fratello (di motore!)

            sulla 33 fa la stessa cosa, in pista addirittura rimane un filo meno alla temperatura d'azionamento della ventola di raffreddamento!

            però non so se sula 145 boxer il sistema di raffreddamento è stato migliorato o meno.... ma anche a me nelle giornate calde calde e richiedendo tanto al motore, rimane oltre gli 88 gradi di esercizio normali!
            La Mia Alfa 33 16v

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              dubito fortemente che nella 145 boxer il sistema di raffreddamento sia migliorato..visto che tantissime nella storia si sono fermate proprio per problemi di riscaldamento.
              secondo me è sbagliata la disposizione del radiatore dell'acqua che posto dietro quello del clima..impendisce al flusso diretto dell'aria di raffreddarlo a dovere. per non parlare poi qundo si accende il clima.. il suo radiatore diventa rovente.. l'aria che viene frontale raffredda solo quello del clima.. e quello dell'acqua che è subito dopo, si becca tutto il calore del primo.. facendo innalzare la temperatura a livelli alti. secondo me si verifica questo. uguale quando si spinge un pò di più... l termostato si apre completamente ma l'aria non investe a sufficienza il radiatore per raffreddare il motore.

              uffa sto clima.. è proprio na palla.. lo usciamo 5% all'anno e da solo fatidio su sti boxer!

              delle volte mi viene voglia di eliminarlo pur di far prendere aria al motore!!

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                scusa ma sulle twin spark dov'è posizionato?
                a quanto vedo su quella di mia madre, è nella stessa situazione.....
                a parteche ho dato solo una rapida occhiata.... ma son quasi certo che sia messo nella stessa maniera!
                beata la 33 allora, che ha due radiatori del clima messi tra paraurti e passaruota!
                ma anche li non è migliore la situazione raffreddamento!
                La Mia Alfa 33 16v

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  ciao sto cercando una alfa con motore twin spark,volevo sapere da altri alfisti un po' come va' consumi,prestazioni e se c'e'tanta differenza tra la junior e le versioni normali,inoltre in fase d'acquisto a quali problemi congeniti del motore dovrei stare attento?grazie

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Ciao, ma alfa con motore twin spark intendi un 16v?

                    mia madre ha una 145 1.6 con camme del 2.0 e aspirazione e scarico un pò più liberi, come consumo medio è attorno agli 11, in autostrada arriva anche a 14.. ma è molto difficile tenere queste medie, bisogna aver il piede leggero!
                    come prestazioni nn è malaccio per esser un 1.6, i 200 segnati li tocca e forse li passa...

                    la junior che io sappia riguarda solo l'allestimento, la meccanica è pressoche invariata a parte l'assetto più sportivo...

                    di motore quella di mia madre non ha mai sofferto di grandi cose, il variatore di fase che rogna ogni tanto, la pompa acqua che a 94.000 km era iniziata a esser rumorosa assieme al termostato che ogni ntanto impazziva, il coperchio valvole che si era crepato sui 100.000 e la sonda lambda che iniziava a dar segni di squilibrio a 145.000 km...
                    poi si ruppe un supporto della leva del cambio, praticamente lavorava solo una corda delle due, prima e seconda non esistevan più! e ultimamente scoprii che la sonda esterna del climatizzatore non funzionava da chissà quanto tempo (motivo della scarsa resa del climatizzatore nelle giornate molto calde!)
                    poi per il resto non ha mai avuto altri problemi nel suoi 12 anni!
                    La Mia Alfa 33 16v

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Meglio il 1.6 ts, assicurazione e bollo variano poco, ma è più sprintosa e consuma uguale.
                      Meglio trovare un'ultima serie, da giugno 99 in poi, o una junior (minigonne, cerchi da 15, sterzo più preciso, gomme ribassate).

                      Col 1.6 è divertente, ma ovviamente non ai livelli di una punto gt o grande punto abarth. La 1.4 è tranquilla anche se ha una guida nervosa (predilige gli alti regimi).

                      Io personalmente all'anno col 1.4 (junior) pago circa 350 euro di assicurazione (1a classe intestato a mio padre), e circa 200 euro di bollo, come consumi sei sui 10 al litro, 12 se vai pianissimo..

                      Altrimenti ci sono il 1.8 (raro) bello pieno, a me è piaciuto (da allungo)
                      altrimenti al top di gamma c'è la quadrifoglio verde, 2.0 da 155 cv... na bomba,
                      visto anche il peso della macchina (ovviamente sei sui 320 euro di bollo, e
                      un'assicurazione un filo più salata). Come consumi non c'è molta differenza dai due più
                      piccoli (giandz la ha, ti saprà dire).
                      Queste 2 montano un assetto più sportivo e uno sterzo più diretto come le Junior,
                      e freni più grandi.

                      Rogne comuni, variatore di fase rumoroso che fa rumore da diesel, motorino minimo da cambiare.
                      La spesa grande è rifare la distribuzione, con 8 candele (sei sui 350 euro senza variatore, questo costa 190 euro).

                      Come olio monta un buon 5w40 sintetico, come il txt magnatec (preserverai bene il variatore e il motore)
                      CASTROL MAGNATEC 5W40 LT4 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

                      ormai si trovano a poco, vai su autoscout.it secondamano.it e subito.it ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X