Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    Ehhhh...purtroppo qualche volta se deve toccà....magari perchè si sfascia qualcosa

    A proposito: la mia 145 1.6 Ts III° serie (del 99.... Motronic M1.5.5) cominincia a fare qualche rumorino tipo di dentelli che sgrattuggiano all'avviamento.
    Credo sia il motorino del minimo (del tutto diverso dal variatore di fase peraltro sostituito da qualche migliaio di km insieme alla distribuzione).
    Quanto pensate che possa resistere senza sfasciarsi del tutto?
    Il pezzo è tutto un blocco col corpo farfallato o è separato?
    Quanto costerebbe il pezzo?
    Attendo info confortanti, economicamente parlando
    se appena accendi fa tipo crrrrrrrrrr per un secondo e mezzo è il motorino d'avviamento. Va aperto e ingrassato....

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
      Eh già... parole sante !
      Sarà per questo che ogni volta che passa una Impreza vecchio modello mi passano i brividi ?!? Tempo fa ne avevo 1 in galleria dietro e non ti dico cos'era................ :O

      Cmq la 145 mi piace tuttora x il design che ha... e per i particolari accorgimenti tecnici e stilistici (se vogliamo 1 po' azzardati al suo lancio, ma che hanno contribuito non poco a determinarne il successo).................

      Qualche esempio ?

      - la linea curva delle porte anteriori, che sale gradualmente verso il fianco posteriore
      - le nervature lungo le fiancate
      - il cofano bassissimo con la "cometa" che ti accompagna verso lo stemma del Biscione
      - la superficie vetrata esterna... unica nel suo genere, praticamente è tutto un vetro !
      - il design della console, con l'ampio spazio ricavato x il passeggero sulla Dx
      - la posizione di guida
      - la presenza di un vano doppio-DIN (che ad oggi pochissimi modelli offrono)
      - (...)

      ... e non mi soffermo a parlare del piacere di guida che offre (specialmente con qualche modifica meccanica come assetto completo, impianto frenante potenziato, ecc......), perché altrimenti starei qui fino a notte inoltrata.

      Una car che difficilmente (a mio avviso, ma spero di sbagliarmi) riusciranno a replicare... forse la 147 ha avuto ugualmente tanto successo, ma non so perché chi ha una 145 prova 1 piacere che molti altri modelli di auto non ti offrono... è vero o no ?

      Oddio....lodare la posizione di guida mi sembra azzardato dail....è talmente alto il sedile guidatore che sembra di guidare un ducato azz....io lo vorrei più basso minimo di 3 cm...minimo....

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Beh, sicuramente non 6 sdraiato a terra come sulla 33 o sul GTV 916... cmq vuoi stare + basso ?
        Inizia con l'eliminare completamente il dispositivo x la regolazione in altezza del sedile lato guida (la QV lo aveva di serie) e vedrai quanto scendi............

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
          se appena accendi fa tipo crrrrrrrrrr per un secondo e mezzo è il motorino d'avviamento. Va aperto e ingrassato....
          Il rumore è quello, ma lo fa con auto accesa (immediatamente dopo), non mentre la si accende.
          Comunque mi hai messo il dubbio e controllerò meglio: in effetti potrebbe essere che il pignoncino resta innestato...
          Grazie.
          Ultima modifica di Alfone; 28-08-2009, 15:16.

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
            Beh, sicuramente non 6 sdraiato a terra come sulla 33 o sul GTV 916... cmq vuoi stare + basso ?
            Inizia con l'eliminare completamente il dispositivo x la regolazione in altezza del sedile lato guida (la QV lo aveva di serie) e vedrai quanto scendi............
            lo farei al volo.....il problema è trovare qualcuno che me lo fa perchè io proprio non riesco a capire cosa si debba fare....

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Il rumore è quello, ma lo fa con auto accesa (immediatamente dopo), non mentre la si accende.
              Comunque mi hai messo il dubbio e controllerò meglio: in effetti potrebbe essere che il pignoncino resta innestato...
              Grazie.
              si...è il motorino d'avviamento....lo faceva la mia vecchia e il mecca mi disse che andava semplicemente ingrassato....il problema è tirarlo giù...è proprio infognato....

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Giandz... ricordi "Quadrifoglio" ?
                Lui lo fece sulla sua QV... se riesci in qualche modo a contattarlo magari potrà darti 1 mano.

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                  Giandz... ricordi "Quadrifoglio" ?
                  Lui lo fece sulla sua QV... se riesci in qualche modo a contattarlo magari potrà darti 1 mano.
                  Si mi ricordo.. Lui mi spiegò cosa dovevo fare per rimuoverlo....però un conto è spiegarlo....un conto è poi andare dal carroziere a farsi fare il lavoro....come ha fatto lui...

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Già... tra l'altro ricordo che disse che era stato 1 lavoraccio !

                    Altrimenti... manuali d'officina ?!?
                    Certo, il lavoro poi occorre farlo anche (e soprattutto) fisicamente. Guarda, se eravamo vicini magari ti ci perdevo una mezza giornata io... 'sti lavoretti mi gustano. :P

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
                      Già... tra l'altro ricordo che disse che era stato 1 lavoraccio !

                      Altrimenti... manuali d'officina ?!?
                      Certo, il lavoro poi occorre farlo anche (e soprattutto) fisicamente. Guarda, se eravamo vicini magari ti ci perdevo una mezza giornata io... 'sti lavoretti mi gustano. :P
                      Ma anche a me gustano sti lavoretti. Ma lui mi parlo di trapanare degli attacchi che sn fissi e di alloggiare la cintura di sicurezza altrove. Poi c'ho la selleria in pelle non voglio far danni capisci?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X